La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#12556
simo19691 ha scritto:
bubu ha scritto:
Jasmina81 ha scritto:E' una cosa tremenda...è una della mie paure più grandi,però se io aspettassi un bimbo down o comunque con malformazioni compatibili con la vita non me la sentirei di abortire,ne ho già parlato con P.,lui non è molto convinto,voi che ne pensate?
io ho posto altre volte questo problema...comunque bubo non vorrebe tenerlo nè down nè con altre malformazioni...
io si, se down gli darei una posibilità di vita...per altre malformazioni come nel caso dell'amica di mauchia, ci penserei...
sono quelle situazioni della vita, talmente complesse che un conto è pensarle dal di fuori e tuttaltro è trovarcisi in prima persona......per entrambe le scelte comunque occorre tanta forza :cry:
parole sagge
aggiungo che in talune situazioni non è proprio possibile continuare la gestazione il parto sarebbe un cesareo d'urgenza e un esporre la mamma a situazioni di pericolo
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#12557
Premesso che ovviamente ognuno si comporta come si sente. Onestamente le persone down non mi sembrano incompatibili con la vita. Mauchia ha parlato di aborto terapeutico, quindi penso che si tratti di gravi malformazioni a qualche apparato vitale.
Le persone down non sono assolutamente degli infelici, nè un peso per chi gli sta intorno. Sono un impegno, ma non un peso. Onestamente tra le varie malformazioni genetiche mi sembra proprio la "meno peggio". I down parlano, ridono (anche di loro stessi), mangiano autonomamente, si lavano, si vestono, ti abbracciano, lavoricchiano pure, se ben accompagnati nella vita.
Poi certo tutti noi speriamo sempre di avere bimbi sani che diventeranno adulti indipendenti e, da genitori, sappiamo anche che quando noi non ci saremo più la responsabilità cadrà sui fratelli.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#12558
alessia275 ha scritto:
Poi certo tutti noi speriamo sempre di avere bimbi sani che diventeranno adulti indipendenti e, da genitori, sappiamo anche che quando noi non ci saremo più la responsabilità cadrà sui fratelli.
Quoto il tuo discorso. Forse però il problema è proprio l'ultimo aspetto di cui parli. Che fine fanno questi bambini se vengono a mancare i genitori? Capisco che sia un caso estremo ma alle volte mi domando se questi bambini rimanesser soli a chi sarebbero affidati? E sarebbero amati e accuditi con lo stesso amore? Magari fratelli e sorelle non ce ne sarebbero... Nel palazzo accanto al mio viveva un ragazzino down insieme alla mamma che morì improvvisamente. Probabilmente sarà stato affidato ai parenti e spero che lo avranno amato e accudito al meglio. Come dici tu sono un impegno e non un peso ma a volte non tutti sono disposti per un impegno così. Scusate ma è una riflessione che mi assilla :oops:
B1
Sweet home

#12559
alessia275 ha scritto:Premesso che ovviamente ognuno si comporta come si sente. Onestamente le persone down non mi sembrano incompatibili con la vita. Mauchia ha parlato di aborto terapeutico, quindi penso che si tratti di gravi malformazioni a qualche apparato vitale.
Le persone down non sono assolutamente degli infelici, nè un peso per chi gli sta intorno. Sono un impegno, ma non un peso. Onestamente tra le varie malformazioni genetiche mi sembra proprio la "meno peggio". I down parlano, ridono (anche di loro stessi), mangiano autonomamente, si lavano, si vestono, ti abbracciano, lavoricchiano pure, se ben accompagnati nella vita.
Poi certo tutti noi speriamo sempre di avere bimbi sani che diventeranno adulti indipendenti e, da genitori, sappiamo anche che quando noi non ci saremo più la responsabilità cadrà sui fratelli.
quoto tutto, anche se purtroppo mio marito non la pensa così, e quindi se dovessi trovarmi di fronte ad una scelta del genere sarebbe davvero dura non poterla condividere con lui... :?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#12560
arietina83 ha scritto:
chiaretta ha scritto:
Cerise ha scritto: quoto
mi dispiace tanto per lei e per la famiglia... a volte in questi casi uno se ne fa una colpa anche se razionalmente non ce ne sarebbe motivo...
poi se è molto avanti nella gravidanza è praticamente un parto :( :( :(
che cosa brutta, Mauchia, mi dispiace tanto per la tua amica!!
solo, non capisco. Se sono malformazioni gravi, non dovrebbero accorgersene subito? come può procedere la gravidanza, con tutti i controlli e gli esami che ci sono oggi, senza che non salti fuori niente?
me lo sono chiesta anch io... ho pensato che magari lei volesse tenerlo...
:( :( :( :( :( :(
Non ci si accorge subito di determinate malformazioni.
La prima eco era ok.
Alla seconda eco il gine ha notato qualcosa che non andava ma non si è sbilanciato, ha prenotato un'altra eco per la settimana successiva.
Loto hanno fatto tre eco in tre posti diversi e il feto ha problemi serissimi a livello cardiaco e polmonare. Avevano l'amnio prenotata ma i medici hanno sconsigliato di farla e di cominciare subito l'iter per l'interruzione.
Loro non hanno scelto nulla, semplicemente si sono ritrovati di fronte ad un dato di fatto. In ogni caso non avrebbe senso portare avanti la gravidanza, si interromperebbe da qui a poco e magari con dei rischi per la madre...

#12561
mauchia ha scritto: Non ci si accorge subito di determinate malformazioni.
La prima eco era ok.
Alla seconda eco il gine ha notato qualcosa che non andava ma non si è sbilanciato, ha prenotato un'altra eco per la settimana successiva.
Loto hanno fatto tre eco in tre posti diversi e il feto ha problemi serissimi a livello cardiaco e polmonare. Avevano l'amnio prenotata ma i medici hanno sconsigliato di farla e di cominciare subito l'iter per l'interruzione.
Loro non hanno scelto nulla, semplicemente si sono ritrovati di fronte ad un dato di fatto. In ogni caso non avrebbe senso portare avanti la gravidanza, si interromperebbe da qui a poco e magari con dei rischi per la madre...
Mauchia un abbraccione speciale alla tua amica...((((((()))))))
Se può essere d'incoraggiamento...mia cugina 6 anni fa dovette abortire proprio al limite dei 5 mesi perchè il bambino era idrocefalo e con la scatola cranica aperta, anche a lei non dettero speranze di sopravvivanza dopo la nascita... Oggi nella loro famiglia c'è Margherita, quasi 3 anni...ovviamente non è stato facile per loro superare il dolore, e la paura...ma ce l'hanno fatta.

#12562
conniecat ha scritto:
alessia275 ha scritto:
Poi certo tutti noi speriamo sempre di avere bimbi sani che diventeranno adulti indipendenti e, da genitori, sappiamo anche che quando noi non ci saremo più la responsabilità cadrà sui fratelli.
Come dici tu sono un impegno e non un peso ma a volte non tutti sono disposti per un impegno così. Scusate ma è una riflessione che mi assilla :oops:
Hai perfettamente ragione. E' un problema che mi pongo anch'io e mi deprime. Io comunque, parlo per me, lungi dal giudicare qualcuno, non ce la farei ad impedire volontariamente di vivere ad una persona, solo perchè è Down. Il problema che ci sta riportando mauchia mi sembra comunque ben più pesante e grave.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#12564
alessia275 ha scritto:Premesso che ovviamente ognuno si comporta come si sente. Onestamente le persone down non mi sembrano incompatibili con la vita. Mauchia ha parlato di aborto terapeutico, quindi penso che si tratti di gravi malformazioni a qualche apparato vitale.
Le persone down non sono assolutamente degli infelici, nè un peso per chi gli sta intorno. Sono un impegno, ma non un peso. Onestamente tra le varie malformazioni genetiche mi sembra proprio la "meno peggio". I down parlano, ridono (anche di loro stessi), mangiano autonomamente, si lavano, si vestono, ti abbracciano, lavoricchiano pure, se ben accompagnati nella vita.
Poi certo tutti noi speriamo sempre di avere bimbi sani che diventeranno adulti indipendenti e, da genitori, sappiamo anche che quando noi non ci saremo più la responsabilità cadrà sui fratelli.
voglio solo segnalare che le persone down alla quale ti riferisci, quelle che si vedono in giro, sono una piccola parte, ci sono molte forme e le piu gravi possono anche essere fatali
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#12566
verovero ha scritto:ho perso SIL ....
dove sei??? :shock: :shock: :D :D
è vero!!! oggi nn si è fatta sentire per niente!!!!
ci preoccupiamo qui!!!!

cara Vero cattive news: a Cagliari diluvia!!! speriamo che per il vostro arrivo il tempo migliori!!!!! :-(:-(:-(
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#12567
è ancora presto per festeggiare....devono passare almeno 24h dalla scomparsa!!!! :evil:
















:mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#12568
Sil70 ha scritto:è ancora presto per festeggiare....devono passare almeno 24h dalla scomparsa!!!! :evil:

:mrgreen:

beh, io potevo denunciare la scomparsa...
sono almeno 36 ore che non ti leggo più... :shock:
se ci sei allora mi tranquillizzo.... :wink:

#12569
Sil70 ha scritto:è ancora presto per festeggiare....devono passare almeno 24h dalla scomparsa!!!! :evil:
















:mrgreen:

ufff nn capisco perchè devi mettere sempre i puntini sulle i!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

basta chiamare e Sil risponde! :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#12570
arietina83 ha scritto:
verovero ha scritto:ho perso SIL ....
dove sei??? :shock: :shock: :D :D
è vero!!! oggi nn si è fatta sentire per niente!!!!
ci preoccupiamo qui!!!!

cara Vero cattive news: a Cagliari diluvia!!! speriamo che per il vostro arrivo il tempo migliori!!!!! :-(:-(:-(

:evil:
lo so... ogni due per tre sono in linea per aggiornamenti...
mi hanno detto:
"neanche d'inverno c'è questo tempo, siamo tutti a guardare fuori così :shock: "

speriamo x venerdi... 8)