La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Angolo cottura con penisola

#1
Sto acquistando un appartamento bilocale che ha un soggiorno con angolo cottura (al momento non conosco le misure precise)
Devo decidere che cucina prendere e come sistemarla. C'è però un piccolo dettaglio in quanto "devo" trasportare dala vecchia casa il mio adorato divano ad angolo che è abbastanza grande sopratutto per un locale come quello. Avrei deciso quindi di rinunciare al tavolo del soggiorno per un angolo cottura con una penisola da 4/6 persone. Chi mi da qualche suggerimento, qualche consiglio, qualche idea e anche qualche controindicazione. Grazie

#2
Forse dovresti postare la piantina.
Così è un po' vago :)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
Mi ero dimenticata.....
BENVENUTAAAA/OOOOOOO!!!!
:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
Dove la devo postare?
Cmq la mia è più he altro una richeista di eventuali controindicazioni per una scelta del genere; non vorrei non avre pensato a qualcosa.

#6
Ti crei un album e poi copi e incolli l'url!!
Cmq se lo spazio non è molto e il divano è grande, io(non sono esperta) eviterei di fare una penisola troppo grande e prendere uno di quei tavolini da soggiorno che, all'occorrenza, si alzano e raddoppiano. :)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
si scusami hai ragione :oops:
Allora per poter far vedere foto e altro devi caricare le foto su un altro sito.
Per esempio su www.alfemminile.com sezione album o www.yahoo.it sezione valigetta di yahoo(mi sembra si chiami così)
Dopo averlo creato inserisci l'indirizzo dell'immagine(tasto destro sull'immagine -->proprietà) tra .

cmq il tavolino di cui parlavo è questo
Immagine
c'è anche rovere moro
spero di esserti stata utile
ciao :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
L'idea della cucina con penisola/tavolo mi piace, ma solo nel caso in cui ci sia anche una sala con un tavolo vero e proprio, perché non mi piacerebbe invitare gente a cena e farla mangiare su una penisola.
Visto che parli di un bilocale... io preferirei un tavolo normale, magari piccolo ma allungabile :roll:

E complimenti per il nick :D :D Tempo fa, in un topic, avevo scritto di riconoscermi parecchio in lui :oops: :wink:
- Aspettando Godot -

#11
la marca non la so perchè l'ho trovato sul sito di arredamenti aventino.
cmq non sono sicura ma dovrebbe farlo anche calligaris(anche se sul sito non l'ho trovato :oops: )
Lo fanno parecchie case ma di marche non me ne intendo quindi rischierei di consigliarti male :)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
NOn sono esperta quindi potrei sbagliare però da quello che ho capito la tu cucina non sarà molto grande.
Secondo me con 8000€ viene una buona cucina.
Io avrò una cucina a U 150*280*290, non ha molti pensili alti ma sugli elettrodomestici non mi sono risparmiata, il lato da 290 e completamente su misura e ho una piccola penisola(2 posti). L'ho fatta con piano in laminato e, escluso il frigorifero, l'ho pagata 6000€.
Però ti ripeto, avendo le misure o la piantina sarebbe molto più semplice :)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
secondo me dovresti vedere quanto stai a casa se a casa tua in genere c'e' gente o siete pochi in genere perche se dovesse venire qualcuno a mangiare a casa tua anche se la penisola è di 4/6 persone è pur sempre una penisola......in genere chi ha la penisola ha anche una sala pranzo dove fare le "cene importanti".
però se ti piace il classico puoi provare con un giro panca e che occupa meno spazio di un tavolo...
dipende dalle misure!!!!
ciao