La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5791
arianh ha scritto:per oggi a pranzo ho fatto il roast beef... mio marito continuava a complimentarsi e a dirmi che era buonissimo! poi me n'è rimasto ancora quindi ho già la cena pronta per domani! :D

come lo fai????!!!
a volte mi viene squisito...altre troppo secco uffi!!!! :?
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#5792
verovero ha scritto:
arietina83 ha scritto:ops... questa cenetta spagnola me la sono persa!!!!

Verooooo dimmi come prepari tutte queste cosucce squisiteeeeeeeeeeeeee!!!!
8)
carina vero???
niente di particolare, si preparano tutte le cosine con un pò di fantasia, e poi si mettono nelle ciotoline o nei piattini così ! :wink:

ecco a me manca l ingrediente principale:
la fantasia :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
sono negata... io sono di quelle che segue le ricette passo passo... ovvio poi quando ci prendo la mano riesco a personalizzarle... ma la prima volta che le provo le seguo alla virgola!!!!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#5793
arietina83 ha scritto: ecco a me manca l ingrediente principale:
la fantasia :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
sono negata... io sono di quelle che segue le ricette passo passo... ovvio poi quando ci prendo la mano riesco a personalizzarle... ma la prima volta che le provo le seguo alla virgola!!!!
...anche a me manca la fantasia... :oops:
è che girando per ristoranti, e "rubando" idee agli altri, poi le faccio passare per mie!!! :wink:

#5797
verovero ha scritto:
arietina83 ha scritto:
verovero ha scritto:ho comprato i tagliolini al mirtillo...
come li condisco??? :shock: :shock:

quante cose si imparano....

piccola ricerca sul web:
http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 900AAemWhO

grazieee!!! diciamo che a casa mi è rimasta solo la panna...
quindi
o panna
o burro

e via!! :wink:
io concordo con la filosofia del mettere solo burro per nn coprire il sapore dei mirtilli! poi ovviamente facci sapere! ;-)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#5798
come fate a fare il petto di pollo o tacchino senza che resti stopposo?? mi vien sempre una ciofeca e visto che ne dovrò mangiare parecchi sarebbe bene imparare a cucinarlo bene :?
e la sogliola, come si fa?

ho un microonde nuovo di pacca con funzione crisp e cottura a vapore... datemi ricette light vi pregoooooooooooooooooooooooo
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5799
Dolores ha scritto:come fate a fare il petto di pollo o tacchino senza che resti stopposo?? mi vien sempre una ciofeca e visto che ne dovrò mangiare parecchi sarebbe bene imparare a cucinarlo bene :?
e la sogliola, come si fa?

ho un microonde nuovo di pacca con funzione crisp e cottura a vapore... datemi ricette light vi pregoooooooooooooooooooooooo

sinceramente nn lo so come si fa a nn fare un petto d pollo o tacchino stopposo...
ricette light... beh ad esempio evita di friggere e metti tutto al forno!;-)
io al microonde faccio tutto:
spinacine, cordon-bleu,cotolette surgelate, sofficini, bastoncini di pesce il tutto senza aggiungere olio, ci metti affianco un contorno di insalata ed ecco un pasto leggero ;-)

oppure insalata di pollo: grigli il pollo sulla piastra, lo sfiletti, prepari un insalatina verde, un po di rucola, un po d mais e ciò che ti piace e condisci non con la maionese ma bensi con una salsa a base di yogurt bianco,un filo d olio e sale

oppure melanzane impanate ma non fritte: le tagli a rondelle, le passi prima in un uovo sbattuto (puoi anche saltare questo passaggio) e poi nel pan grattato (se ci metti anche un po di formaggio grattuggiato va anche meglio), disponi su una teglia da forno, filino d olio che puoi evitare se le passi nell uovo e inforni;-)

polpette di ricotta e tonno: ricotta,tonno, un uovo ma si puo evitare, le rotoli nel pan grattato, una mezz oretta in frigo e poi inforni...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#5800
per la sogliola una ricetta ce l ho ma nn penso sia molto dietetica... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#5801
ma le spinacine e co. sono prefritte, quindi per niente light...


dol, io i petti di pollo e tacchino quando sono a dieta li faccio sempre alla piastra, tutte le altre ricette che ho sono più condite :?

la sogliola la fai al vapore e poi la condisci con una vinaigrette con olio (poco) limone e prezzemolo, e così faccio anche i filetti :wink:
Simona

#5802
simo19691 ha scritto:ma le spinacine e co. sono prefritte, quindi per niente light...


dol, io i petti di pollo e tacchino quando sono a dieta li faccio sempre alla piastra, tutte le altre ricette che ho sono più condite :?

la sogliola la fai al vapore e poi la condisci con una vinaigrette con olio (poco) limone e prezzemolo, e così faccio anche i filetti :wink:

una spinaccina sono circa 200-250kcal.... poi ovviamente dipende da quanto vuole dimagrire una persona, in quanto tempo ecc...
a volte riducendo i condimenti, il pane, mangiando pasta una volta alla settimana si ottengono grandi risultati senza rinunciare alle cose che ci piacciono!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#5803
arietina83 ha scritto:
simo19691 ha scritto:ma le spinacine e co. sono prefritte, quindi per niente light...


dol, io i petti di pollo e tacchino quando sono a dieta li faccio sempre alla piastra, tutte le altre ricette che ho sono più condite :?

la sogliola la fai al vapore e poi la condisci con una vinaigrette con olio (poco) limone e prezzemolo, e così faccio anche i filetti :wink:

una spinaccina sono circa 200-250kcal.... poi ovviamente dipende da quanto vuole dimagrire una persona, in quanto tempo ecc...
a volte riducendo i condimenti, il pane, mangiando pasta una volta alla settimana si ottengono grandi risultati senza rinunciare alle cose che ci piacciono!
non sono d'accordo, la dieta deve essere equilibrata e si deve mangiare tutto nella giusta quantità: non puoi saltare la pasta per mangiare ildolce...soprattutto trovo i piatti precotti poco sani :wink:
Simona

#5804
simo19691 ha scritto:
arietina83 ha scritto:
simo19691 ha scritto:ma le spinacine e co. sono prefritte, quindi per niente light...


dol, io i petti di pollo e tacchino quando sono a dieta li faccio sempre alla piastra, tutte le altre ricette che ho sono più condite :?

la sogliola la fai al vapore e poi la condisci con una vinaigrette con olio (poco) limone e prezzemolo, e così faccio anche i filetti :wink:

una spinaccina sono circa 200-250kcal.... poi ovviamente dipende da quanto vuole dimagrire una persona, in quanto tempo ecc...
a volte riducendo i condimenti, il pane, mangiando pasta una volta alla settimana si ottengono grandi risultati senza rinunciare alle cose che ci piacciono!
non sono d'accordo, la dieta deve essere equilibrata e si deve mangiare tutto nella giusta quantità: non puoi saltare la pasta per mangiare ildolce...soprattutto trovo i piatti precotti poco sani :wink:

ehmmmm io nn salto la pasta per il dolce... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: magari mangio un insalata di farro;-)
per quanto riguarda i cibi precotti anch io la penso come te... solo che quando vado di fretta per me sono uan salvezza... poi al microonde ancora di piu... e proprio perchè li trovo comodi e utili ho finalmente imparato a fare le spinacine da me... ne faccio un bel po e le congelo e poi le tolgo fuori quando ci servono e le inforno per nn friggere! ;-)
io nn sono una dietologa o nutrizionista.... ma se mangiassi il piattone di pasta tutti i giorni penso diventerei obesa visto che non ho possibilità di fare movimento se nn per andare al lavoro o per le pulizie in casa... ognuno fa ciò che può! poi ovviamente se si vogliono fare le cose per bene, si va da un nutrizionista e si segue una dieta secondo ciò che lui consiglia! ;-)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#5805
non volevo essere polemica :wink:
ed anche a me mi capita fare le cose di fretta e di mangiare le spinacine :oops:

però proprio per questo la mia linea non è perfetta e dal momento che decido di mettermi a dieta generalmente tendo ad avere un'alimentazione particolarmente sana e bilanciata...

ah, anche io in genere non friggo in padella ma in forno, ma purtroppo la DIETA DIMAGRANTE ha le sue ferree regole :cry:
Simona