La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Lorena ha scritto:E come decidi quando toglierlo? Si rovina? Scusa, la raffica di domande, ma è una cosa sconsociuta per me :oops:
In vita mia ho fatto solo la ricorstruzione a due unghie che avevano decido di rompersi due giorni prima del matrimonio... solo che poi mi davano così fastidio (forse non erano fatte bene) che in viaggio di nozze le ho fatte saltare...
diciamo che più di 4 settimane, almeno a me, non durano...
si opacizzano un po' e, soprattutto, si vede la ricrescita!

dove vado io son bravissimi...le fanno molto sottili, odio quando si vede il salsicciotto sull'unghia!
e secondo me non riesci a farle saltare da sola... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#47
conniecat ha scritto:
dammispazio ha scritto:avete provato lo smalto permanente? soprattutto x i colori scuri pare sia ottimo e duri due settimane almeno
Esiste anche lo smalto permanente? Non è che poi con la ricrescita dell'unghia si nota il pezzettino nuovo alla base?
lo chiamano permanente ma non e' tatuato...poi si toglie come gli altri, anche se credo che si ritocchi alla base, insomma non ricordo x questo chiedevo
l ho visto alle mai e piedi di una effettivamente dura un bel po
io il giorno dopo ho gia una sbreccatura
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#48
Io come Lorena...mi ricordo sempre con lo smalto in mano...da quando lavoro ho perso questa bellissima abitudine...tutti gli smalti secchi...
ma nn ho capito a cosa serve questo gel se sotto ho le miei unghie naturali...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#49
alessia275 ha scritto:Io come Lorena...mi ricordo sempre con lo smalto in mano...da quando lavoro ho perso questa bellissima abitudine...tutti gli smalti secchi...
ma nn ho capito a cosa serve questo gel se sotto ho le miei unghie naturali...
io faccio la ricopertura gel perche' le unghie mi si sfaldano :(
molte semplicemente per avere una buona manicure usando le mani
per le incombenze normali.
Il problema della ricostruzione gel e' che sei un po' schiava della ricrescita
(se sei brava con lo smalto colorato puoi mascherarla fino a 3 settimane..dopo e' difficile :twisted: )
il gel normale (non l'easy off di cui parla Sil) non lo puoi togliere da sola,
qualche anno fa si usava l'acrilico che aveva una diversa resa estetica, che si toglieva con l'acetone...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#50
Ho capito, grazie dell'info. Cmq io vi ammiro tutte sempre di più...tra capelli e unghie e peli...voi state sempre dal parrucchiere.... andate tutti i sabati?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#51
alessia275 ha scritto:io vi ammiro tutte sempre di più...tra capelli e unghie e peli...voi state sempre dal parrucchiere.... andate tutti i sabati?
vuoi scherzare? :lol: :lol: :lol: al massimo 3 volte l'anno!
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#52
Mercury ha scritto:
alessia275 ha scritto:io vi ammiro tutte sempre di più...tra capelli e unghie e peli...voi state sempre dal parrucchiere.... andate tutti i sabati?
vuoi scherzare? :lol: :lol: :lol: al massimo 3 volte l'anno!

non vedo l ora di essere un vecchietta con taglio capelli "a carciofo'' e cache viola per andarci tutti i sabati a cotonarmi x 9 euro :twisted:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#53
beh il mio parrucchiere x lavaggio e piega mi prende 10 €, mi offre una sigaretta e a volte anche l'aperitivo! Ma non ci vado lo stesso spesso chè son troppo pigra :(

Le unghie col gel invece mi durano un mesetto, anche se la riscrescita fa abbastanza schifetto a volte (ma io lo faccio sempre trasparente)
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#54
Dolores ha scritto:beh il mio parrucchiere x lavaggio e piega mi prende 10 €, mi offre una sigaretta e a volte anche l'aperitivo! Ma non ci vado lo stesso spesso chè son troppo pigra :(

Le unghie col gel invece mi durano un mesetto, anche se la riscrescita fa abbastanza schifetto a volte (ma io lo faccio sempre trasparente)
10 euro sono pochissimo, qui li vogliono per una pettinata...e mi pare che tu spendi poco anche per le mani :roll:
Simona

#55
Mercury ha scritto:
alessia275 ha scritto:io vi ammiro tutte sempre di più...tra capelli e unghie e peli...voi state sempre dal parrucchiere.... andate tutti i sabati?
vuoi scherzare? :lol: :lol: :lol: al massimo 3 volte l'anno!
:lol: infatti, ma quando vado si fa pagare ache gli interessi maturati!! :wink:
omnia munda mundis

#56
Allora, non avevo capito un tubo dalla spiegazione dell'estetista! Quella a 50 ero era la ricostruzione col gel (senza unghie finte). A me ha fatto la "colata" di gel, così l'ha chiamata, 33 euro. In pratica mi ha messo il gel, poi lo smalto e poi di nuovo il gel, non ho contato gli strati. Io ho voluto la french trasparente, credo che almeno così la ricrescita si veda meno. Lai mi ha detto che in genere ci si fanno 2-3 settimane. Ma visto che abito vicino se volgio passare mi consiglia lei quando è il caso di rifarla.
Ha detto che sui èpiedi c'è chi riesce a farci tutta l'estate... ci sto facendo un pensierino, ma ora ho le unghie corte corte, non ne vale la pena.

Miiiiiiiii, sembravo una bambina, lunedì non facevo altro che guardarmi le mani, mi sembra impossibile averle di nuovo in ordine per più di 10 minuti!

Ah! Ho ceduto ad una micro farfalla rosa e fucsia sui pollici :mrgreen:
Immagine
Immagine

#58
Beata te! io sabato mi sono fatta la mia bella manicure e oggi mi ritrovo con le unghie con lo smalto a metà e le cuticole sono già ricresciute... stasera lo tolgo e lo ripasso, però è orrendo lo smalto sciupato!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#59
Allora, dopo una settimana la ricrescita già si vedeva! Poco vicino alla lunetta bianca, di più all'attaccatura. oggi, sono 9 giorni, si vede molto (non so se chi hi di fronte lo nota davvero, io la vedo benissimo!
Mi sa che questo trattamento non fa per me, le unghie mi crescono troppo velocemente, 33 euro ogni 7/10 giorni sono troppi. Vorrei resistere almeno fino a domani che ho un ricevimento. Dite che se ci passo sopra faccio uno schifo? Passo solo il trasparente, così maschero la ricrescita all'attaccatura o rifaccio anche la riga bianca? Se ho calma e pazienza riesco a farla decentemente a mano libera.
Immagine
Immagine