La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
relaxitalia2 ha scritto:
fashion_live ha scritto:
///Manuel ha scritto: Il number one è fatto con la lastra bodyzone h16, lo chiamano single side perche il rivestimento usabile è solo da 1 lato del materasso. Sotto ci hanno messo un tessuto leggerissimo. L'imbottitura (dalla parte buona logicamente) è in fibra cava anallergica e tessuto sanitized...
http://www.sealy.it/bodyzones
quindi come lo si può giudicare qualitativamente??
Dovendo,per antonomasia,girare abbastanza spesso un materasso di lattice,avendo un solo lato utilizzabile a livello di tessuto,l'incongruenza e' palese e la poca praticita' d'utilizzo anche ( dovrei ogni volta girare anche la fodera)
I, tutto e' sempre controbilanciato da un prezzo.
Personalmente non lo prenderei in considerazione
In base a cio che ho capito il numberone non va mai girato sottosopra, bensi basta girarlo testa/piedi (come su tempur per intenderci). Da cio deriva la scelta di mettere un tessuto molto traspirante sotto (e ai lati), e mettere l'imbottitura solo sul lato superiore...

#32
///Manuel ha scritto:
relaxitalia2 ha scritto:
fashion_live ha scritto: quindi come lo si può giudicare qualitativamente??
Dovendo,per antonomasia,girare abbastanza spesso un materasso di lattice,avendo un solo lato utilizzabile a livello di tessuto,l'incongruenza e' palese e la poca praticita' d'utilizzo anche ( dovrei ogni volta girare anche la fodera)
I, tutto e' sempre controbilanciato da un prezzo.
Personalmente non lo prenderei in considerazione
In base a cio che ho capito il numberone non va mai girato sottosopra, bensi basta girarlo testa/piedi (come su tempur per intenderci). Da cio deriva la scelta di mettere un tessuto molto traspirante sotto (e ai lati), e mettere l'imbottitura solo sul lato superiore...
dalla descrizione tecnica del materasso mi rendo conto che hai le idee chiare sulla conformazione tecnica del materasso, ma non mi è ben chiara la motivazione della tua valutazione negativa

#33
fashion_live ha scritto:
relaxitalia2 ha scritto:
fashion_live ha scritto: quindi come lo si può giudicare qualitativamente??
Dovendo,per antonomasia,girare abbastanza spesso un materasso di lattice,avendo un solo lato utilizzabile a livello di tessuto,l'incongruenza e' palese e la poca praticita' d'utilizzo anche ( dovrei ogni volta girare anche la fodera)
I, tutto e' sempre controbilanciato da un prezzo.
Personalmente non lo prenderei in considerazione
sei sfavorevole al lattice per partito preso?
qual'è la congruenza tra la manutenzione ordinaria di un materasso in lattice con il lato unico di utilizzo?
la poca praticità di utilizzo è sempre riferita al fatto di essere un materasso in lattice?
e la fodera cosa c' entra?

scusa per le domande a raffica :) ma vorrei alcuni chiarimenti
nel merito: non sono sfavorevole al lattice per partito preso,ma lo considero un materiale ( non parlo di comodita' e quant'altro) superato,in particolar modo se si parla di schiuma di lattice sintetica.

Un materasso di lattice va girato spesso.. Se da un lato mi trovo una fodera diversa dall'altro lato ( quindi utilizzabile solo da una parte) dovrei girare anche la fodera. Da qui la ''poca praticita'' e la risposta sulla fodera

#34
relaxitalia2 ha scritto:
fashion_live ha scritto:
relaxitalia2 ha scritto: Dovendo,per antonomasia,girare abbastanza spesso un materasso di lattice,avendo un solo lato utilizzabile a livello di tessuto,l'incongruenza e' palese e la poca praticita' d'utilizzo anche ( dovrei ogni volta girare anche la fodera)
I, tutto e' sempre controbilanciato da un prezzo.
Personalmente non lo prenderei in considerazione
sei sfavorevole al lattice per partito preso?
qual'è la congruenza tra la manutenzione ordinaria di un materasso in lattice con il lato unico di utilizzo?
la poca praticità di utilizzo è sempre riferita al fatto di essere un materasso in lattice?
e la fodera cosa c' entra?

scusa per le domande a raffica :) ma vorrei alcuni chiarimenti
nel merito: non sono sfavorevole al lattice per partito preso,ma lo considero un materiale ( non parlo di comodita' e quant'altro) superato,in particolar modo se si parla di schiuma di lattice sintetica.

Un materasso di lattice va girato spesso.. Se da un lato mi trovo una fodera diversa dall'altro lato ( quindi utilizzabile solo da una parte) dovrei girare anche la fodera. Da qui la ''poca praticita'' e la risposta sulla fodera
aggiornamento:
ho provato il Number One e per i miei gusti l'ho trovato molto comodo. La sensazione è stata migliore del visco elastico (ho provato un Tempur) perchè m'infastidisce la sensazione di essere "sprofondato" all'interno del materasso stesso. Questi sono gusti personali :D
Riguardo la manutenzione, leggendo vari 3D del forum ho appreso che bisogna girarlo spesso testa/piedi (ogni 10-15 giorni) per i primi 2-3 mesi, dopodichè questa operazione va fatta una volta ogni 2-3 mesi come x qualunque altro materasso. Ma alla base va messa una rete di qualità. Tipo una primnest.
Non ho ben capito l'osservazione che hai fatto sulla fodera: ti riferisci al disegno?

#35
fashion_live ha scritto:
relaxitalia2 ha scritto:
fashion_live ha scritto: sei sfavorevole al lattice per partito preso?
qual'è la congruenza tra la manutenzione ordinaria di un materasso in lattice con il lato unico di utilizzo?
la poca praticità di utilizzo è sempre riferita al fatto di essere un materasso in lattice?
e la fodera cosa c' entra?

scusa per le domande a raffica :) ma vorrei alcuni chiarimenti
nel merito: non sono sfavorevole al lattice per partito preso,ma lo considero un materiale ( non parlo di comodita' e quant'altro) superato,in particolar modo se si parla di schiuma di lattice sintetica.

Un materasso di lattice va girato spesso.. Se da un lato mi trovo una fodera diversa dall'altro lato ( quindi utilizzabile solo da una parte) dovrei girare anche la fodera. Da qui la ''poca praticita'' e la risposta sulla fodera
aggiornamento:
ho provato il Number One e per i miei gusti l'ho trovato molto comodo. La sensazione è stata migliore del visco elastico (ho provato un Tempur) perchè m'infastidisce la sensazione di essere "sprofondato" all'interno del materasso stesso. Questi sono gusti personali :D
Riguardo la manutenzione, leggendo vari 3D del forum ho appreso che bisogna girarlo spesso testa/piedi (ogni 10-15 giorni) per i primi 2-3 mesi, dopodichè questa operazione va fatta una volta ogni 2-3 mesi come x qualunque altro materasso. Ma alla base va messa una rete di qualità. Tipo una primnest.
Non ho ben capito l'osservazione che hai fatto sulla fodera: ti riferisci al disegno?
Il materasso di lattice va girato sopra-sotto abbastanza frequentemente per evitare il ristagno di umidita''.
Per questo parlavo della fodera diversa fra sopra e sotto

#36
questo materasso ha un lato utilizzabile per le 4 stagioni, senza portare disagi.E' questa la novità principale. Quindi il materasso non lo si deve + ruotare

#37
fashion_live ha scritto:
aggiornamento:
ho provato il Number One e per i miei gusti l'ho trovato molto comodo. La sensazione è stata migliore del visco elastico (ho provato un Tempur)
Premesso che non mi sento di sindacare i tuoi gusti, però sinceramente paragonare un Number one con un Tempur (quale poi?) è veramente assurdo!
E' come dire ho provato una ferrari, ma per i miei gusti e meglio la panda a metano....prima che due macchine diverse, sono due segmenti di mercato per esigenze completamente diverse!
Ma quello che mi domando, ma il rivenditore ti ha spiegato la totale differenza meccanica che esite tra il sostegno del lattice e il sostegno di un materiale tipo Tempur?
il rivenditore ti ha spiegato quale è l'effetto benefico in termini di qualità del riposo, di un materasso che non spinge?
Il rivenditore ti ha parlato dell'importanza che ha la fodera e l'imbottitura nel contribuire al comfort e alla giusta termoregolazione del materasso(altrimenti che senso ha fare prodotti come il Biomaterasso?)??
Detto ciò il materasso della Sealy in oggetto, rimane un materasso di lattice di fascia bassa, e il discorso del monofaccia IMHO è stato introdotto per abattere i costi.
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

#38
Gius3pp3 ha scritto:
fashion_live ha scritto:
aggiornamento:
ho provato il Number One e per i miei gusti l'ho trovato molto comodo. La sensazione è stata migliore del visco elastico (ho provato un Tempur)
Premesso che non mi sento di sindacare i tuoi gusti, però sinceramente paragonare un Number one con un Tempur (quale poi?) è veramente assurdo!
E' come dire ho provato una ferrari, ma per i miei gusti e meglio la panda a metano....prima che due macchine diverse, sono due segmenti di mercato per esigenze completamente diverse!
Ma quello che mi domando, ma il rivenditore ti ha spiegato la totale differenza meccanica che esite tra il sostegno del lattice e il sostegno di un materiale tipo Tempur?
il rivenditore ti ha spiegato quale è l'effetto benefico in termini di qualità del riposo, di un materasso che non spinge?
Il rivenditore ti ha parlato dell'importanza che ha la fodera e l'imbottitura nel contribuire al comfort e alla giusta termoregolazione del materasso(altrimenti che senso ha fare prodotti come il Biomaterasso?)??
Detto ciò il materasso della Sealy in oggetto, rimane un materasso di lattice di fascia bassa, e il discorso del monofaccia IMHO è stato introdotto per abattere i costi.
beh io farei un altro paragone: il Number One è un'utilitaria, mentre il Tempur è un SUV. Sei cosi sicuro che sia molto comodo girare con un SUV in città? Ok, il tempur darà una maggiore sensazione di sollievo, ma ti vorrei ricordare che io come qualsiasi altra persona si vuole dormire bene su di un materasso fregandocene di quale materiale sia composto: ma se non si riesce a dormire, se non si riesce a prendere sonno perchè quella sensazione di essere sprofondato dentro un materasso non ti rilassa, allora ben venga il lattice o qualsiasi altro tipo di materiale purchè ti faccia riuscire a dormire.
Ogni commerciante serio, dovrebbe spiegare e descrivere l'effetto di sprofondare che da un materasso in memory foam invece che crecare di evidenziare certe caratteristiche tecniche come a farlo sembrare un elettrodomestico. Soprattutto chi come la maggior parte di voi vende online e quindi il cliente non ha la possibilità di provarlo, ma si dee fidare.
Potete dire quanto volete che il tempur non dia sensazione di calore grazie alle fodere o amenie varie, ma se dentro un materasso si sprofonda, non c'è niente da fare, il caldo si sente. Questa è la cruda realtà.

#39
Che il numberone sia un prodotto piu economico del resto della gamma sealy non ci piove (pur mantenendo la lastra bodyzones h.16cm), ma da qui a dire che non si devono confrontare TEMPUR con il lattice ecc che ne vuole.

A molte persone non piace la sensazione di avvolgimento del TEMPUR, come a molti non piace l'idea di non aver una fodera climatizzata o la "difficolta" che si riscontra nei tempur a girarsi.

Io ho sia TEMPUR sia SEALY e posso dire che ci sono clienti che senza nemmeno parlare di prezzi mi hanno escluso i TEMPUR a favore di altri prodotti (molle indipendenti, molle indipendenti+memory ecc)

Non tutti siamo uguali e non tutti abbiamo gli stessi gusti.

#40
///Manuel ha scritto:Che il numberone sia un prodotto piu economico del resto della gamma sealy non ci piove (pur mantenendo la lastra bodyzones h.16cm), ma da qui a dire che non si devono confrontare TEMPUR con il lattice ecc che ne vuole.

A molte persone non piace la sensazione di avvolgimento del TEMPUR, come a molti non piace l'idea di non aver una fodera climatizzata o la "difficolta" che si riscontra nei tempur a girarsi.

Io ho sia TEMPUR sia SEALY e posso dire che ci sono clienti che senza nemmeno parlare di prezzi mi hanno escluso i TEMPUR a favore di altri prodotti (molle indipendenti, molle indipendenti+memory ecc)

Non tutti siamo uguali e non tutti abbiamo gli stessi gusti.
Concordo pienamente con Manuel, la scelta del materasso è estremamente SOGGETTIVA.
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

#41
///Manuel ha scritto:Che il numberone sia un prodotto piu economico del resto della gamma sealy non ci piove (pur mantenendo la lastra bodyzones h.16cm), ma da qui a dire che non si devono confrontare TEMPUR con il lattice ecc che ne vuole.

A molte persone non piace la sensazione di avvolgimento del TEMPUR, come a molti non piace l'idea di non aver una fodera climatizzata o la "difficolta" che si riscontra nei tempur a girarsi.

Io ho sia TEMPUR sia SEALY e posso dire che ci sono clienti che senza nemmeno parlare di prezzi mi hanno escluso i TEMPUR a favore di altri prodotti (molle indipendenti, molle indipendenti+memory ecc)

Non tutti siamo uguali e non tutti abbiamo gli stessi gusti.
8)

#42
il prezzo del number one è un'offerta lancio.in seguito il prezzo sarà superiore. Inoltre ci tengo a precisare ai negozianti di materassi che cercano di vendere nel forum e che hanno definito il Sealy numberone di fascia bassa che lo stesso giudizi lo hanno espresso in passato per il materass Fabricatore.Sarò un profano ma questi 2 materassi si possono porre sullo stesso piano qualitativo?

#43
Io non ho detto che il Tempur è meglio del lattice in senso assoluto, ho detto che è compito di un rivenditore corretto mettere in risalto quali sono i vantaggi del dormire in assenza di pressione, vantaggi che non si possono apprezzare in 10 minuti di prova del materasso, è vero che la percezione di comodità è soggettiva, ma parametri come la compressione tissutale durante il sonno, i microrisvegli, il rilassamento muscolare,giusto per citarne alcuni, sono oggettivi ed è stato ampiamente testato, che il loro rispetto contribuisce ad aumentare la qualità del sonno.
Chi vuole preoccuparsi di dormire bene, IMHO, si preoccupa di questi parametri, e non certo di quanta manutenzione ci vuole.
Il materasso in lattice in oggetto, è un buon prodotto di fascia bassa.
Non penso che sia negabile, che uno si trovi bene e lo voglia comprare liberissimo di farlo.
Ma paragonarlo a un materasso che ha caratteristiche tecniche e risultati nel riposo completamente differenti, mi pare quanto meno illogico.
beh io farei un altro paragone: il Number One è un'utilitaria, mentre il Tempur è un SUV. Sei cosi sicuro che sia molto comodo girare con un SUV in città? Ok, il tempur darà una maggiore sensazione di sollievo, ma ti vorrei ricordare che io come qualsiasi altra persona si vuole dormire bene su di un materasso fregandocene di quale materiale sia composto: ma se non si riesce a dormire, se non si riesce a prendere sonno perchè quella sensazione di essere sprofondato dentro un materasso non ti rilassa, allora ben venga il lattice o qualsiasi altro tipo di materiale purchè ti faccia riuscire a dormire.
Ogni commerciante serio, dovrebbe spiegare e descrivere l'effetto di sprofondare che da un materasso in memory foam invece che crecare di evidenziare certe caratteristiche tecniche come a farlo sembrare un elettrodomestico. Soprattutto chi come la maggior parte di voi vende online e quindi il cliente non ha la possibilità di provarlo, ma si dee fidare.
Potete dire quanto volete che il tempur non dia sensazione di calore grazie alle fodere o amenie varie, ma se dentro un materasso si sprofonda, non c'è niente da fare, il caldo si sente. Questa è la cruda realtà.
Scusami ma secondo me tu non sai neanche di cosa stai parlando, io non vendo on-line, le caratteristiche tecniche vanno evidenziate e come, poichè sono quelle, che ti piaccia o no, che fanno la differenza per quanto riguarda la qualità del riposo.
Parli del memory come fosse burro, ma sei proprio sicuro di averlo provato?
Mi dispiace che sei distante, altrimenti ti darei volentieri in prova per un mese i due materassi in oggetto per sapere se c'è o non c'è differenza.
il prezzo del number one è un'offerta lancio.in seguito il prezzo sarà superiore. Inoltre ci tengo a precisare ai negozianti di materassi che cercano di vendere nel forum e che hanno definito il Sealy numberone di fascia bassa che lo stesso giudizi lo hanno espresso in passato per il materass Fabricatore.Sarò un profano ma questi 2 materassi si possono porre sullo stesso piano qualitativo?
Guarda l'unico che ha definito il number one di fascia bassa sono io, e oltre a ribadirlo senza temere smentita, non ho mai cercato di vendere niente nel forum, men che meno a te.
Sei passato dalla prova del Tempur al materasso Fabbricatore, ciò la dice lunga su quanto ne capisci di materassi.
Ti auguro di fare un ottimo affare col tuo number one, e di passare notti serene, le mie lo sono già, anche senza vendere niente su questo forum, a cui partecipo solo per contribuire con quella che è la mia modestissima esperienza, ma cerco di farlo senza ipocrisia e parlando in maniera chiara e diretta.
che la Sealy abbia lanciato sul mercato un prodotto economico e popolare per combattere il periodo di crisi, può essere anche una scelta valida, ma se dovessimo smettere di parlare di caratteristiche tecniche e di materiali solo per accontentare chi vuol sentirsi dire che è inutile spendere soldi perchè tanto si dorme bene anche con uno economico, allora stiamo veramente inguaiati!
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

#44
///Manuel ha scritto:Che il numberone sia un prodotto piu economico del resto della gamma sealy non ci piove (pur mantenendo la lastra bodyzones h.16cm), ma da qui a dire che non si devono confrontare TEMPUR con il lattice ecc che ne vuole.

A molte persone non piace la sensazione di avvolgimento del TEMPUR, come a molti non piace l'idea di non aver una fodera climatizzata o la "difficolta" che si riscontra nei tempur a girarsi.

Io ho sia TEMPUR sia SEALY e posso dire che ci sono clienti che senza nemmeno parlare di prezzi mi hanno escluso i TEMPUR a favore di altri prodotti (molle indipendenti, molle indipendenti+memory ecc)

Non tutti siamo uguali e non tutti abbiamo gli stessi gusti.
Caro Manuel, ti invito a rileggere meglio quello che io ho scritto, non mi pare di aver detto da nessuna parte che non si può paragonare il lattice con il Tempur.
Ma non vedo che senso ha paragonare un Number One da € 600,00 con un Tempur che ne costa minimo 1800, se non quello di voler dire, è inutile spendere di più se tanto con meno della metà si possono avere le stesse prestazioni.
E' come dire ho provato una ferrari, ma per i miei gusti e meglio la panda a metano....prima che due macchine diverse, sono due segmenti di mercato per esigenze completamente diverse!
Ma quello che mi domando, ma il rivenditore ti ha spiegato la totale differenza meccanica che esite tra il sostegno del lattice e il sostegno di un materiale tipo Tempur ?
il rivenditore ti ha spiegato quale è l'effetto benefico in termini di qualità del riposo, di un materasso che non spinge ?
Il rivenditore ti ha parlato dell'importanza che ha la fodera e l'imbottitura nel contribuire al comfort e alla giusta termoregolazione del materasso(altrimenti che senso ha fare prodotti come il Biomaterasso?)??
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

#45
Gius3pp3 ha scritto:
fashion_live ha scritto:
aggiornamento:
ho provato il Number One e per i miei gusti l'ho trovato molto comodo. La sensazione è stata migliore del visco elastico (ho provato un Tempur)
paragonare un Number one con un Tempur (quale poi?) è veramente assurdo!
E' come dire ho provato una ferrari, ma per i miei gusti e meglio la panda a metano....prima che due macchine diverse, sono due segmenti di mercato per esigenze completamente diverse!
la totale differenza meccanica che esite tra il sostegno del lattice e il sostegno di un materiale tipo Tempur
:oops: