La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
nicolettaalematte ha scritto:ho già detto nei precedenti post che il problmea l' ho rilevato con vari modelli dai monostampati ai saldati.
Non sono così stordito, non esageriamo, grazie.
Per maggiore chiarezza specificherò i modelli con i quali ho avuto problemi.
Beh, nessuno ha detto che sei stordito! al massimo lo sono io che non ho letto la risposta :wink:
chiedevo solo i modelli arrugginiti, visto che per ora non sono stati scritti!

#62
posta_ef ha scritto: chiedevo solo i modelli arrugginiti, visto che per ora non sono stati scritti!
Mi sembra una richiesta intelligente ...
nicolettaalematte, riesci a darcela?
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#64
nicolettaalematte ha scritto:
kik ha scritto:Attendo le foto prima di parlare.
la serie planar di franke non la guardo proprio, per quel tipo di lavelli vado certamente su foster, senza neanche peensarci.
appena scelto il planar8 da 72 cm (vascone) tra l'altro abbinato al miscelatore planar angolo doccia.
che faccio? chiamo il rivenditore per cambiarlo??
la casa dei miei sogni mi costrerà un rene...anzi due!

#65
Secondo me no.
La qualita' dell'acciaio franke e foster è teoricamente uguale (aisi 304).
Forse puo' cambiare lo spessore. In alcuni modelli foster usa acciaio da 1mm, mentre franke al massimo mette lo 0,8, pero' non è una differenza sostanziale.
Se usi le normali precauzioni per la manutenzione, non avrai problemi ne' con l'uno, ne' con l'altro.
ALLEGRI

#66
allegri ha scritto:Secondo me no.
La qualita' dell'acciaio franke e foster è teoricamente uguale (aisi 304).
Forse puo' cambiare lo spessore. In alcuni modelli foster usa acciaio da 1mm, mentre franke al massimo mette lo 0,8, pero' non è una differenza sostanziale.
Se usi le normali precauzioni per la manutenzione, non avrai problemi ne' con l'uno, ne' con l'altro.
Scusa Allegrì ma non sono d'accordo. Sarebbe come dire che due produttori di cucine hanno ante di uguale qualità perchè entrambe usano il rovere.

Aisi 304 è una tipologia molto usata di acciaio nel mondo degli elettrodomestici/componenti per cucina ma di produttori ce ne sono diversi (non tantissimi) e, tra l'altro c'è anche una lotta fra di loro a suon di opa.

In aggiunta al fatto che prudouttori diversi realizzano acciai leggermente differenti anche se con caratteristiche molto simili, c'è la differenza sostanziale di come si lavora l'acciaio (saldature, piegature, ecc) e di come lo si lucida. Il tipo di lucidatura dell'acciaio differenzia molto il prodotto finale. Che io sappia Foster lucida l'acciaio con una tecnologia che usa fibre vegetali (lucidatura tampica) molto differente da come lucidano la maggior parte dei concorrenti compresa Franke.
Ultima modifica di coolors il 12/06/10 14:26, modificato 1 volta in totale.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#67
allegri ha scritto:Secondo me no.
La qualita' dell'acciaio franke e foster è teoricamente uguale (aisi 304).
Forse puo' cambiare lo spessore. In alcuni modelli foster usa acciaio da 1mm, mentre franke al massimo mette lo 0,8, pero' non è una differenza sostanziale.
Se usi le normali precauzioni per la manutenzione, non avrai problemi ne' con l'uno, ne' con l'altro.
è la stessa risposta che mi ha dato il mio mobiliere quando l'ho contattato per chiedere se aveva mai ricevuto reclami sui franke o sui foster
la casa dei miei sogni mi costrerà un rene...anzi due!

#68
coolors ha scritto: Che io sappia Foster lucida l'acciaio con una tecnologia che usa fibre vegetali (lucidatura tampica) molto differente da come lucidano la maggior parte dei concorrenti compresa Franke.
Non conoscevo questa lucidatura tampica. Ho trovato questo (gentilmente offertoci in rete dallo spazzolificio manfredini):

"Serie di spazzole cilindriche e a fungo per lucidare sia il fondo sia le pareti dei lavelli in acciaio inox.
Il filamento di cui sono composte è principalmente il tampico fine. Fibra naturale importata dal Messico, il tampico fine, oltre a resistere a temperature fino ad 80°-90°, ha un notevole effetto lucidante sui metalli in virtù del suo potere abrasivo.
Su acciai particolarmente porosi è invece indicato il tampico extra stiff, dalle stesse caratteristiche ma di diametro maggiore.
La caratteristica principale di queste spazzole è costituita dalla compattezza del tampico, sia in quelle a fungo sia in quelle cilindriche, che consente un effetto lucidante ottimale ed uniforme."

Oddio, un pochino, solo un pochino, mi sa di trovata commerciale, pero’ potrebbe essere una spiegazione al fatto se su certe serie (tipo la 3.000) i lavelli foster appaiono piu’ lucidi dei franke.
La serie planar, in quanto a lucido la trovo molto simile ai foster, e piu’ che per la ruggine, eventualmente, mi preoccuperei delle pendenze. Essendo un lavello squadrato, infatti, è importante che l’acqua non ristagni (smeg aveva fatto una serie veramente disastrosa da questo punto di vista…).
Ora non so se qualcuno abbia avuto esperienze negative in questo senso con il planar.
Personalmente non ne ho avuti, ma non ne ho montati tantissimi….
ALLEGRI

#69
allegri ha scritto:Oddio, un pochino, solo un pochino, mi sa di trovata commerciale, pero’ potrebbe essere una spiegazione al fatto se su certe serie (tipo la 3.000) i lavelli foster appaiono piu’ lucidi dei franke.
No Allegrì, ti prego ... non dire cosi, da te non mi aspettavo un'affermazione del genere.

Hai presente macchinari da tante centinaia di migliaia di euro dentro una fabbrica (quella della Foster) che li usa (e ha investito tanto denaro) per una finitura in cui crede?

Se fossi passato dalle loro fabbriche e avessi parlato con chi ha curato l'acquisto degli impianti e deciso come lavorare l'acciaio non avresti sicuramente ridotto il tutto a "semplice trovata commerciale". Non credi?
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#70
Ehi non conoscevo e non conosco (purtroppo) la fabbrica di Foster.
Pero' mi chiedo una cosa.
Se questa tecnica della lucidatura tampica è cosi' importante e foster ci ha investito tanto denaro, perche' nessun distributore me ne ha mai parlato?
Per quale motivo nell'ultimo catalogo di foster ancora profumato di stampa (della serie 4000) tra le caratteristiche tecniche questo tipo di lucidatura non è menzionata?

Nel trafiletto intitolato "caratteristiche tecniche dell'acciaio" leggo testualmente (soltanto):

"Foster utilizza solo acciaio aisi 304 con spessori superiori a quelli mediamente usati dagli altri produttori di lavelli. Tutta la serie S4000 ha spessore dell'acciaio pari a 1mm"

Per il discorso della trovata (un pochino) commerciale, mi riferivo piu' alla descrizione dello "spazzolificio manfredini" che alla foster....
ALLEGRI

#71
allegri ha scritto:Se questa tecnica della lucidatura tampica è cosi' importante e foster ci ha investito tanto denaro, perche' nessun distributore me ne ha mai parlato?
Se conoscessi l'ing. Lini (titolare Foster) capiresti. Ha fatto della qualità nel lavorare l'acciaio una delle cose basilari e il riscontro lo trovi nel fatto di essere scelta dai big tipo Boffi, Arclinea, Dada. Il tutto con pochissimi investimenti pubblicitari. Solo prodotto e qualità ad un prezzo onesto.

Non ti aspettare da Foster enfasi sulle scelte produttive nel lavorare l'acciaio, non è un'azienda abituata a farlo tramite pubblicità. Lo fa solo quando ha davanti i rivenditori (nelle presentazioni che spesso fà in giro per l'Italia quasi sempre presenziate dal responsabile vendite)e sceglie di spiegare i suoi prodotti facendoli toccare con mano oppure invitando gli agenti dei distributori a Brescello.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#72
Ma qui non si tratta di pubblicita', ma di semplice informazione.
Se fai un prodotto con una lavorazione particolare che lo rende migliore degli altri, dovresti almeno informare i tuoi distributori, i tuoi rivenditori e, conseguentemente, il cliente finale.
Cioe' non devo venire a saperlo da te (anche se mi fa piacere che mi hai informato) quali sono le linee guida di foster.

PS. Dimenticavo.... anche un'azienda di fascia alta che tratto ha scelto foster, ma la motivazione che mi è stata data è che non vendono prodotti on-line e quindi, il rivenditore, ha meno concorrenza.....
Sinceramente avrei preferito sentire quello che mi hai detto tu....
ALLEGRI

#73
allegri ha scritto:PS. Dimenticavo.... anche un'azienda di fascia alta che tratto ha scelto foster, ma la motivazione che mi è stata data è che non vendono prodotti on-line e quindi, il rivenditore, ha meno concorrenza.....
Sinceramente avrei preferito sentire quello che mi hai detto tu....
La verità è che la risposta te l'ha data qualche responsabile alle vendite.

Probabilmente se chiedi all'equivalente agli acquisti (lui si che deve fare la valutazione dei prodotti fra i vari fornitori) la risposta cambia ...

Comunque la valutazione fatta dal responsabile alle vendite ha il suo peso e non è falsa ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#75
Scusate se mi inserisco all'inteno del dibattito...ma che cose mi dite delle CAPPE Franke? Stessi problemi dei lavandini??

Io stavo decidendo tra Franke e Foster ma i costi sono molto diversi... :( :(