La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7291
eleonor ha scritto:Completamente d'accordo con Paprina, il medico non deve convincere nessuno, ma penso almeno spiegare le possibilità che esistono al giorno d'oggi, poi la donna deve decidere e il medico eseguire, su questo non si discute.
ah beh, sullo psiegare osno completamente d'accordo!! :D

insisto sull'arogmento semplicemente perchè, io ho fatto il duo test con la consapevolezza che poi non avrei fatto nè amnio ne villo.....................ma all'epoca ero ignorantella e non avevo cpaito la reale utilità del duo..........e su questo la gine è stata molto superficiale(per il resto è stata ineccepibile)...........quando ha cpaito di cosa si trattava era ormai torppo tardi ed ho aspettato il giorno dell'esito con l'angoscia....e soprattutto con la consapevolezza che non avrei mai fatto, qualunque fosse stato l'esito, ne amnio ne villo......però avrei rischiato di vivere malissimo i restanti mesi :? :?
se e quando ci sarà un aventuale secondo/a non farò nulla!!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7292
paprina ha scritto:
eleonor ha scritto:...
e comunque no non sono mamma e chissà se mai avrò il dono di esserlo, sicuramente non vi capisco, ma penso che comunque se c'è una possibilità di non farsi bucare la pancia con un rischio di aborto che comunque esiste le future mamme la coglieranno più che volentieri!!!
9 donne su 10 che decidono di fare amnio o villo(non 10 su 10 perchè l'ignorante c'è smepre purtorppo)si è talmente informata e documentata e ci ha pensato talmente tanto che, neanche se scendesse il principale(e parlo del principale, quello lassù)a dire di non fare l'esame, loro cederebbero :wink: :D

proprio perchè si parla di pance bucate e di possibili aborti NESSUNA donna prende a cuor leggero la cosa, e se si arriva ad una decisione dle genere, non c'è nessun esame probabilistico che tenga :wink:
Ok, io però vedo anche molte donne che partono in quarta con amnio e villo perchè su ultrascreen vengono molto male informate e poi quando vedono i numeri, perchè non è solo fumo ciò che sto dicendo ma sono NUMERI e FATTI, si devono ricredere. In Italia purtroppo c'è molta disinformazione, soprattutto internet è molto carente in queste tematiche.

Ma lo sapete che da ANNI, non mesi, si sta studiando la possibilità di trovare CELLULE FETALI NEL SANGUE MATERNO? Purtroppo sono studi che vanno a rilento come ogni cosa qui in Italia.. ..se solo la ricerca venisse aiutata forse saremmo già arrivati a non dover più fare amnio e villo ma solo un semplice prelievo di sangue alla futura mamma.

#7293
Picci non era affatto rivolto a te :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#7294
dammispazio ha scritto:non trovo affatto carino afre sempre questa distinzione fra chi e' mamma e chi non lo e' e cioe che se una non e' mamma non puo capire
se cosi fosse ok non puo capire ne in senso positivo che negativo non e' che diventare mamma ti renda piu saggia o competente automaticamente e sicuramente non ti rende piu lucida ed obbiettiva
suvvia donne non siate le prime a creare discriminizione

Grazie dammi, in effetti non è stato molto carino... ...comunque il mio discorso era per dare un'informazione in più e assolutamente non per giudicare le scelte delle persone.

#7295
Hella ha scritto:io concordo col discorso - scientifico -di Eleanor
Mettiamo il mio caso : di partenza ero abbastanza convinta di voler escludere malattie gravi, handicap ecc . Insomma, diciamocelo chiaro, non escludevo l'aborto. Ho meno di 35 anni, nessuna predisposizione familiare, ho deciso di fare il duotest quasi per scrupolo, come dire "andrà tutto bene".
E non è andata bene. 90 euro (non 200) per scoprire di avere una buona possibilità di un feto con problemi (non necessariamente cromosomici, anche al cuore)
ERGO
-ho fatto la villocentesi GRATIS perchè il risultato dell'eco TN indicava una gravidanza a rischio
-ho fatto l'ecoardio fetale GRATIS per lo stesso motivo.

Se non avessi avuto la TN alterata non avrei fatto la villo, mica ci tengo a farmi bucare la pancia!
Poi, quoto Eleanor, ognuno fa come si sente e il ginecologo è libero di consigliarti il duotest, la villo o l'amnio, o nessunissimo esame, soprattutto se magari è obiettore
hella io il tuo è il trezo caso: facio amnio o villo solo se.......e ci sto..........io invece parlo di persone che decidono o meno a priori di fare amnio e ocmpagnia bella :wink:


dammi:ma allora era rivolto a me?! :shock: :oops: oddio no, perchè se è sembrato che discriminassi chiedo scusa, giuro che non volevo assolutamente...........lo avevo scritto da subito che mi interessava il parere di un VERO medico(e per di più che si sta psecializzando in ginecologia)visot che io sono quanto di più lontano esista dal mondo medico...
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7296
dammispazio ha scritto:Picci non era affatto rivolto a te :wink:
la distinzione fra paura di mamma e teoria medica l'ho fatta io! :oops: :oops: :oops:

ma continuo a pensare che ogni mamma non è saggia ma è incosciente al punto tale di sapere cosa sia meglio per suo figlio!

Nonostante questo continuo ad avere una fifa blu! :wink:

#7297
Scusa Picci non capisco perchè te la sei presa in questo modo, ho cercato solo di mettere in chiaro due cose che erano state dette a mio parere con un po' di confusione..come molto spesso accade in Internet. Non voglio assolutamente fare quella che sa tutto e infatti mi sto andando a documentare sulle varie differenze che avete riportato nelle vostre esperienze (forse tra regione e regione non so, ma voglio capirlo). Mi dispiace di vedere questo pregiudizio perchè non ho nessun titolo da professorone, però ti invito a considerare che forse anche noi giovani medici abbiamo dei lati positivi, in primis il fatto che con l'ecografo ci siamo nati e cresciuti, a differenza dei ginecologi di vecchio stampo. E concludo dicendo che non sono obiettrice e che siccome io non ho nessun interesse economico sul discorso ultrascreen forse te l'ho detto proprio perchè ci credo. Mi spiace di non essere stata capita.
Non essendo io una mamma nè una futura mamma non mi permetterò più di rovinare il "vostro" forum, scusate.

#7298
eleonor ha scritto:Scusa Picci non capisco perchè te la sei presa in questo modo, ho cercato solo di mettere in chiaro due cose che erano state dette a mio parere con un po' di confusione..come molto spesso accade in Internet. Non voglio assolutamente fare quella che sa tutto e infatti mi sto andando a documentare sulle varie differenze che avete riportato nelle vostre esperienze (forse tra regione e regione non so, ma voglio capirlo). Mi dispiace di vedere questo pregiudizio perchè non ho nessun titolo da professorone, però ti invito a considerare che forse anche noi giovani medici abbiamo dei lati positivi, in primis il fatto che con l'ecografo ci siamo nati e cresciuti, a differenza dei ginecologi di vecchio stampo. E concludo dicendo che non sono obiettrice e che siccome io non ho nessun interesse economico sul discorso ultrascreen forse te l'ho detto proprio perchè ci credo. Mi spiace di non essere stata capita.
Non essendo io una mamma nè una futura mamma non mi permetterò più di rovinare il "vostro" forum, scusate.
Per prima cosa ti chiedo scusa non volevo essere offensiva e se lo sono stata me ne dispiace molto!

Non ho nulla contro i giovani medici, così come non ho nulla contro i professorini e la categoria in genere...

me la sono presa perché si stava parlando di cosa chiedere alla gine? E sono usciti gli esami per accertamenti genetici... di lì ognuno stava spiegando la sua scelta e tu hai alzato il ditino parlando di bitest ecc... e fin qui tutto ok! Un'info più è sempre ben accetta... ma poi ad ogni rispotsa io lo faccio per questo io lo faccio per quello tu hai continuato dicendo e ma non c'è infomazione e perché l'ultrascreen... e allora mi sono sentita "chiamata in causa" (saranno gli ormoni come tu mi insegnarai)

ma parlo di me:

1 figlia, ultrascreen ottimi risultati... finisco lì le indagini, alla morfologica è stata riconstrata un'arteria ombilicale unica, marker della sidrome di Down... ma forte dei risulati del bitest mi sono detta, no sarà sana! E così è stato, felicissima di averlo fatto il bitest

dopo mia figlia è nata un bimba in famiglia con un grave handicap nonstante unltracsreen perfetto e una mamma neanche trentenne...

2 gravidanza: stessa gine, le parlo della bimba e mi fa signora togliamoci il dubbio, questa alterazione cromosomica non si vede ne con bitest ne con amnio... prepariamoci alla villo!

Ora sono qui con una paura assurda di farla... ma penso a mia figlia e al suo futuro... e penso di fare la cosa giusta! ... lo spero...

#7299
Qui lo ripetiamo sempre, bisogna fidarsi del proprio gine e non sentire gli altri mille consigli che arrivano da ogni dove.
Detto ciò ognuno ha le sue teorie e in certi casi non si può e non si deve essere assolutisti nel determinare ciò che è giusto o sbagliato.
Eleonor non faccio un processo alle intenzioni, semplicemente hai esordito in modo categorico, sottolineando che l'amniocentesi non indaga sulle malattie genetiche cosa assolutamente non vera e che è da preferire l'ultrascreen ad esami invasivi. È un punto di vista per carità ma tu l'hai espresso in maniera assolutista probabilmente senza renderti conto che qui ci sono delle mamme in attesa che hanno preso delle decisioni delicate e che forse sentendo i tuoi discorsi si sono sentite scosse.

Ripeto non c'è un giusto o sbagliato in assoluto, esiste però la strada che ci fa sentire più serene e non è detto che per tutte sia la stessa :wink:

#7300
picci ha scritto:

la distinzione fra paura di mamma e teoria medica l'ho fatta io! :oops: :oops: :oops:
:roll: Il mio ginecologo è uomo...anche lui quindi non dovrebbe quindi consigliarmi :shock: :D

In ogni caso: io ho fatto solo il duotest. Il risultato era buono, non ho pensato di indagare oltre. Per la cronaca ho pagato 12.90€ per la consulenza di gruppo e 33.10€ per gli esami ematici ad hoc. La TN era "inclusa" nella prima ecografia ostetrica passata dal SSN...
Immagine


Immagine

#7301
eleonor ha scritto:(...)
Non essendo io una mamma nè una futura mamma non mi permetterò più di rovinare il "vostro" forum, scusate.
Solo perchè un'utente la pensa diversamente o ha delle teorie che non combaciano con le tue???

No, permettimi di sconsigliarti questo approccio :wink:
Anche nella tua vita lavorativa verrai a confronto con realtà opposte o diffidenti, ma non per questo mollerai :wink:

Se ti può essere d'aiuto, io ho letto con interesse e ho apprezzato il tuo intervento. Sono "solo" un papà però... :wink:

#7302
Steve1973 ha scritto:
eleonor ha scritto:(...)
Non essendo io una mamma nè una futura mamma non mi permetterò più di rovinare il "vostro" forum, scusate.
Solo perchè un'utente la pensa diversamente o ha delle teorie che non combaciano con le tue???

No, permettimi di sconsigliarti questo approccio :wink:
Anche nella tua vita lavorativa verrai a confronto con realtà opposte o diffidenti, ma non per questo mollerai :wink:

Se ti può essere d'aiuto, io ho letto con interesse e ho apprezzato il tuo intervento. Sono "solo" un papà però... :wink:
ODDIO quoto Steve
:lol: :lol: :lol:

saràn gli ormoni
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#7303
Hella ha scritto:
ODDIO quoto Steve
:lol: :lol: :lol:

saràn gli ormoni
giusto per sdrammatizzare......
ma la scusa degli ormoni si può usare anche dopo avere partorito? :lol:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#7304
cmq quoto steve e mauchia.

nn è possibile che una persona su un argomento debba per forza esserne "coinvolta".

e se nn sei mamma, nn puoi capire
se nn sei papà, neanche
se nn hai quella certa malattia, nn puoi capire
se.......nn hai mai fatto quello sport o quel lavoro, nn puoi sapere.

e allora tutti si dovrebbero confrontare solo con persone che hanno avuto le loro esperienze
nn ha senso

eleonor, ri-quoto steve
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#7305
però capisco il discorso di picci sul"se non sei mamma".......ci sono cose che razionalmente avrei fatto in un modo ma che, pensando a mia figlia, ho fatto in tutt'altro modo.........e che prima di diventare mamma, mai mi sarei sognata di fare............solo ora capisco fino in fondola frase"quando sarai madre capirai". :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)