La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

impianto elettrico...prezzi!!

#1
ciao...questa volta vi chiedo qualcosa in merito al rifacimento dell'impianto elettrico!! nella casetta c'e' l'impianto originale, quindi con fili nn sfilabili ma murati e senza terra (la terra arriva pero' all'appartamento). Vorremmo quindi rifare l'impianto, vorrei sapere da chi di voi ha dovuto fare lo stesso un prezzo inidcativo. So che in questi casi si fa un prezzo a punto luce, pero' in vecchi post ho visto che alcuni elettricisti fanno il prezzo "a frutto" altri a cassetto (e quindi in un cassettino ci stanno piu' prese o sia prese che frutti, ecc.). un conoscete ci ha detto di aver speso 70 euro a punto luce o cassetto, secondo voi e' onesto come prezzo? e poi un altro dubbio: ma nel prezzo sono comprese anche il fare e chiudere le crene nel muro dove passa la canaletta? oppure quello me lo devo pagare a parte?
grazie come sempre!!
cla
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#2
varia da elettricista a elettricista, in base al luogo e all'onestà.il mio andava da 17€ a punto rele ai 45 delle lamapde segnapasso,. tutto compreso!
le canalette deve metterle il muratore, trovane uno in pensione... risparmi una cifra! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#3
grazie bertok...mi rispondi sempre :wink: però pensavo: 70 euro per mettere un punto luce senza neanche mettere la canaletta...cioè fa passare i fili nel muro e si becca 70 eurozzi... :(
posso chiederti una cosa...cosa sono le lampade segnapasso...?
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#4
70 euro sono una bella cifra, forse un po' troppi, ma non ricordo quanto ho speso. Il mio era in pensione e direi che ha fatto un buon lavoro.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#5
klara ha scritto:grazie bertok...mi rispondi sempre :wink: però pensavo: 70 euro per mettere un punto luce senza neanche mettere la canaletta...cioè fa passare i fili nel muro e si becca 70 eurozzi... :(
posso chiederti una cosa...cosa sono le lampade segnapasso...?
sono delle luci messe a circa 15-20 com dal pavimento, le puoi vedere sul mio album, nel corridoio!
Effettivamente 70 € mi sembrano un'esagerazione.
Non conosci nessuno che puo farti un altro preventivo? concorda prima anche il prezzo per ogni punto che farai mettere in più, cosi non avrai (quasi) sorprese! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#6
quindi anche a voi sembra troppo, bene!! cmq mi farò fare certamente diversi preventivi, in realtà questa cifra me la aveva sparata un amico che ha fatto l'impianto da poco, ma era puramente indicativa. in effetti l'elettricista in pensione potrebbe essere un jolly, però poi nn ci sono problemi con la certificazione? cioè può certificare lui l'impianto sebbene nn sia più in attività?
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#7
klara ha scritto:quindi anche a voi sembra troppo, bene!! cmq mi farò fare certamente diversi preventivi, in realtà questa cifra me la aveva sparata un amico che ha fatto l'impianto da poco, ma era puramente indicativa. in effetti l'elettricista in pensione potrebbe essere un jolly, però poi nn ci sono problemi con la certificazione? cioè può certificare lui l'impianto sebbene nn sia più in attività?
solitamente si paga qualcuno che controlla che l'impianto sia fatto a norma, poi firma prendendosi la responsabilità!
Da noi questo giochetto lo facevano pagare 250€ :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#8
Si, solitamente l'elettricista in pensione ha qualcuno di sua fiducia che lo può fare.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#9
virtual ha scritto:Si, solitamente l'elettricista in pensione ha qualcuno di sua fiducia che lo può fare.
comincio a preoccuparrmi Virtual.. come che ci troviamo cosi d'accordo! :lol: :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#10
bertok ha scritto: comincio a preoccuparrmi Virtual.. come che ci troviamo cosi d'accordo! :lol: :wink:
non ti preoccupare, mi sa che anche tu soffri del virus della follia che porta agli stessi miei ragionamenti :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#11
klara ha scritto:quindi anche a voi sembra troppo, bene!! cmq mi farò fare certamente diversi preventivi, in realtà questa cifra me la aveva sparata un amico che ha fatto l'impianto da poco, ma era puramente indicativa. in effetti l'elettricista in pensione potrebbe essere un jolly, però poi nn ci sono problemi con la certificazione? cioè può certificare lui l'impianto sebbene nn sia più in attività?
E' possibile che nei 70€erano comprese le tracce i tubi ecc.., se si limita soltanto a far passare i cavi e collegarli, mi sembra veramente una cifra fuori di testa.
Immagine


Immagine

#12
virtual ha scritto:
bertok ha scritto: comincio a preoccuparrmi Virtual.. come che ci troviamo cosi d'accordo! :lol: :wink:
non ti preoccupare, mi sa che anche tu soffri del virus della follia che porta agli stessi miei ragionamenti :D
Mi sa che è la vecchiaia! :lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#13
perchè io ho fatto due conti...ormai è la cosa che faccio più spesso :lol: ...se nei 70 euro sono comprese le tracce nei muri, la posa delle canalette, il passaggio dei fili e la chiusura delle tracce diciamo tutto l'impianto escluso mascherine e frutti alla fine per 30 tra punti luce e cassettine per interruttori (che in 80 mq spero proprio che bastino) si spenderebbe 2100 euro, ci aggiungo la spesa per maschere-frutti (vorremmo cmq qualcosa di semplice) alla fine per un impianto nuovo nn mi sembra un'esagerazione...che ne dite? è ovvio che se ai 2100 euro di elettricista ci devo aggiungere i soldi per pagare il muratore che fa e chiude le tracce...allora nn ci siamo :cry: !!!!!!!!!
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#14
il mio conto dell'elettricista è venuto un botto!! rifacim totale, quadro elettrico e materiali (ho messo le light della ticino e una decina di living), manodopera e tutto 3700 euro + un colpo al cuore!!

#15
se mi ricordo guardo il preventivo che dovrei avere ancora a casa. Rifacendo l'impianto ex novo ricordati di farti separare prese, luci, elettrodomestici, può venirti utile per il futuro.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...