La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#437
Per chi ne chiedeva info: "L'elefante" è un bellissimo batik bianco, rosso e blu, che misura circa 1,5 x 2,10 metri, che acquistai in un mio viaggio a Mauritius qualche anno fa.

Era appeso nella mia camera da letto da single...
La mia casetta da single aveva un sacco di "tocchi" orientali ed etnici. Quasi tutto non è stato accettato dalla dolce metà nella nuova dimora (e poi si lamenta per il dondolo!!) :lol:

Ps. dietro ai cuscini rossi arabeggianti NON potete vedere dei cuscini blu, indiani, con degli elefanti (ancora!!), appositamente nascosti da Chiaretta, prima della foto :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#438
chojin ha scritto:Per chi ne chiedeva info: "L'elefante" è un bellissimo batik bianco, rosso e blu, che misura circa 1,5 x 2,10 metri, che acquistai in un mio viaggio a Mauritius qualche anno fa.

Era appeso nella mia camera da letto da single...
La mia casetta da single aveva un sacco di "tocchi" orientali ed etnici. Quasi tutto non è stato accettato dalla dolce metà nella nuova dimora (e poi si lamenta per il dondolo!!) :lol:

Ps. dietro ai cuscini rossi arabeggianti NON potete vedere dei cuscini blu, indiani, con degli elefanti (ancora!!), appositamente nascosti da Chiaretta, prima della foto :lol: :lol: :lol:
Beh, con tutto il rispetto ha fatto benissimo... :lol: :lol: :lol:
Io non ho nulla contro l'etnico ma a volte gli oggetti e i mobili che si trovano in giro hanno un aspetto molto "economico".
8) 8) 8)
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#440
Ciao Chiaretta e Chojin!!
come state? auguri per le tende!!anche questa è fatta!!! :wink:
mi piacciono molto quelle a pacchetto in sala e nello studio, e naturalmente, essendo un'amante del bianco, non posso che apprezzare.
La tenda, invece, della camera da letto, ha qualcosa che non mi convince.Ma non riesco a capire cosa: forse la lunghezza, forse il bordo sotto,ma è solamente una questione di gusti...


ciao spozzilini miei :P

ed in bocca al lupo per l'elefante :lol: :lol:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#441
soloxte ha scritto: Beh, con tutto il rispetto ha fatto benissimo... :lol: :lol: :lol: Io non ho nulla contro l'etnico ma a volte gli oggetti e i mobili che si trovano in giro hanno un aspetto molto "economico".
8) 8) 8)
grazie caro :lol: :lol:
non è tanto per l'aspetto economico (io meno spendo per casa e più contenta sono), è proprio per l'aspetto tout court :lol: :lol:


@loredana, la parte bassa delle tende in camera convince poco anche me, è molto "classica"; l'avrei preferita più lunga e con meno bordino, ma me la sono ritrovata così... e adesso me la tengo :wink:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#442
chiaretta ha scritto:
soloxte ha scritto: Beh, con tutto il rispetto ha fatto benissimo... :lol: :lol: :lol: Io non ho nulla contro l'etnico ma a volte gli oggetti e i mobili che si trovano in giro hanno un aspetto molto "economico".
8) 8) 8)
grazie caro :lol: :lol:
non è tanto per l'aspetto economico (io meno spendo per casa e più contenta sono), è proprio per l'aspetto tout court :lol: :lol:
Forse mi sono spiegato male, economico nel senso di scarsità di rifiniture: hai presente quei souvenir a forma di animali o monumenti completamente ricoperti di conchigliette ecco mi danno le stesse "emozioni". L'unica volta che mi sono avvicinato ad un pezzo etnico che mi aveva colpito il prezzo era composto da 4 cifre...
:lol: :lol: :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#444
chiaretta ha scritto:...e aspetta di vedere la mazza fijiana lunga 75 cm che chojin ha comprato quest'inverno :lol: :lol:
Azz ma allora è un vizio... :lol: :lol: :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#446
chojin ha scritto:K, ho già ammesso che la mazza fijiana... è stata un errore. :lol: :lol:

Per il resto, invece, erano tutti oggetti di assoluto buon gusto...
Adesso vogliamo foto della mazza fijiana...ah ah ah...
:lol: :lol: :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#447
premetto dicendo che hai la casa che è stupenda, la cosa che mi piace meno sono le tende...in studio e dietro al divano ci stanno bene a pacchetto, sono perfette!
In camera avrei messo qualcosa di neutro ma non bianca, oppure bianca ma con qualche disegno o fantasia molto molto leggera, un "vedo non vedo" o anche tono su tono. Ed in soggiorno quelle grandi forse non le avrei messe a pacchetto ma a pannello?!

Gusti son gusti eh :D

#448
cyberlaura ha scritto: In camera avrei messo qualcosa di neutro ma non bianca, oppure bianca ma con qualche disegno o fantasia molto molto leggera, un "vedo non vedo" o anche tono su tono. Ed in soggiorno quelle grandi forse non le avrei messe a pacchetto ma a pannello?!

Gusti son gusti eh :D
farla beige o color "naturale" in camera non ci piaceva (armadio, letto e comodini sono bianchi, sarebbero sembrate già sporche o ingiallite), per la fantasia... conoscendo i nostri gusti opposti, non saremmo mai riusciti a trovare un accordo :lol: :lol: :lol: è il motivo per cui dietro al letto non ci sono ancora quadri appesi :lol: :lol:

in soggiorno, ci han consigliato di farle uguali come struttura (farne una a pacchetto e una no avrebbe "disturbato", concentrando l'attenzione lì, mentre noi volevamo una cosa neutra e soft). I pannelli poi ce li hanno sconsigliati tutti come scomodissimi e vecchi, chissà perchè (a casa dei miei e dei suoceri ci son quasi solo pannelli, si vede che negli anni '90 andavano tantissimo)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#449
A te hanno detto che i pannelli sono vecchi?
Io sto guardando ora per le tende e tutti mi dicono perchè non metti il pannello?! Vai a capire te .... :roll:
Ma con il pacchetto ti trovi bene? riesci ad aprire la finestra e tirare giù la tenda? (dalla foto mi sembrava di si), perchè a me tutti dicono che non è sempre possibile conciliare finestra aperta e tenda tirata giù... :roll:

#450
I pannelli noi non li potevamo mettere a causa del cassonetto della saracinesca.
Avendo la finestra molto grande avremmo avuto bisogno di un binario a 5 corsie, che considerando l'ingombro del cassonetto ci avrebbe spostato le tende davvero lontane dalla finestra...

Invece, il pacchetto è stato scelto proprio per coprire sempre e comunque (anch con le tende alzate), gli orrendi cassonetti :D

Per la camera... viste in foto non sono proprio un granchè (colpa della luce... e della fotografa :twisted: )
Vi assicuro che dal vivo fanno tutto un altro effetto!
provvederemo a fare nuove foto 8)
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli