La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta definitiva eldom cucina

#1
Ormai è arrivato davvero il momento di decidere gli elettrodomestici per la cucina nuova! :roll:
Chiederei un consiglio finale a extrasuperautomatic che mi ha già dato preziose informazioni e a chiunque altri abbia voglia di darmi una mano!! grazie :)

Lavatrice ad incasso
Rex LI 1000 E oppure Hoover HWB 814 D ?
non sono interessata alla centrifuga da 1.400 giri, ma mi sembra interessante che la hoover abbia un carico fino a 8 kg e i programmi veloci; ci sono altre caratteristiche tecniche che mi dovrebbero far propendere per l'una o l'altra?

Lavastoviglie
Smeg ST338 con attacco all'acqua calda
www.smeg.it/Catalogue/Product/ST338.aspx?SID=2963807
oppure ST867 (a parte l'altezza, qche differenza c'è?)
www.smeg.it/Catalogue/Product/ST867.aspx?SID=3221528
(purtroppo le RealLife ad incasso non sono ancora in produzione: la Rex mi ha risposto di ricontattarli a fine giugno per un aggiornamento ma non posso aspettare)

Piano cottura

Whirlpool AKT 620 IXL
http://www.whirlpool.it/app.cnt/whr/it_ ... odid/34259
(non si riesce ancora a vedere in esposizione ma mi pare carino... qualcuno ha un modello simile?)

Forno combinato compatto

Whirlpool AMW 842 IX
http://www.whirlpool.co.uk/app.cnt/whr/ ... odid/33659

Lavello
Smeg SG861D www.smeg.it/Catalogue/Product/SG861D.aspx?SID=3408523
oppure mi piacerebbe di più www.smeg.it/Catalogue/Product/LV951S-2.aspx , ma è possibile che costi almeno 300 euro in più? qualcuno mi sa dire perchè?

Miscelatore
Franke Azimut Doccia Monogetto Cromato
http://www.franke.com/kitchensystems/it ... nguageID=1

Cappa a scomparsa
Faber INCA PLUS HIP X A52
http://www.faberspa.it/faber/it/homePag ... o&serie=50
oppure Smeg KIL52 che costa meno (qualcuno mi sa dire il perchè?)

Frigo free standing
Bosch KGV36V63IE www.bosch-home.com/it/KGV36V63IE.html
o uno simile - per ora non ho indagato molto, ma sono graditi consigli!

#3
Lavatrice .... In una lavatrice da incasso sospensioni e ammortizzatori dovrebbero essere sovradimensionati rispetto al modello equivalente freestanding, in modo da limitare al massimo le vibrazioni trasmesse alle basi della cucina. Il fatto che quella Hoover costi come una freestanding nonostante la capacità di 8 Kg mi puzza di bruciato ... I 5 Kg di rex mi sembrano più onesti in una macchina da incasso

Lavastoviglie sono entrambe modelli alta gamma, con caratteristiche paragonabili alle Bosch/Siemens. Io prenderei quella più alta (la 867 o una delle versioni simili adatte alle ante della tua cucina)

Lavello quello meno caro è prodotto in grande serie ed ha la vasca saldata. L'altro viene ottenuto mettendo sotto una pressa un unico foglio di acciaio che viene sagomato a vasca .

Frigo ....più o meno allo stesso prezzo l' Haier "padovano" è anche no frost http://www.trovaprezzi.it/categoria.asp ... &sortdir=0

#6
Sinceramente tutte queste lavatrici ad incasso che hanno grande capacità e costano suppergiù come i modelli a libero posizionamento mi danno a pensare ...... saranno davvero in grado di sopportare una centrifuga col carico sbilanciato senza trasmettere le vibrazioni alle basi della cucina ?

in particolare a questa Smeg manca il programma per la lana da lavare a mano o a secco ( che le Bosch e Ariston libera installazione da 300/400 hanno).
Sembra un pelo nell' uovo, ma da quando in casa abbiamo una lavatrice che lava i maglioni senza restringerli ed infeltrirli praticamente non usiamo più il lavasecco

La Bosch da incasso WIS28440 secondo me si fa pagare troppo rispetto alla corrispondente versione libero posizionamento
http://www.trovaprezzi.it/categoria.asp ... ezzomax=-1

A quel punto tanto vale aggiungere 200 € per una Miele W2819 da incasso (che però il il difetto di avere il frontalino a vista)
http://www.trovaprezzi.it/categoria.asp ... x=&sbox=sb

Davvero non hai altro posto che la cucina per mettere la lavatrice ?
Riusciresti a prendere una lavatrice come si deve senza superare i mille euro

#7
Aggiornamento: la mia lavatrice a incasso Rex LI 1000 E per ora va benone.
Spesso abbasso la centrifuga a 800 o 500 perchè mi sembrano sufficienti.
Extra, hai fatto bene a sconsigliarmi di prenderne una con una gran capacità: questa è più che sufficiente per le nostre esigenze.
Vorrei avere una conferma su una cosa: è normale che la lavatrice "a incasso" sia in realtà "libera"? Cioè, per intenderci, è una lavatrice che vibra di meno, che ha un'anta applicata davanti che la nasconde, e stop, giusto?
Quello che noto è che questa anta nella mia nuova cucina non è ben allineata con le altre, ma forse è fisiologico che sia così, anche perchè un po' la lavatrice si muove, sopattutto con la centrifuga a 1000...