La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#12497
aleale ha scritto: Suggerimenti ed indicazioni...mhh vediamo..non saprei la cosa principale è informarsi che chi eseguirà i lavori sia un "professionista" e non uno che s'improvvisa....poi cosa evitare...per esperienza personale qualsiasi cosa farete ripensandoci vi verrà in mente che avreste potuto farla in un altro modo....il santo?
Scegline uno e non mollarlo fino a fine lavori.....se li seguirai tu in prima persona e quindi sarai tua doverti confrontare con le maestranze e non lo farà un architetto armati di santissima pazienza e pugno duro..... :shock:
cioè così ?
Immagine
:? ecco bravo, cosme si fa a riconoscere il bravo professionista ? lo guardo nelle palle degli occhi e poi ?
Immagine

#12498
annsca ha scritto:
aleale ha scritto: Suggerimenti ed indicazioni...mhh vediamo..non saprei la cosa principale è informarsi che chi eseguirà i lavori sia un "professionista" e non uno che s'improvvisa....poi cosa evitare...per esperienza personale qualsiasi cosa farete ripensandoci vi verrà in mente che avreste potuto farla in un altro modo....il santo?
Scegline uno e non mollarlo fino a fine lavori.....se li seguirai tu in prima persona e quindi sarai tua doverti confrontare con le maestranze e non lo farà un architetto armati di santissima pazienza e pugno duro..... :shock:
cioè così ?
Immagine
:? ecco bravo, cosme si fa a riconoscere il bravo professionista ? lo guardo nelle palle degli occhi e poi ?
per quanto mi riguarda... va a fortuna...ma adesso faccio cambio con aleale, gli cedo la sedia! :wink:

#12499
annsca ha scritto:
aleale ha scritto: Suggerimenti ed indicazioni...mhh vediamo..non saprei la cosa principale è informarsi che chi eseguirà i lavori sia un "professionista" e non uno che s'improvvisa....poi cosa evitare...per esperienza personale qualsiasi cosa farete ripensandoci vi verrà in mente che avreste potuto farla in un altro modo....il santo?
Scegline uno e non mollarlo fino a fine lavori.....se li seguirai tu in prima persona e quindi sarai tua doverti confrontare con le maestranze e non lo farà un architetto armati di santissima pazienza e pugno duro..... :shock:
cioè così ?
Immagine
:? ecco bravo, cosme si fa a riconoscere il bravo professionista ? lo guardo nelle palle degli occhi e poi ?
Beh questo personaggio avrà fatto altri lavori no?
Noi ci siamo informati sui lavori eseguiti alcuni siamo riusciti a vederli, poi abbiamo avuto la fortuna di conoscere una persona che si era fatta fare dei lavori..dallo stesso....purtroppo non so che altro consigliarti...sicuramente ci vuole anche un pochino di c.ulo.....
Ultima modifica di aleale il 14/06/10 22:44, modificato 3 volte in totale.

#12500
avete proprio ragione, anch'io mi sto muovendo in base ai passa parola di chi ci è passato prima: colgo anche il suggerimento di andare a vedere altri lavori fatti, mi sembra un'ottima idea :wink: ..resta il fatto che mi sembra un'impresa + grande di me :?.
Immagine

#12501
annsca ha scritto:avete proprio ragione, anch'io mi sto muovendo in base ai passa parola di chi ci è passato prima: colgo anche il suggerimento di andare a vedere altri lavori fatti, mi sembra un'ottima idea :wink: ..resta il fatto che mi sembra un'impresa + grande di me :?.
Si la paura rimane...questi arrivano e non perdono tempo si rimboccano le maniche e partono sfondando muri.....ma una volta che sei dentro pian piano la matassa si dipana....prima si aggroviglia e si riempie di polvere poi pian piano si sitema tutto come in un puzzle.... :D
Ultima modifica di aleale il 14/06/10 22:45, modificato 2 volte in totale.

#12502
aleale ha scritto:
annsca ha scritto:avete proprio ragione, anch'io mi sto muovendo in base ai passa parola di chi ci è passato prima: colgo anche il suggerimento di andare a vedere altri lavori fatti, mi sembra un'ottima idea :wink: ..resta il fatto che mi sembra un'impresa + grande di me :?.
Si la paura rimane...questi arrivano e non perdono tempo si rimboccano le maniche e partono sfondando muri.....ma una volta che sei dentro pian piano la matassa si dipana....prima si aggroviglia e si riempie di polvere poi pian piano si sitema tutto come in un puzzle.... :D
grazie :wink:
Immagine

#12503
annsca ha scritto:
aleale ha scritto:
annsca ha scritto:avete proprio ragione, anch'io mi sto muovendo in base ai passa parola di chi ci è passato prima: colgo anche il suggerimento di andare a vedere altri lavori fatti, mi sembra un'ottima idea :wink: ..resta il fatto che mi sembra un'impresa + grande di me :?.
Si la paura rimane...questi arrivano e non perdono tempo si rimboccano le maniche e partono sfondando muri.....ma una volta che sei dentro pian piano la matassa si dipana....prima si aggroviglia e si riempie di polvere poi pian piano si sitema tutto come in un puzzle.... :D
grazie :wink:
e di cosa? :wink:

Ps...ha 16000 messaggi!!!!c.azzo :shock: :lol:

#12504
aleale ha scritto:
annsca ha scritto:
aleale ha scritto: Si la paura rimane...questi arrivano e non perdono tempo si rimboccano le maniche e partono sfondando muri.....ma una volta che sei dentro pian piano la matassa si dipana....prima si aggroviglia e si riempie di polvere poi pian piano si sitema tutto come in un puzzle.... :D
grazie :wink:
e di cosa? :wink:

Ps...ha 16000 messaggi!!!!c.azzo :shock: :lol:
sono una vecchia utente del forum 8) :lol:... eppure comicio solo ora ad affrontare la ristrutturazione di casa mia ... ho tempi di riflessione medio/lunghi :mrgreen:
Immagine

#12505
annsca ha scritto:..resta il fatto che mi sembra un'impresa + grande di me :?.
ce l'hai fatta con i tacchi...

...una ristrutturazione al confronto che vuoi che sia? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#12506
annsca ha scritto:
aleale ha scritto:
annsca ha scritto: grazie :wink:
e di cosa? :wink:

Ps...ha 16000 messaggi!!!!c.azzo :shock: :lol:
sono una vecchia utente del forum 8) :lol:... eppure comicio solo ora ad affrontare la ristrutturazione di casa mia ... ho tempi di riflessione medio/lunghi :mrgreen:
Infatti è quello che pensavo da quando ho scoperto che dovevi ristrutturare tu!
...chissà quante ristrutturazioni hai "letto" e a quante avrai "partecipato" in modo attivo...adessso tocca te!!!!
:shock: :wink:

#12507
Loredana ha scritto:
annsca ha scritto:..resta il fatto che mi sembra un'impresa + grande di me :?.
ce l'hai fatta con i tacchi...

...una ristrutturazione al confronto che vuoi che sia? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Tacchi? :shock:

#12508
Loredana ha scritto:
annsca ha scritto:..resta il fatto che mi sembra un'impresa + grande di me :?.
ce l'hai fatta con i tacchi...

...una ristrutturazione al confronto che vuoi che sia? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: tu si che sai come tirarmi sù :lol: :lol: :lol: .Grazie anche a te Lore :wink:

E' solo che finora mi sono limitata a giocare con il mio progetto di casa , ora che si comincia a far sul serio :roll: ..... cominciano a tremarmi le gambe :? ... e capirai, con quei tacchi non me lo posso proprio permettere 8) :mrgreen:
Immagine

#12509
aleale ha scritto:Infatti è quello che pensavo da quando ho scoperto che dovevi ristrutturare tu!
...chissà quante ristrutturazioni hai "letto" e a quante avrai "partecipato" in modo attivo...adessso tocca te!!!!
:shock: :wink:
hai ragione, ma per me prendere parte alle vs. ristrutturazioni era/è solo un piacevolissimo passatempo (stessa cosa per la mia ristruttturazione): ora che mi comincio ad informare, farmi fare dei preventivi mi rendo conto che ci saranno ennemila cose da seguire/sorvegliare e ... :?

aleale ha scritto:Tacchi? :shock:
I tacchi sono invece una storia troppo lunga ... e tu giovedì devi partire per le ferie :mrgreen:
Immagine

#12510
annsca ha scritto:
Loredana ha scritto:
annsca ha scritto:..resta il fatto che mi sembra un'impresa + grande di me :?.
ce l'hai fatta con i tacchi...

...una ristrutturazione al confronto che vuoi che sia? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: tu si che sai come tirarmi sù :lol: :lol: :lol: .Grazie anche a te Lore :wink:

E' solo che finora mi sono limitata a giocare con il mio progetto di casa , ora che si comincia a far sul serio :roll: ..... cominciano a tremarmi le gambe :? ... e capirai, con quei tacchi non me lo posso proprio permettere 8) :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: sempre con la battuta pronta :wink:


Ann, una domandina ina ina, ma ci sarai dentro mentre ristruttureranno, o andrai ad abitare da un' altra parte? (((dimmi di sì))).

Cmq qualsasi cosa sia, passerà in fretta, vedrai!!

Mia nonna diceva sempre "la testa si stanca solo pensare cosa deve fare la mano".
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531