La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Può essere tu abbia ragione che oggi il profumo del legno sia diminuito mescolandosi con troppe sostanze chimiche e che il mio ricordo sia legnato alle vecchie falegnamerie ed ai vecchi mobili.
Uno dei profumi più usati è a base di legno di sandalo. Ma anche in quel campo la chimica ha preso il sopravvento: fragranze non più naturali ma fatte chimicamente :(

#17
Solaria ha scritto:Può essere tu abbia ragione che oggi il profumo del legno sia diminuito mescolandosi con troppe sostanze chimiche e che il mio ricordo sia legnato alle vecchie falegnamerie ed ai vecchi mobili.
Uno dei profumi più usati è a base di legno di sandalo. Ma anche in quel campo la chimica ha preso il sopravvento: fragranze non più naturali ma fatte chimicamente :(
... si potrebbe proporre alla air wick che ti facciano uno spruzzino a segatura: ogni 10 minuti ti tira addosso una sbuffata di segatura... io potrei vendere le ricariche... Saviola non mi da quasi nulla per le segature ritirate :(

#19
Olabarch ha scritto:
Saviola non mi da quasi nulla per le segature ritirate
hai provato con la Legnosud?
http://www.legnosud.com/LS_2010/
... no ho detto saviola perchè mi pareva il più noto: in realtà le segature spesso sono portate via come biomasse appunto per l'incenerimento per energia o per produzione delle calci... di solito da gente anche abbastanza vicina alla zona per motivi di spese di trasporto... una volta veniva ritirato anche come concime ma ora non va più tanto bene perchè potrebbero esserci residui di vernice/laminato/plastica. Il costo è sempre molto variabile: in base a chi stà prendendo i contributi dall'europa (... non è una battuta purtroppo) puoi spendere 400 euro a container smaltito come guadagnare 400 euro a container.

#20
.... a proposito di biomasse.....
A San Candido, dal 1994 c'è una centrale di teleriscaldamento a biomassa che serve sia San Candido che Dobbiaco (87 km di rete).
Un sacco di pubblicità, encomi da tutte le parti, riconoscimenti a josa, ma....per alimentare la centrale occorrono una quarantina di TIR al giorno (se ricordo bene), in gran parte provenienti dalla Slovenia.
Questi, evidentemente, non inquinano!!!!!

#21
Olabarch ha scritto:.... a proposito di biomasse.....
A San Candido, dal 1994 c'è una centrale di teleriscaldamento a biomassa che serve sia San Candido che Dobbiaco (87 km di rete).
...
Questi, evidentemente, non inquinano!!!!!
tra l'altro muovere tir in mezzo a "QUESTE" montagne mi sembra letteralmente un'offesa...

PS: spero che migliori un pochetto il tempo...praticamente stà piovendo (se non nevicando) ogni weekend.... mi mancano le dolomiti...

#22
Lo sostengo da tempo che in fatto di protezione ambientale ci sono troppe incongruenze. In mancanza di serie e scientifiche politiche l'unica via maestra è la costruzione di prodotti di qualità e più duraturi. Che senso ha fare certe leggi per vedere che oggi un elettrodomestico dura meno della metà degli anni che durava 20 anni fa? E così per innumerevoli prodotti che hanno un pesantissimo impatto ambientale quando vengono distrutti e quando ne vengono prodotti di nuovi.

#23
Solaria ha scritto: Che senso ha fare certe leggi per vedere che oggi un elettrodomestico dura meno della metà degli anni che durava 20 anni fa?
si sono daccordo... però non è che ora gli eldom sono peggiori di 20 anni fa è che 20 anni fa li aggiustavi ora non conviene... esempio tv a tubo catodico... e forse il fatto che non conviene la riparazione è che l'eldom (e forse l'arredamento in generale) costa troppo poco rispetto al potere d'acquisto dell'italiano... sembra una bestemmia ma ora ogni casa ha almeno 2 tv e se si brucia con 300 euro ne prendi un'altra 20 anni fa la tv era un bene troppo importante e prezioso: si tentava sempre la riparazione prima di dargli il deprofundis.

#25
D'accordo
Ci sono persone neanche ricche che sono 3 in famiglia ed hanno un mega TV LCD a testa . Perchè la tv deve stare nelle camere da letto......Tv che quando si guastano non conviene riparare :(
Poi ogni anno esce la nuova diavoleria e giù la gente a cambiarsi il televisore... Ma si può andare avanti così ?

#26
Senza voler fare pubblicità, M ha sempre fatto e fa ancora oggi il miglior armadio industriale in circolazione. E dentro, quando la faceva in noce usava il noce vero, non quel noce definito "tanganika" che è talmente insulso... Ne ho due (uno da 30 anni e uno da 20) che sono ancora perfettamente stabili e funzionanti. La mia teoria è che se compri sempre il numero 1 non avrai mai problemi...

#27
Solaria ha scritto:leggete questo link
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnol ... aabe.shtml
... be questo esagera... o è sull'aterosclerotico o vuole provocare o gli danno una barca di soldi per dire l'ultima ca_zzata: del resto ha 95 anni e prevede l'estinzione dell'uomo nei prossimi 100 anni... direi che a meno di una cometa nei prossimi 5 anni non ha molte speranze di vedere se aveva ragione o no.
A mia opinione che bisogni starci attenti a queste cose si, che bisogni cercare di fare qualcosa di meglio si, che bisogni fare allarmismo montando alla disperata sulla prima tecnologia con la scritta verde no...

Tornando al discorso armadi... Paul hai Molteni?

#28
beh se si fosse sbagliato di 100 anni ed invece di 100 fossero 200 cambierebbe qualcosa ?? Se non si cambia totalmente la rotta mi sa che affogheremo nella monnezza chimica. Scusate l'OT
qsecofr ha scritto:
... be questo esagera... o è sull'aterosclerotico o vuole provocare o gli danno una barca di soldi per dire l'ultima ca_zzata: del resto ha 95 anni e prevede l'estinzione dell'uomo nei prossimi 100 anni... direi che a meno di una cometa nei prossimi 5 anni non ha molte speranze di vedere se aveva ragione o no.
A mia opinione che bisogni starci attenti a queste cose si, che bisogni cercare di fare qualcosa di meglio si, che bisogni fare allarmismo montando alla disperata sulla prima tecnologia con la scritta verde no...

Tornando al discorso armadi... Paul hai Molteni?

#29
dai su questo ha fatto una sparata assurda: nessuna razza si estingue in questo modo: ne in 100 ne in 200 anni... specie se è diffusa e versatile come la nostra...nell'ipotesi più catastrofista possibile la popolazione mondiale potrebbe abbassarsi drasticamente...ma da suvvia: l'auto-estinzione è una cazz@ta mostruosa... che dopo l'innalzamento della temperatura siano caz_zi posso anche crederlo... ma groenlandia significa terra verde... evidentemente qualche UOMO gli ha dato quel nome perchè era verde... il vichingo non è morto di caldo...non moriremo manco noi per questo motivo.

#30
Posso sapere M per cosa sta? che marca è? Ne ho proprio bisogno.
Non capisco perchè nasconderla se il forum è pieno di marche! :roll: