La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scavolini, o altri marchi? e quale cucina?!

#1
Ciao!! Crisi nera con la cucina!! che dilemma!! :? Allora a mio marito piace la play di Scavolini (con ante dogate in rovere chiaro) e a me piace la Scenery bianca sempre di scavolini (rovere bianco assoluto con poro aperto)...son due cose diverse! una forse un pò più vicino al classico/giovane e l'altra senza maniglie ma con gole sicuramente + moderna. Siamo stati a vedere anche le stesse cucine (simili!) alla Arrex...ma non c'è paragone. Non riesco però a decidermi, e poi mi son fermata alla Scavolini...farei bene a guardarmi in giro? Con altri marchi che facciano bene o male cucine simili? Ho questa Scavolini in testa e non riesco a mollarla! :? La mia domanda che continuo a fare è : quale mi stanche rà di meno?!? :?: :?: ...uffaaaa!!! :)

#3
io ho una scavolini e ti posso garantire che è un ottima cucina!
poi dirti se ti stuferà o no, beh questo come facciamo a dirtelo?!

ah qui in brianza c'è un "famoso" rivenditore (credo sia il 2 + grande d'italia) che fa degli ottimi sconti sulla Scav; se vuoi ti passo il contatto!
ciauzz

#4
grazie mille...sono un pò distante però!! bhè logico che non posso pretendere che qualcuno mi dica se "stuferà" o no....è che cerco la spinta come hai fatto te dicendo che è un buon prodotto!! perchè qua se ne sentono tante...della Scavolini c'è chi ne parla male e chi bene...chissà qual'è la verità!! :wink:

#6
grazie!! sono stata dal rivenditore Scavolini giovedì! ...molto probabilmente sarà la Scenery in legno bianco assoluto con top in quarzo da 6 cm grigio...ma adesso c'è il dubbio sul tipo di lavorazione...o a poro aperto o la versione abete tactile...qualcuno di voi ha una o l'altra versione? è difficile tenere pulite le ante? qual'è dà meno problemi x pulirle? :)

#7
Mah scegli pure secondo il tuo gusto, non c'è tantissima differenza tra i due modelli. Il più semplice da pulire forse è quello a poro aperto rispetto a quello tactile. Comunque sono entrambi facili da pulire con un panno morbido umido d’acqua per le pulizie giornaliere.

#10
io parlo di quella dogata...ho visto l'anta della scavolioni e l'anta della arrex, tutte e due in mano è! no a video!!! bhè io ho visto delle differenze dove si attaccano le doghe, adesso è un pò difficile dire dove...vediamo....dove si forma la doga vera e propria...la scanalatura insomma...li ho visto dei pasticci in quella della arrex, mi sembrava un "pastroccio" da cucina da pochi soldini e mi ha dato l'impressione di non essere curata in tutti i particolari.

#11
strano la arrex dovrebbe essere una cucina decisamente superiore alla scavolini ( anche di prezzo)
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

#12
bhè mi son fatta fare un preventivo sulla stessa composizione e la Arrex costava di meno (circa 2.500 €). Ma non vado a risparmiare se poi ho un prodotto poco buono per le mani. Poi magari era fatalità quel modello, quell'anta...ma non mi ha fatto una buona impressione a vedere le cucine della Arrex dal vivo. :roll:

#13
scusa mi sono confuso con la arrital, la arrex non la conosco
ma buono a sapersi visto che nel forum ( ho cercato arrex) ne parlano bene
ma! vai a capire!
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

#14
non è il modello che stanca, secondo me. semmai sono gli accostamenti di colore che possono stufare. e attenzione sempre ai materiali. la cucina si sporca e meno tempo si impiega a pulire meglio è. attenzione ai millerighe, all'acciaio, alla finitura opaca.

#15
asialuna ha scritto:non è il modello che stanca, secondo me. semmai sono gli accostamenti di colore che possono stufare. e attenzione sempre ai materiali. la cucina si sporca e meno tempo si impiega a pulire meglio è. attenzione ai millerighe, all'acciaio, alla finitura opaca.
grazie!! infatti sto ben lontona dall'acciaio!! :lol: brutto compagno d'avventure!!