La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Per far sembrare il bagno più grande

#1
Ho due bagni:1 di 4mq e 1 di 5mq.
Quale è il formato migliore per farli sembrare più grandi???
Io avevo pensato di mettere il 20x20 a terra e 10x20 a parete fino 120cm di altezza!!
Secondo voi sembrerebbe più piccolo così??
:)
Ciao
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#2
Per gli ambienti piccoli consigliano sempre formati piccoli e posati in obliquo, ma sinceramente, ho visto un bagno di circa 2 m x 3 m con piastrelle 60x60 e mi piaceva moltissimo :D
In ogni caso credo sia importare rivestire fino a max 120 cm e poi pitturare con un un colore luminoso.. magari di bianco.
Di quale colore saranno le piastrelle?
Immagine
Immagine

#3
Sono piastrelle della VOGUE: CR PERLA serie CRISTALLI.
Praticamente sono grigie tendenti al chiaro.
Avevo già pensato di fare la parete bianca.
Mi sembra che la vogue, almeno per quella linea, abbia i formati 5x5, 10x10, 5x20, 10x20,20x20.
Diciamo che i formati più convenienti sono 10x10, 10x20, 20x20.
In più in un bagno ci sarà la vasca e il piano lavabo(piano in muratura sospeso) rivestiti con mosaico grigio scuro e, nell'altro la doccia e il piano lavabo(piano in muratura sospeso) rivestiti con mosaico nero.
:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
paprina ha scritto:Sono piastrelle della VOGUE: CR PERLA serie CRISTALLI.
Praticamente sono grigie tendenti al chiaro.
Avevo già pensato di fare la parete bianca.
Mi sembra che la vogue, almeno per quella linea, abbia i formati 5x5, 10x10, 5x20, 10x20,20x20.
Diciamo che i formati più convenienti sono 10x10, 10x20, 20x20.
In più in un bagno ci sarà la vasca e il piano lavabo(piano in muratura sospeso) rivestiti con mosaico grigio scuro e, nell'altro la doccia e il piano lavabo(piano in muratura sospeso) rivestiti con mosaico nero.
:D
belli!!! il piano in muratura sospeso sembrerà più leggero di un mobilone :wink:
io poserei le piastrelle 10x20 in orizzontale :D

come si fa un piano in muratura sospeso :roll: lo farà il piastrellista?
Immagine
Immagine

#5
Per gli ambienti piccoli consigliano sempre formati piccoli e posati in obliquo, ma sinceramente, ho visto un bagno di circa 2 m x 3 m con piastrelle 60x60 e mi piaceva moltissimo
MA IL PAVIMENTO 60X60 O IL RIVESTIMENTO? :roll: ..IL MIO BAGNO HA QUASI LE STESSE MISURE :P

#6
Infatti per quello vorrei farolo sospeso!!
Il muratore mi ha detto che deve vedere se il muro ce la farà a tenere il peso.
Comunque qualche tempo fa avevo letto un topic in cui fenrico consigliava i prodotti CERASA.
Da quello che ho potuto vedere sono piani in legno che possono essere rivestiti con mosaico o mattonelle.
Devo ancora capire che prezzo hanno, perchè l'idea mi piace.
Il mio muratore è tutto fare:dall'impianto elettrico, alle tubature, alle mattonelle, alla pittura e controsoffitti. e devo dire che è anche molto bravo visto che ai miei genitori in 10 anni ha stravolto casa(ed è bellissima)!
:D 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
Ing 76 ha scritto: :D
belli!!! il piano in muratura sospeso sembrerà più leggero di un mobilone :wink:
io poserei le piastrelle 10x20 in orizzontale :D

come si fa un piano in muratura sospeso :roll: lo farà il piastrellista?[/quote]

E a terra secondo te vanno bene le 20*20 o con le 10*20 sembrerebbe più lungo??
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Per far sembrare il bagno più grande

#8
paprina ha scritto:Ho due bagni:1 di 4mq e 1 di 5mq.
Quale è il formato migliore per farli sembrare più grandi???
Io avevo pensato di mettere il 20x20 a terra e 10x20 a parete fino 120cm di altezza!!
Secondo voi sembrerebbe più piccolo così??
:)
Ciao

per il consiglio tecnico posso dirti di aver letto su un giornale che le piastrelle grandi tendono a dilatare gli ambienti ,al contrario quelle piccole li restringono , la posa a diagonale dilata gli spazi ..

personalmente metterei le 10x20 a spaccapietra
per l'altezza di 1.20 penso che sia troppo bassa :wink:

#9
Ing 76 ha scritto:
paprina ha scritto:Sono piastrelle della VOGUE: CR PERLA serie CRISTALLI.
Praticamente sono grigie tendenti al chiaro.
Avevo già pensato di fare la parete bianca.
Mi sembra che la vogue, almeno per quella linea, abbia i formati 5x5, 10x10, 5x20, 10x20,20x20.
Diciamo che i formati più convenienti sono 10x10, 10x20, 20x20.
In più in un bagno ci sarà la vasca e il piano lavabo(piano in muratura sospeso) rivestiti con mosaico grigio scuro e, nell'altro la doccia e il piano lavabo(piano in muratura sospeso) rivestiti con mosaico nero.
:D
belli!!! il piano in muratura sospeso sembrerà più leggero di un mobilone :wink:
io poserei le piastrelle 10x20 in orizzontale :D

come si fa un piano in muratura sospeso :roll: lo farà il piastrellista?
io ce l'ho così,sospeso,ma il muratore me lo ha ancorato al muro con una trave che sorregge tutto il piano e che alla vista nn si vede perchè è stata poi piastrellata.. :wink: e alla vista è molto più leggero di un mobile! :wink:

#10
alpha79 ha scritto:io ce l'ho così,sospeso,ma il muratore me lo ha ancorato al muro con una trave che sorregge tutto il piano e che alla vista nn si vede perchè è stata poi piastrellata.. :wink: e alla vista è molto più leggero di un mobile! :wink:
Infatti è proprio perchè è molto leggero che vorrei farlo. :D
Non è che avresti una foto del bagno??? :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Per far sembrare il bagno più grande

#11
people ha scritto: personalmente metterei le 10x20 a spaccapietra
per l'altezza di 1.20 penso che sia troppo bassa :wink:
Era proprio a spaccapietra che volevometterle(a proposito, le metterò così anche in cucina :D ).
A pavimento vanno bene le 20x20??
Veramente ho visto più di un bagno che le ha a circa 120-130 e lo sai che sono veramente carine. :) :) il bagno sembra più leggero
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Per far sembrare il bagno più grande

#12
paprina ha scritto:Era proprio a spaccapietra che volevometterle(a proposito, le metterò così anche in cucina :D ).
A pavimento vanno bene le 20x20??
Veramente ho visto più di un bagno che le ha a circa 120-130 e lo sai che sono veramente carine. :) :) il bagno sembra più leggero
Cosa vuol dire spaccapietra :?:
Comunque a pavimento ci vedo bene le 20x20 e a parete le 10x20 in orizzontale (120 cm vanno bene)
ciao :wink:

Re: Per far sembrare il bagno più grande

#13
sdra ha scritto:
paprina ha scritto:Era proprio a spaccapietra che volevometterle(a proposito, le metterò così anche in cucina :D ).
A pavimento vanno bene le 20x20??
Veramente ho visto più di un bagno che le ha a circa 120-130 e lo sai che sono veramente carine. :) :) il bagno sembra più leggero
Cosa vuol dire spaccapietra :?:
Comunque a pavimento ci vedo bene le 20x20 e a parete le 10x20 in orizzontale (120 cm vanno bene)
ciao :wink:
quoto!!! Voto!
Immagine
Immagine

#14
spaccapietra vuol dire a muretto!!!
sfalzate!! :)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Per far sembrare il bagno più grande

#15
sdra ha scritto:Comunque a pavimento ci vedo bene le 20x20 e a parete le 10x20 in orizzontale (120 cm vanno bene)
ciao :wink:
yesssssssss!!!
allora aggiudicato!!!!
Non vedo l'ora che mi facciano i bagni per farveli vedere :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)