La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
sulla bourguignone ci sta particolarmente bene una salsina fatta con il formaggio alle erbe francese e la panna acida ( o la panna normale ) ma cosi bene che viene spazzolato dopo 5 minuti..
chiedi che tipi di carne mette ( io in genere faccio maiale e manzo) sul maiale può star bene anche la salsa barbeque ( io prendo quella HP al supermercato)
poi una salsa rosa ed una salsa verde...

credo di avere alcune ricette su una rivista......
quando è la Cena???

roby

#17
si poi dimenticavo va bene anche quella d'avocado ( tipo i guacamole) e una semplice al pomodoro leggermente piccante...

roby

Re: invito a cena.. figuracce: "salsa x bourguignon&quo

#19
Ing 76 ha scritto:Una mia amica, mi ha invitato a cena (ci saranno anche i suoi e sua madre ha un ottimo palato) e dal momento che sono "accampata" ho particolarmente apprezzato particolarmente l'invito :lol: ed alla solita domanda: "Grazie! Cosa posso portare?", la risposta pronta della mia amica "faccio la bourguignon.. porta le salse" ed io "siiiii, beeenee..." ma come si fanno? :roll: Quali devo fare? :shock:
Sono felice di contribuire alla cena :D e di stare un po' con la mia amica, ma non ho idea di quale salsa portare :roll: , mi viene in mente solo la maionese :?
beh a parte la senape (meglio la tradizionale) e a chi piace il ketch up...io consiglio vivamente la salsa Jolie (all aglio...) ...una bella salsa verde e una di peperoni gialli....

Ciao, Ale

#21
salsa whisky

1 tazza di maionese
5 gocce di tabasco
2 cucchiai di worcester
2 cucchiai di senape
1 goccio di whisky


salsa tartara

1 tazza di maionese
2 cucchiai di capperi
4 cetriolini sott' aceto
prezzemolo
2 cucciai di senape


salsa andalusa

1 tazza di ketchup
2 cucchiai di senape
5 filetti di acciuga
1/2 cipolla tritata
prezzemolo
paprika e pepe


salsa agrodolce

1 tazza di maionese
2 cucchiai di senape
sale,zucchero,pepe
2 cucchiai di aceto
paprika
1/4 di cipolla tritata
2 cetriolini sott'aceto


salsa all'aglio
1 tazza di maionese a cui va aggiunto mezzo bicchiere di aceto con frullati 5 spicchi d' aglio

spero di esserti stata utile ciao
scilla

#23
Reseconto:

arrivo puntualissima e con tutte le mie salsette a casa della mia amica, la quale la trovo semivestita e con un turbante di spugna in testa...
mi fa un sorriso e mi dice "prepara il risotto che salgo ad asciugarmi i cappelli"..
io finisco il risotto.
Arriva la sua mamma con il nuovo boy, ci sediamo ed il marito della mia amica accende la tv, capitando su un canale hard (tramite l'impianto satellitare) :oops: ...si ferma interessato a guardare ed il "nuovo boy" ha prontamente chiesto di spegnere la tv... :shock: :roll:

alla fine mi sono divertita :D :D :D :D
Le salsette erano buone e la mamma della mia amica ha portato la salsa avanzata a casa da mangiare con le patate bollite :wink:
Immagine
Immagine

#24
che serata strepitosa!
:lol: :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#25
:lol: Che amica che sei!!!
Ing, diventiamo amiche e ti invito a cena a casa mia?
Offro io, ma prepari e porti tu!!! :lol: :P
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#26
Vivy ha scritto::lol: Che amica che sei!!!
Ing, diventiamo amiche e ti invito a cena a casa mia?
Offro io, ma prepari e porti tu!!! :lol: :P
se proprio insisti :(
Immagine
Immagine

#27
:shock: Eh... ma così mi fai sentire un'approfittatrice!!!
(Strano xò... non credevo fosse così palese! :|)


:lol: :lol: :lol: GRANDE ING!!!
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#28
Ing sei meravigliosa ... secondo me però nn ti merita ... scusa dal racconto mi è sembrato così (nn voglio zizzagnare!!) Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#29
questa mia amica mi piace perchè è sempre se stessa, ma altre volte preferirei fosse meno se stessa :roll: :D
Immagine
Immagine

Re: invito a cena.. figuracce: "salsa x bourguignon&quo

#30
Ing 76 ha scritto:Una mia amica, mi ha invitato a cena (ci saranno anche i suoi e sua madre ha un ottimo palato) e dal momento che sono "accampata" ho particolarmente apprezzato particolarmente l'invito :lol: ed alla solita domanda: "Grazie! Cosa posso portare?", la risposta pronta della mia amica "faccio la bourguignon.. porta le salse" ed io "siiiii, beeenee..." ma come si fanno? :roll: Quali devo fare? :shock:
Sono felice di contribuire alla cena :D e di stare un po' con la mia amica, ma non ho idea di quale salsa portare :roll: , mi viene in mente solo la maionese :?
Mi permetti ......
La tua amica ignora quali sono le regole del cosidetto bon ton!
Ad un ospite non si deve assolutamente chiedere di portare dei piatti che andranno a completare la cena!
All'ospite è riservato, eventualmente il vino (solo se si offre l'ospite di portarlo e dopo aver informato quale sia la cena carne e/o pesce) oppure il dolce.
Ma mai mai il cibo.
Ti ha messo in difficoltà e questo mi sembra abbastanza scortese.

Suggerimento: perchè non vai al supermercato ed acquisti due o tre salsine (di quelle pronte, ce ne sono a iosa) le travasi in tue ciotoline, fai una maionese (perchè quella non è uguale a quelle acquistate) e dopo porti il tutto.
Sicuramente saranno apprezzate e non ti sarai fatta venire i crampi verdi per mettere insieme delle salsine che non sai neppure se saranno di suo gusto.
Anche perchè una padrona di casa che fa una simile proposta non credo che le importi più di tanto quello che serve da mangiare ai proprii ospiti.

Sono stata cattiva :?: :?:
Io farei così, senza ombra di dubbio :twisted: :twisted: :twisted:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia