La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

richiesta info & consigli ( AGGIUNTE FOTO!+ nuove)

#1
ciao a tutti cercavo info su alcune lampade che ho quasi ( ma quasi) deciso di prendere per la casa nuova.
a parte la big bang che ormai mi sono incaponito e a costo di metterla nell'armadio la voglio :!: ,volevo chiedervi:
la oro 220 e la stschu moon 5 della catellani& smith le avete visto dal vivo? non sono luci principali ma per una cucina e la camera da letto che ne dite?
artemide edge 21 parete per il bagno..la luce e' pochetta? si accende subito o ha quei due tre secondi che se mi scappa magari manco il water?? :lol:
una coppia per il soggiorno sopra divano. ho cercato luci a doppia emissione ovunque..gia' letto altri post a riguardo qui..ma non ho trovato nulla per dimensioni o gusto..
ho due alternative semisconosciute..
la dau doble della milan illuminacion ( c'e' su sito colorado.poinonmiricordo.it) nera o sempre nera la wind
della nerocarbonio ..l'idea di comprarle a scatola chiusa non mi piace affatto anche visto che non sono marche che van per la maggiore.voi che ne sapete?
corridoi e ingresso e seconda cucina ancora da decidere tra mesmeri sestessa surf e cabildo..
invece per secondo bagno e ingresso mi piacerebbero della leucos la charme per il primo e la block p per il secondo..anche queste boh non so mai viste dal vivo..voi?
per ora e' tutto ty!!
Ultima modifica di teuz1978 il 17/06/10 1:10, modificato 2 volte in totale.

#3
per postare le immagini,vai sui http://ImageShack/ carichi la foto e alleghi il link _codice forum_ :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#4
Veramente il tuo post e' un po' impegnativo (e anche un po' ansiogeno in verita' :lol: :lol: )
brevemente...credo che Realaxa abbia la Edge montata nel bagno...
se passa di qui, magari puo' toglierti il dubbio...
Le Catellani le ho viste entrambi, lieve preferenza per la Stchu moon
pero' se puoi dirci qualcosa in piu' sulle ambientazioni... :wink:
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#5
per il resto per ora non ti so aiutare (non le ho presenti se non vedo le foto...)
ma quando prenderesti la Big Bang???? :lol: :lol:
Anche io nutro il profondo sopetto che sia la soluzione migliore per il mio soggiorno, ma ho paura mi faccia troppa poca luce, come hai letto nel mio post....Tu comprala, così poi mi dici :wink: :lol: che io ho ancora un pò di tempo per decidermi :P
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#6
ok grazi grazie andiamo con ordine!!
mi scuso per la qualita' delle foto ma usero' quelle fatte tempo fa col cell.
CUCINA
Immagine

su quella parete bianca che vorrei fare piu' o meno cosi'
Immagine

c'e' gia' il tavolo color rovere moro e sopra come luce d'effetto vorrei mettere la oro 220 catellani color oro.
non so perche' in cucina mi piace st' idea di avere come un sole caldo
Immagine

#7
DIVANO
il divano in realta' e' piu' centrato sotto le due luci che verranno (una delle due accese).
dietro il divano la parete per buona parte verra' rivestita in pietra finta bianca dallo stile moderno.
Immagine


cercavo due lampade a doppia emissione che in giu' risaltassero la pietra e in su valorizzassero le travi
qeuste due le alternative
wind della nerocarbonio
Immagine
daU doble della milan (nera bianca o satinatA)
Immagine

#8
TAVOLO SOGGIORNO
forse attorno vorrei fare le pareti colo oro ma e' da vedere
Immagine

qui a scendere sopra il tavolo ci vorrei la big bang bianca ( tra l'altro che scenderebbe in mezzo tra due velux che sto per fare proprio sopra il tavolo
qui le big bang viste al mcdonald :shock:
Immagine

#9
dai fate i buoni :D
ditemi qualcosa..che stasera metto su le altre foto..ingresso due bagni ( uno col mobile oro nero me lo montano oggi) e camera da letto

#10
teuz1978 ha scritto:ok grazi grazie andiamo con ordine!!
mi scuso per la qualita' delle foto ma usero' quelle fatte tempo fa col cell.
CUCINA
Immagine

su quella parete bianca che vorrei fare piu' o meno cosi'
Immagine

c'e' gia' il tavolo color rovere moro e sopra come luce d'effetto vorrei mettere la oro 220 catellani color oro.
non so perche' in cucina mi piace st' idea di avere come un sole caldo
Immagine
EHm....l'oro sul rosso indubbiamente e' d'effetto ma non pensi che scuriresti un po' troppo con la parete cosi' colorata? :oops:
scelta un po' piu' sobria...la Giovi di Castiglioni per Flos
effetto raggio di sole 8)
Immagine
Immagine
..per la parete in pietra Iladoc mise le Mesmeri..apenna ho tempo cerco i riferimenti
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#11
Lalli04 ha scritto:EHm....l'oro sul rosso indubbiamente e' d'effetto ma non pensi che scuriresti un po' troppo con la parete cosi' colorata? :oops:
scelta un po' piu' sobria...la Giovi di Castiglioni per Flos
effetto raggio di sole 8)
Immagine
Immagine
Quoto in toto!! Semplice e d'effetto! :lol:

Per le lampade da mettere sulla pietra, non ti so aiutare... :oops:

Mentre per il tavolo condivido la big bang, troppo bella!!

P.S. Cosa sono le velux?
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#12
la parete rossa non penso scurisca troppo..la cucina e' molto luminosa con finestra e portafinestra esposti a sud ovest e la parete bianca mi sembra senza senso. magari staro' su un rosso piu' vermiglio!
grazie per l'indicazione della flos mi era sfuggita proprio!

per la parete qui vedete un po' di immagini
http://www.new-stone.it/gallery-interni-i.htm
la mia verra' bianca con le luci dimmerabili che dovrebbero illuminare a filo perpendicolari alla parte per dare maggiore effetto .

le velux cosa sono?
sono il mio colpo di grazia...
dopo aver visto il preventivo stavo pensando alla rapina alla fuga o alla prostituzione...
a parte gli scherzi sono delle finestre apribili sul tetto.
dico solo che sei velux motorizzate con tenda e persiana mi costano come una macchina...

#13
dunque le big bang ce le vedo bene sul tavolo, bella anche l'idea della parete in pietra: per i faretti a doppia emissione credo tu possa sbizzarrirti , ce ne sono davvero tantissimi in circolazione, a titolo di esempio posto Cubo Mini di Lucè
Immagine
Immagine
Sinceramente la cosa che mi convince meno è l'abbinamento giallo/oro della lampade in cucina ...nel senso che ripenserei al colore della parete per valorizzare al meglio la lampada di catellani&smith, sempre che tu non sia disposto a valutare delle alternative
Immagine

#14
bella questa mini cubo di luce2! ma fara' abastanza luce?
io le pensavo a doppia emissione con due lampade da 50 watt ciascuna
pero' di sicuro si fa notare nel suo genere..

veniamo alle altre stanze

BAGNO 2

ieri ( alleluja) hanno montato il mobile bagno ( color oro-nero)e adesso posso finalmente decidere sulle lampade da mettere come principale sull'altra parete..
Immagine


ero quasi sicuro per la charme colore oro della gallery
Immagine
ma sta recuperando decisamente la stropiccio (sempre colo oro) della minitallux
Immagine

#15
INGRESSO..

piano piano si sta delineando con specchio nero e porta corridoio giorno notte nera, molto black & white
Immagine


ora non so che fare.
3 possibili soluzioni

1 quella origininaria di metterci una lampada tipo mesmeri o sestessa che mi piacciono di per sè.
Immagine
2 metterci una lampada che dia continuita' col nero e il bianco
tipo
artemide cadmo
Immagine
o block della leucos
Immagine
3 staccare proprio dal bianco e nero e sparare coi colori

tipo barcellona
Immagine
e per finire notavo che sarebbe meglio se la luce si sviluppasse in orizzontale sopra porta e speccio...la luce che viene lateralmente allo specchio non mi piace...
help me!!!