La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1997
Ragazze/i...non so se qualcuno l'ha già suggerito... ma c'è un libro(vecchiotto a dire il vero) ideale per gli amanti dei gatti...è un fantasy molto particolare, ma avvincente e poetico: IL CANTO DI ACCHIAPPACODA di Tad Williams...io lo rileggo almeno una volta all'anno.... :roll:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#1998
ultimo libro che ho letto e che mi è piaciuto tanto è
l'ombra nel vento!

:wink:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#1999
Attualmente sto leggendo "Memoriale del convento" di Saramago.
Che dire... E' una faticaccia, una vera faticaccia.
Non che mi aspettassi un libro semplice, di Saramago avevo già letto "Cecità" e quindi in parte già conoscevo il suo stile particolare che a me ricorda una specie di flusso di coscienza collettivo, il tutto condito da un uso della punteggiatura inusuale...
Ma in questo libro, ragazzi, tutto ciò è elevato all'ennesima potenza.
Delle volte devo rileggermi da capo interi lunghissimi periodi solo per capire chi sta facendo cosa e dove.
Mi sono imposta di finirlo ma ci impiegherò una vita, già lo sò.

#2000
Lunilla ha scritto:Attualmente sto leggendo "Memoriale del convento" di Saramago.
Che dire... E' una faticaccia, una vera faticaccia.
Non che mi aspettassi un libro semplice, di Saramago avevo già letto "Cecità" e quindi in parte già conoscevo il suo stile particolare che a me ricorda una specie di flusso di coscienza collettivo, il tutto condito da un uso della punteggiatura inusuale...
Ma in questo libro, ragazzi, tutto ciò è elevato all'ennesima potenza.
Delle volte devo rileggermi da capo interi lunghissimi periodi solo per capire chi sta facendo cosa e dove.
Mi sono imposta di finirlo ma ci impiegherò una vita, già lo sò.
Per me questo libro è stato un colpo di fulmine!!! Balthasar sette soli e Blimunda sette lune... Lo adoro. E mi piace tantissimo lo stile di scrittura di Saramago. Secondo me la fatica è solo all'inizio, poi ci si abitua e va. E con il suo stile riesce a far dentro e poi fuori dai personaggi.
Un altro suo molto molto bello è "La storia dell'assedio di Lisbona".

Io sto rileggendo Il barone rampante di Calvino ovvero Cosimo Piovasco di Rondò.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#2003
elis ha scritto:
Lunilla ha scritto:Attualmente sto leggendo "Memoriale del convento" di Saramago.
Che dire... E' una faticaccia, una vera faticaccia.
.....
Per me questo libro è stato un colpo di fulmine!!! Balthasar sette soli e Blimunda sette lune... Lo adoro. E mi piace tantissimo lo stile di scrittura di Saramago. Secondo me la fatica è solo all'inizio, poi ci si abitua e va. E con il suo stile riesce a far dentro e poi fuori dai personaggi.
Un altro suo molto molto bello è "La storia dell'assedio di Lisbona".

Io sto rileggendo Il barone rampante di Calvino ovvero Cosimo Piovasco di Rondò.
Io ho adorato "Cecità", anche se usare il verbo adorare nel caso di un libro così ansiogeno ha in effetti poco senso.
Mi è piaciuto anche il "Vangelo secondo Gesù Cristo". "Memoriale del Convento" invece non troppo. Poi ne ho letto anche un altro, "l'uomo duplicato", parte male poi via via migliora.
Immagine

Immagine




---

#2004
etamina ha scritto:Ragazze/i...non so se qualcuno l'ha già suggerito... ma c'è un libro(vecchiotto a dire il vero) ideale per gli amanti dei gatti...è un fantasy molto particolare, ma avvincente e poetico: IL CANTO DI ACCHIAPPACODA di Tad Williams...io lo rileggo almeno una volta all'anno.... :roll:
Me lo ha fatto leggere mio marito (grande gattofilo) i primi tempi che stavamo insieme, mi pè piciuto molto :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2005
Me lo ha fatto leggere mio marito (grande gattofilo) i primi tempi che stavamo insieme, mi pè piciuto molto Very Happy

Vero?vero? vero?
E' stupendissimo!!!!!!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#2006
scusatemi, chiedo qui perchè sono ignorante...ma quando copio il testo scritto da qualcuno non viene fuori il suo nome, ma solo "citazione" (vedi sopra)...come fate voi???
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#2007
etamina ha scritto:scusatemi, chiedo qui perchè sono ignorante...ma quando copio il testo scritto da qualcuno non viene fuori il suo nome, ma solo "citazione" (vedi sopra)...come fate voi???
Forse perchè copi il testo e poi solo mentre scrivi il messaggio clicchi sul tag "quote"?
Se vuoi che compaia anche il nick della pesona che stai quotando devi semplicemente cliccare il tastino "quote" che sta in alto a destra di ogni post.
Almeno, io faccio così :)

#2008
abigaille ha scritto:
elis ha scritto:
Lunilla ha scritto:Attualmente sto leggendo "Memoriale del convento" di Saramago.
Che dire... E' una faticaccia, una vera faticaccia.
.....
Per me questo libro è stato un colpo di fulmine!!! Balthasar sette soli e Blimunda sette lune... Lo adoro. E mi piace tantissimo lo stile di scrittura di Saramago. Secondo me la fatica è solo all'inizio, poi ci si abitua e va. E con il suo stile riesce a far dentro e poi fuori dai personaggi.
Un altro suo molto molto bello è "La storia dell'assedio di Lisbona".

Io sto rileggendo Il barone rampante di Calvino ovvero Cosimo Piovasco di Rondò.
Io ho adorato "Cecità", anche se usare il verbo adorare nel caso di un libro così ansiogeno ha in effetti poco senso.
Mi è piaciuto anche il "Vangelo secondo Gesù Cristo". "Memoriale del Convento" invece non troppo. Poi ne ho letto anche un altro, "l'uomo duplicato", parte male poi via via migliora.
Di Saramago il libro che ho amato di piu' e' stato "l'anno della morte di Ricardo Reis" 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#2009
Che tristezza, non sapevo fosse morto Saramago...

Il vangelo secondo ... ce l'ho e non l'ho letto. Sarà il prossimo.
Un altro libricino suo bellissimo, una sorta di favola, è Il racconto dell'isola sconosciuta.
E' stato il primo regalo che ho fatto a mio marito e devo dire che ogni tanto su alcune parti torniamo a discutere.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#2010
Lunilla ha scritto:
Forse perchè copi il testo e poi solo mentre scrivi il messaggio clicchi sul tag "quote"?
Se vuoi che compaia anche il nick della pesona che stai quotando devi semplicemente cliccare il tastino "quote" che sta in alto a destra di ogni post.
Almeno, io faccio così :)

Grande!!!!Grazie...non ci ero proprio arrivata...facevo esattamente come hai scritto tu...per questo non ci riuscivo...sono proprio tonta! :oops:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.