La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Prandia ha scritto: Io stavo decidendo tra Franke e Foster ma i costi sono molto diversi... :( :(
probabilmente non stai confrontando prodotti equivalenti... listini alla mano, foster è molto competitiva, difficile che i costi siano MOLTO diversi...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#77
ccd ha scritto:
Prandia ha scritto: Io stavo decidendo tra Franke e Foster ma i costi sono molto diversi... :( :(
probabilmente non stai confrontando prodotti equivalenti... listini alla mano, foster è molto competitiva, difficile che i costi siano MOLTO diversi...
e poi, scusa ... ma con tutti i produttori di cappe che ci sono in Italia (Elica, Faber, Best, Tecnowind, Falmec) ti sei innamorato/a proprio di modelli appartenenti a marche che le cappe se le fanno fare e non le producono ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#79
coolors ha scritto:e poi, scusa ... ma con tutti i produttori di cappe che ci sono in Italia (Elica, Faber, Best, Tecnowind, Falmec) ti sei innamorato/a proprio di modelli appartenenti a marche che le cappe se le fanno fare e non le producono ...
su elica e falmec concordo (e aggiungerei maxfire, secondo me ottimo prodotto con prezzo onesto)... su faber un po' meno, acciaio deludente anche su modelli molto costosi (la matrix è uno scandalo), poi è sempre di franke, a quel punto, prendere franke o faber, non cambia molto (le cappe franke sono prodotte da faber)... faber ha logicamente a suo favore l'ampiezza di gamma...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#80
IL fatto è che con FRANKE o FOSTER avrei degli sconti vantaggiosi, per cui preferirei approfittarne... :wink: Visto che da come ho capito FRANKE non è granchè, opterei per FOSTER...avete qualche modello da suggerirmi?

Grazie a tutti

#81
ccd ha scritto:prendere franke o faber, non cambia molto (le cappe franke sono prodotte da faber)... faber ha logicamente a suo favore l'ampiezza di gamma...
Non me ne fai passare una in questo periodo! :lol:

Il prodotto è tendenzialmente lo stesso (forse con qualche piccolo dubbio visto che quando si lavora c/terzi o ri-marchiando potrebbero essere richieste leggere modifiche) ma cambiano molto le politiche commerciali che dovrebbero (dico ... ebbero) far uscire i prodotti con prezzi differenti per cui piu' o meno convenienti (cosi a naso potrei sbagliarmi ma penso che Faber costi meno di un ugual modello Franke a causa di una incisione maggiore dei costi pubblicitari).

Maxfire è un'ottimo suggerimento ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#82
coolors ha scritto: Maxfire è un'ottimo suggerimento ...[/color]

e che ti credi? il vecchio ccd non è mica un bau bau micio micio.


Ragazzi non ho il tempo neanche di respirare, mi è rimasta la voglia solo di scrivere stupidate (come al solito del resto). Prometto che domani al più tardi dopodomani, anzi entro sabato vi darò ragguagli.

#83
nicolettaalematte ha scritto: -cut-
Prometto che domani al più tardi dopodomani, anzi entro sabato vi darò ragguagli.
Attenzione ragazzo, ti teniamo d'occhio.
Se entro sabato non ci avrai ragguagliati......
il pisellino ti cadrà entro cinque secondi.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#84
nicolettaalematte ha scritto:il vecchio ccd
aòòòòòòòòòòòòò "vecchio" a chiiiiiiiii ?!?!?!??!?!?!?! :lol:

ciao Ale :wink:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#85
Vi porto la mia recentissima esperienza, visto che è "in topic"; parlo al singolare, ma è inclusa la mia cara mogliettina :) . Premetto che come termine di paragone per gli eldom e per il lavello ho la cucina Arclinea dei miei, in piedi da oltre 20 anni (eldom whirlpool !!!).

Qualche mese fa, prima del mio matrimonio, ho comprato una cucina gatto (light - laccata bianco ghiaccio - niente maniglie - piano in quarzo nero), e più la guardo più mi piace!
Abbiamo optato (non so quanto "ingenuamente", ma il budget non era molto elevato) per eldom REX e lavello Franke. Stiamo usando (siamo due) gli eldom da due settimane, con una cura maniacale; per dirvene una, lavello e PC non restano mai bagnati e/o sporchi per più di 10 minuti (dopo colazione/pranzo/cena vengono puliti immediatamente ; il lavello viene asciugato anche se prendiamo un bicchiere d'acqua).

lati "positivi"
lavastoviglie (tt990) : fa il suo dovere ed è iper-silenziosa, per il momento (e mi gratto alla grande) sono soddisfatto
forno linea FX, modello intermedio : 3 cotture fino ad ora, tutto ok
frigo (questo HAIER) : ottimo, davvero ci ha stupiti, prezzo contenuto, spazi ampi, accessori e conservazione degli alimentilughissimaaaa;

note dolenti :
piano cottura REX PQX750UV (griglie in acciaio, maledetto il giorno in cui le ho scelte!!!): nonostante la cura "maniacale" (le griglie hanno i gommini anti graffio), ci sono graffi (un paio proprio profondi) ovunque dopo neanche un mese!!!!Inoltre, la parte posteriore del piano si è leggermente "imbarcata" al centro, sollevandosi (in giornata chiamo il servizio clienti REX). Le griglie si sono già deformate (!!!!) e rovinate (la "vernice" è quasi del tutto scrostata) ... e pensare che quelle sul piano di mia madre sono ancora intatte e perfettamente "dritte", nonostante la sua cucina sia stata a dir poco TORTURATA!!!!
EDIT : lavello franke mod. armonia inox una vera VERGOGNA!Basta guardarlo e... si graffia!!! E' già pieno di veri e propri "solchi", manco fosse esplosa una granata di schegge! In un punto c'è addirittura una piccola macchiolina color ruggine "chiaro" ... al centro, tra i due lavelli, c'è un graffio immenso (largooooo) ed orrendo manco ci fosse caduto un pezzo dimarmo sopra!!!! Il lavello di mia madre ha i classici segni di usura,ma è semplicemente vissuto, il mio fa già SCHIFO! E pensare che laviamo tutto in lavastovigliee trattiamo tutto, ripeto, con una cura assurda, personalmente mai avuta per nessun'altra cosa...

Venendo ancor di più in topic, in entrambe le esperienze negative, abbiamo constatato lo stesso, identico, problema : gli acciai utilizzati fanno davvero, ma davvero PENA! Non so cosa stia accadendo negli ultimi anni, ma è a dir poco vergognoso che succedano cose del genere su elettrodomestici /lavelli che non sono neanche "entry level". E dopo sole 2/3 settimane di vita con un utilizzo normalissimo e con un'attenzione, vi giuro, maniacale ... se penso poi che che a breve potrei avere la ruggine sul lavello, visto che un principio già c'è... mah...

E' un piccolo sfogo, ma mi piange il cuore di aver buttato via i soldi... a questo punto prendevo un PC ed un lavello non marchiati, e , secondo me, andavo anche meglio...
Ultima modifica di Piedus il 23/06/10 10:15, modificato 1 volta in totale.

#86
Piedus ha scritto:lavello franke mod. futuro fox621 una vera VERGOGNA!Basta guardarlo e... si graffia!!! E' già pieno di veri e propri "solchi", manco fosse esplosa una granata di schegge! In un punto c'è addirittura una piccola macchiolina color ruggine "chiaro" ... al centro, tra i due lavelli, c'è un graffio immenso (largooooo) ed orrendo manco ci fosse caduto un pezzo dimarmo sopra!!!! Il lavello di mia madre ha i classici segni di usura,ma è semplicemente vissuto, il mio fa già SCHIFO! E pensare che laviamo tutto in lavastovigliee trattiamo tutto, ripeto, con una cura assurda, personalmente mai avuta per nessun'altra cosa.
Sul discorso dell'acciaio ho avuto modo di parlare con un tecnico Foster. Lui sostiene che in realtà la qualità dell'acciaio non è cambiata granchè, l'unica cosa è che si sono ridotti di molto gli spessori e le tipologie di lucidatura/trattamento dell'acciaio sono molto variegate e ognuna ha i suoi pro e i suoi contro.
Mi ha ribadito, in tutta onestà, parlando degli eventuali problemi Franke che secondo lui, in %, i problemi nascono quasi tutti dall'utilizzo di strumenti (spugnette abrasive) e prodotti chimici (detersivi) molto piu' aggressivi che in passato che lasciati sull'acciaio creano i disastri (oltre ad essere estremamente dannosi per l'ambiente).

P.s.: vi saluto tutti, me ne vado in ferieeeeeeeeee. 8)
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#87
Buone vacanze! :) :) :)

Per quanto possano essere aggressivi i detersivi utilizzati, ho i miei dubbi che possano rovinare l'acciaio di un lavello in soli 15 giorni... se così fosse, avrei le mani senza pelle in questo momento :shock:

Fino ad ora, abbiamo utilizzato un panno in microfibra per il lavaggio ed uno strofinaccio per asciugare, niente retine, spugnette ruvide, ecc. I graffi se li è fatti appoggiando e lavando le posate e qualche piatto (!!!!).

Quando accendiamo i led sotto pensile si vede tutto ed è proprio uno schifo... mi dovrò abituare all'idea, magari quando sarà un "unico graffio" non si noterà ... :(

P.S.
il lavello è Armonia della Franke e non Futuro
Immagine

#88
cmq ... giusto per spezzare una lancia "contro" agli installatori .... (giusto così per farmeli un po' amici!!) a volte i problemi i problemi di ossidazione (ruggine) dei lavelli inox sono causati per loro responsabilità. Contrariamente a qanto si crede l'acciaio inox non è assolutamente inossidabile ... o meglio alcune sostanze ne intaccano con facilità la patina protettiva (ottenuta mediante trattamento chimico di passivazione) .... e fra queste sostanze .... guarda guarda .... il ferro comune è quella più frequente .... trucioli e limatura di ferro, utensili sporchi di residui del ferro sono quanto di peggio per lpacciao Inox. Come risolvere? .... con prodotti per la protezione dell'acciaio inox che altro non fanno che "ripassivare" le superfici originariamente trattate.

Cmq.... concordo che Alpes Inox abbia il miglior inox presente sul mercato.

#89
Roby'MI ha scritto:cmq ... giusto per spezzare una lancia "contro" agli installatori .... (giusto così per farmeli un po' amici!!) a volte i problemi i problemi di ossidazione (ruggine) dei lavelli inox sono causati per loro responsabilità. Contrariamente a qanto si crede l'acciaio inox non è assolutamente inossidabile ... o meglio alcune sostanze ne intaccano con facilità la patina protettiva (ottenuta mediante trattamento chimico di passivazione) .... e fra queste sostanze .... guarda guarda .... il ferro comune è quella più frequente .... trucioli e limatura di ferro, utensili sporchi di residui del ferro sono quanto di peggio per lpacciao Inox. Come risolvere? .... con prodotti per la protezione dell'acciaio inox che altro non fanno che "ripassivare" le superfici originariamente trattate.

Cmq.... concordo che Alpes Inox abbia il miglior inox presente sul mercato.
quindi anche le padelle in ferro vanno tenute alla larga dall' acciaio inox ??

#90
Roby'MI ha scritto:Contrariamente a qanto si crede l'acciaio inox non è assolutamente inossidabile ... o meglio alcune sostanze ne intaccano con facilità la patina protettiva (ottenuta mediante trattamento chimico di passivazione) .... e fra queste sostanze .... guarda guarda .... il ferro comune è quella più frequente .... trucioli e limatura di ferro, utensili sporchi di residui del ferro sono quanto di peggio per lpacciao Inox.
Fosse anche così, come mai l'inox del lavello di mia madre, dopo 20 anni, è intatto e senza ruggine nonostante, molto spesso, siano rimaste cataste di posate/pentole/padelle/utensili anche per 2/3 giorni (per "merito" mio :P )? E non parliamo di alpes inox, anzi mi disse che, per prendere un'arclinea fecero un pò di economia scegliendo un lavello quasi entry level ed eldom whirlpool (la tanto bisfrattata, eppure forno e pc sono ancora perfettamente in funzione, il frigo è morto "solo" quest'anno e la lavastoviglie un paio di anni fa).

Per fare un altro esempio, il lavello della cucina di mia nonna, cuoca sopraffina ancora in attività con i nuovi nipotini :) , ha, udite udite, oltre 40 anni e non ha mai avuto "5 minuti di pausa" ...

Infine, come si spiegano i graffi ben più evidenti e profondi sia sul lavello che sul piano cottura? Ripeto, basta guardarli...

IMHO, c'è poco da trovare spiegazioni "scientifiche", l'unica plausibile è il cosiddetto "sparagno" sui materiali utilizzati. In cuXo ai consumatori, as usual in italia ...