La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Io ho messo in bagno delle maioliche opache color corda con una greca fatta di sassi di fiume...è molto particolare e su questo tipo di cucina mica ci starebbe male! :)

#77
Franco ha scritto:Visto che Ilary mi ha rubato il topic ...
:cry: scusa!!!!!! nn volevo
ma ti giuro, e Luna e le altre lo sanno, questo argomento MI SNERVA!

#80
...ma almeno le mattonelline non 20x20 che a ilary non piacciono.... :D
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#81
:cry: scusa!!!!!! nn volevo
ma ti giuro, e Luna e le altre lo sanno, questo argomento MI SNERVA![/quote]

No problem, figurati... mi fa piacere confrontarmi con altrepersone snervate da questi argomenti.... :wink:

#82
sabato sono andata dal tizio dove andrò a comprare i mobili e ha curato l'assetto del mio mini appartamento...lui mi ha consigliato di mettere delle piastrelline + semplici possibili, in maniera da nn regalare nulla all'impresa, magari bianche opache ...cmq semplicissime...
poi quando prenderemo la cucina contemporaneamente prenderemo un pannello colorato da applicare sopra le piastrelle...così a vista rimarrà solo la striscia che c'è stto la finestra in concomitanza col lavabo...

è una soluzione che accontenta sia me che il mio amu (+ o -) in quanto costa sicuramente un po'.... cmq mi ha rincuorata :D

#83
bisogna ammettere che i commercianti bravi hanno grande fantasia nel trovare il modo di accontentare tutti...e' contento il cliente perche' si e' potuto togliere dall'incombenza urgente della scelta del rivestimento potendo optare per una soluzione "basic" per la quale non "regalera'"nulla all'impresa...e' contento lui stesso perche' si e' ipotecato un'elemento aggiuntivo alla cucina sapendo che una volta montate le piastrelle non confacenti all'uso finale, il pannello laccato come la cucina e' da farsi obbligatoriamente senza pero' sapere ora quanto costera' e riservandosi il diritto di dirlo a cose fatte.
E' tutto lecito, la sfumatura di eleganza sta nel fatto che immagino che una volta uscita dal rivenditore avevi il cuore piu' leggero dall'incombenza del dover decidere ora una cosa che era ancora molto ingarbugliata e che invece per lo meno ora sembra risolta.

#85
sai cosa + che altro...il fatto che mi abbia dato una speranza...di poter "nascondere" una cosa che proprio nn mi piace...


cmq sia ilprezzo della parete me l'ha già dato :D ed è relativamente contenuto...sicuramente + caro della tinta ma effettivamente + pratico...
poi sinceramente questo "venditore" nn ha bisogno di accalappiarci con una speranza in quanto ci ha :D accalappiato con la sua bravura nel darci una casa DIVERSA dalle altre...e tutto "gratuitamente" ...se poi avrai tempo e voglia ti racconterò dell'ottimo lavoro che è riuscito a fare (ovviamente secondo me!) rischiando xchè nn era detto che avrei comprato da lui...
poi x carità avrà attuato delle ottime tecniche di vendita...
:wink:

#86
La mia non era un'insinuazione sulla bravura, era una considerazione sul bel compromesso che accontenta tutti (lui compreso).
La bravura e la stima che gli viene riconosciuta mi rincuora, in quanto il giudizio su un professionista meritevole dovrebbe basarsi principalmente sulle capacita' dimostrate come (in questo caso) arredatore, sulla comprensione ed interpretazione dei vostri gusti, sul calore umano dimostrato con voi nel non trattarvi freddamente come clienti (e quindi numeri), piu' semplicemente nel cuore che ci mette ad aiutarvi a far le scelte giuste senza mettere sempre in primo piano il proprio tornaconto personale...da come ne parli mi sembra che sia andato vicino a questa descrizione, e quindi tutta la mia stima.
In fondo ha dimostrato pure fantasia nel risolvere un problema e farti andare in ferie col cuore piu' leggero...pero' guarda caso, quelli bravi non ci rimettono mai...