La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Concordo al 100% con Max...putroppo la necessità aguzza la furbizia, ed il mercato del mobile è un mercato maturo e quindi difficile: c'è quindi chi si arrampica sui vetri e per sopravvivere/emergere lascia da parte la corettezza commerciale.

Infine, tanti non ci cascherebbero mai, ma pensate...se migliaia di persone hanno creduto a Wanna Marchi, quante milioni ce ne possono essere che credono a mobilieri disonesti? Tanta tanta gente purtroppo...


Peace,
Maestro.

#17
Che noia la Vs. filosofia ragazzi!!!!!
Ricordo che il 90% delle persone fregate dalla Marchi erano anziani e soli, quindi un po' + ingenui (poverini) !!!
E poi... non facciamo, come sempre accade, di tutta l'erba un fascio (si dice così?!??!!).
RINGRAZIO CHI NON VORRA' FARE + POLEMICHE IN QUESTO SITO!!!!!!

#18
beh, io adoro le porte scorrevoli, quindi le consiglio anche a te. non so se dove devi metterla tu è possibile, ma a me piacciono tantissimo quelle in vetro disegnate, ce ne sono per tutti i gusti. purtroppo però non so dirti niente sulle marche perchè in casa mia non l'ho potuta fare e quindi non le ho nemmeno cercate

#19
Ciao Cris, prima di tutto un MEGA GRAZIE x avermi dato un consiglio senza fare polemiche!!!
Anche a me piacciono molto le porte scorrevoli tanto è vero che ne ho predisposte 2 (1 x il bagno piccolo ed 1 x lo sgabuzzino!) ma x dividere la zona giorno dalla zona notte pensavo + ad una porta come quelle dei saloon!!! Non so come vengono definite ma spero di averti fatto capire il genere, xò solo ad 1 anta e non a 2!! Mi piacerebbe fatta tutta in vetro magari lavorato o satinato! C'è qualcuno che le ha viste in giro e mi sa dire qulache marca? Grazie!
Ciao Lisa

#20
Ma ti convuiene una porta di quel genere in vetro? non rischi di tirargli qualche botta e romperla?
mi spice ma non ne ho prorpio mai viste, neanche in legno, scusami se insisto, ma sei sicura che sia comoda una porta di quel tipo?
comunque complimenti perchè è un'idea molto originale!
fammi sapere
ciao Cris

#21
Proprio ieri ho sentito con una ditta di vetrai ed ho trovato il meccanismo per questa porta. Praticamente è un tubolare in ferro che si incassa nel sottofondo del pavimento poi ovviamente la porta che, ricordo, si apre come quella dei vecchi saloon ma è grande come una porta normale! In legno non le ho mai viste forse non le fanno nemmeno! Penso sia un po' + pesante delle porte tradizionali ma credo (e spero!!) sia comoda come qualsiasi altra porta... ed almeno è un po' fuori dalle righe!!!
Grazie Cris x i complimenti sull'originalità ma penso di non essere la prima a richiedere una porta del genere in casa! Se qualcuno legge il messaggio e ne ha vista qualcuna e magari l'ha in casa mi può consigliare se è veramente comoda come qualsiasi altra porta?
Ciao a tutti!!

#22
Sperodi non averti messo in testa dei dubi infondati, ti devo chiedere scusa ma proprio è una cosa su cui non so assolutamente nulla, forse non avrei dovuto scrivere, ma la mia curiosità ha avuto il sopravvento
Ciao
Cris

#23
Non preoccuparti Cris.... questo sito è fatto proprio per chiedere e ricevere consigli! Non devi assolutamente sentirti in colpa!! Anzi, mi fa tanto piacere aprire il sito e vedere che qualcuno mi ha scritto cosa ne pensa! A presto... quando deciderò quale e come fare la porta che divida la zona giorno dalla zona notte ti farò sapere.... per ora ciao!

#24
Ciao gente, sono sempre io! Ho visto che non mi ha scritto + nessuno..... allora penso che questa porta non sia molto vista!!! Vabbè, cmq se avete delle idee scrivetemi, ciao!

#25
cara Lisa

ricordo che i migliori "clienti" di Wanna Marchi avevano un'eta media
compresa tra i 40 e i 50 anni;
e quindi non erano tutti vecchietti...

(da "Sgarbi Quotidiani" Telelombardia di qualche giorno fa...)

Ti assicuro che ogni fascia di età ha i suoi boccaloni;
Voi clienti (di qualunque età) avete un immenso bisogno di qualcuno che ve lo ricordi!

....io continuo a chiedermi perchè tanta gente giovane e istruita (tanto da usare internet....) continua a ringrazia luca.....


per quanto riguarda la porta di vetro ad anta unica che si apre da due parti,
basta andare da un vetraio giusto, che fa vetrine per negozi... vedrai che trovi anche li il meccanismo adatto... ...anche senza tubolare...

max

#26
Forse perchè tanta gente giovane e istruita come dici tu (non serve essere molto istruiti per usare internet, ritengo sia offensivo da parte tua misurare il grado di istruzione delle persone dalla loro capacità ad entrare in rete e scrivere ad un forum!!!) che al contrario di ciò che pensi ritengo sia grande e vaccinata al punto di non aver bisogno di essere trattata da imbecille, ritiene molto più utile un intervento di una persona come Luca che una successiva serie di interventi ridicoli e patetici di gente come te e maestro che,sebbene in parte posso giustificare il loro disappunto (non di certo però giustificare l'abietto modo in cui l'hanno manifestato), hanno l'arroganza di giudicare le persone senza conoscerle.

Luca

#27
Mi ha molto colpita il tuo "voi clienti (di qualunque età) avete un immenso bisogno di qualcuno che ve lo ricordi".
Ma con chi credi di avere a che fare?!?!
E tu soprattutto... chi credi di essere per dare giudizi e sentenze?!?!? Roba da matti, ragazzi!!!

Cmq grazie x il consiglio!
Ringrazio anche chi vorrà darmi altri consigli!
Ciao Lisa

#28
E se tornassimo a parlare di mobili?
Sarebbe meglio secondo me, che ne pensate?
Ciao

#29
Ciao Alena! Finalmente qualche messaggio!! Hai delle idee da darmi x l'arredo del mio salotto? Per la porta ho sentito con il vetraio ed ha detto che una porta così tutta in vetro pesa tantissimo e me l'ha sconsigliata! Posso però comprarmi il meccanismo e farla di legno tamburato, voi che ne dite? Ne avete mai viste? Ciao, a presto, Lisa!