La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
isaia ha scritto:Decapato aiutala tu Zava a trovargli una scheda tecnica seria che ti garantisce che il prefinito sopporti un'umidità dell'aria, almeno dell'80% che normalmente trovi in tutte le abitazioni!!! non devi necessariamente publicarla solo indicarla!!!
Lo farei volentieri io ma purtroppo mi risulta che tutte le schede tecniche dei prefiniti arrivano massimo a valori del 55 60% e infatti rispecchia esattamente il tipo di essiccatura che viene fatta su quel legno!!!
stai pure tranquillo,che l'umidità più alta c'è l'hai solo tu ed i tuoi clienti sul mare,gli altri sono più intelligenti da renderla più esatta alle esigenze giuste.

Poi non inizi<re a stuzzicarmi,perchè io non voglio rispondere a quello che tu scrivi,io dico la mia e tu dici la tua,sono solo pareri,tu invece questo non lo accetti,io non ti posso far niente,speriamo che lo capisci una volta per tutte,che su un forum si danno solamente dei pareri,ma tu mi sa che vuoi dettarle queste cose, chiudo
impara l'arte e mettila da parte!

#33
cmq...
i massetti sono finiti...


stamattina sono andata a bagnarli..le finestre sono parzialmente aperte...

quando sarà scongiurato il pericolo "bruciatura" aumenterò la ventilazione.



Poi visto che i piastrellisti mi hanno detto che prima di novembre sono incasinati......miseriaccialurida......del massetto asciutto per settembre non me ne faccio niente :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Immagine
Immagine
Immagine
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#34
Zawa ha scritto:io sul sito di Karelia non sono riuscita a trovare un PDF con la scheda tecnica....ma le info sono sparse....



umidità raccomandata 35%

Poi dicono di attenersi cmq su valori tra il 40% e il 60%

Zawa ti ringrazio del per il tuo contributo nel far chiarezza .
anche se io non avevo dubbi, tutte le fabriche adottano quei valori, che sono molto bassi!!! e facilmente si va fuori garanzia,
che fine hanno fatto gli eredi degli artigiani che posavano il lamparquet con la calce?? quindi umidità al 1000x1000 ? Qui a Roma il 30% di quei parquet, sono ancora attaccati benissimo, e sopportano un'umidità dell'aria oltre il 150% è possibile che non ci sia piu una fabrica che garantisce il suo legno con un'umidità dell'aria dell'80% che trovi in una normale abitazione !!! capisco anche le fabriche , perchè lavoare il prefinito in maniera diversa , dopo non possono garantire la precisione, invece sul tradizionale avrebbero costi altissimi di magazzino , (spiego sinteicamente) ma in questo modo si va tutti in una direzione sbagliata secondo me !!! spero che queto appello lo accolgono chi scrive queste schede tecniche e comincino a fare una politica piu seria !!!! che vada incontro al consumatore !!!





PS) Mi sono permesso di fare un copia e incolla di questo post , nel topic sulla schede tecnica , spero non me ne voglia, altrimenti lo cancello!!!
Il tuo contributo lo trovo molto positivo, nel fare chiarezza e non polemiche !!! capisco la difficoltà nel reperire certe garanzie che normalmente il cliente si ritrova nei pacchi, e purtroppo ha gia acquistato il mareriale!!! se altri professionisti vogliono aggiungere il loro contributo a me fa sempre moto piacere !!!

#35
mi auguro che ia stata fatta la scelta giusta per le proprie esigenze,io ne sarò contento e consapevole,alla fine il pavimento è tua come anche la scelta :lol:
impara l'arte e mettila da parte!

#36
decapato ha scritto:
isaia ha scritto:Decapato aiutala tu Zava a trovargli una scheda tecnica seria che ti garantisce che il prefinito sopporti un'umidità dell'aria, almeno dell'80% che normalmente trovi in tutte le abitazioni!!! non devi necessariamente publicarla solo indicarla!!! Lo farei volentieri io ma purtroppo mi risulta che tutte le schede tecniche dei prefiniti arrivano massimo a valori del 55 60% e infatti rispecchia esattamente il tipo di essiccatura che viene fatta su quel legno!!!
stai pure tranquillo,che l'umidità più alta c'è l'hai solo tu ed i tuoi clienti sul mare,gli altri sono più intelligenti da renderla più esatta alle esigenze giuste.

Poi non iniziare a stuzzicarmi, perchè io non voglio rispondere a quello che tu scrivi,io dico la mia e tu dici la tua,sono solo pareri,tu invece questo non lo accetti,io non ti posso far niente, speriamo che lo capisci una volta per tutte,che su un forum si danno solamente dei pareri,ma tu mi sa che vuoi dettarle queste cose, chiudo
Momenti veramente esilaranti! Vi prego, non smettete ... :D :D :D
Steve, ti prego, lasciali fare. Meglio di un film di totò!
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia