La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#9016
boo leggo solo ora

speriamo trovino in fretta una soluzione per queste apnee
povero cucciolotto

ora dormite tutte e due tutta notte mi raccomando
che domani vedrai tutto meglio
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#9020
Uff eccomi, mi sono svegliata adesso dalle 11 di ieri sera! (A parte pause poppate....)
Il topo dorme ancora!

Allora, agiungo dei pezzettini che ieri sera ho tralasciato.
Le apnee non sono mai state davvero preoccupanti (l'ossigeno nel sangue, da 100%, scendeva fino a 90% - abbastanza da impensierire ma non da allarmare).
Comunque adesso siamo in cura con il pariet, perché i medici hanno comunque attribuito tutti i suoi problemi al reflusso, e nelle ultime due notti in ospedale queste apnee nn le aveva più avute.

Ora dobbiamo solo stare controllati e tornare dal gastroenterologo!


Ragazzi però, due settiman fermi in reparto! E io che, poiché allattavo, ero praticamente ferma con lui a parte qualche capatina al bar giù!
Abbiamo visto il tempo stracambiare fuori, abbiamo letto le notizie su La Repubblica, abbiamo chesto ad altri come stavano amici e parenti... E noi eravamo lì, in mezzo a una serie di casi che mi hanno lasciato un segno indelebile.....
Ma oggi sono riposata, e domani forse partiamo per il mare. Quindi viva la nostra nuova vita con il pariet! :D

#9021
Boo, sono contenta che siate tornati a casa, immagino che 2 settimane in ospedale siano interminabili!
Ti leggo stanca ma positiva :D
Godetevi il mare, almeno vi rigenerate un po', un abbraccio a te e un bacino al piccolo Tommaso :)
Immagine
Immagine

#9022
Boo (((()))) abi (((()))) non sapevo nulla, sono andata al mare......un abbraccione immenso......

Vittoria ha fatto il primo bagno in mare e piscina....galleggia naturalmente e non ha paura, nemmeno dell'acqua fredda, si limita a fare brr e rimane tranquilla :D
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#9023
L'esperienza dell'ospedale è proprio drammatica. Boo buona "guarigione" e disintossicazione a tutti e due
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#9024
che bello che sete a casa.

forza di corsa al mare a fare milla mila bagni e rilassarvi..............passerà presto tuuuuuuuuutto quanto ne sono strasicura

(((boo)))
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9025
:arrow: Boo, cerca di togliere i pensieri negativi e vai avanti.
Un abbraccio...e una stritolata alle guance di Topotom!!! :wink:

:arrow: Elis, se vuoi aspettare credo che tu possa farlo tranquillamente. Credo che per certe cose agire secondo l'istinto della mamma, salvo ovviamente problemi di crescita oggettivi, sia la cosa migliore.

Anche io ho fatto il "tagliando" 10 giorni fa e col ped abbiamo parlato dello svezzamento. Lui è uno molto free...non mi ha dato nè tempi nè grandi regole. Mi ha solo detto di seguire i desideri e le curiosità del bambino e quindi di metterlo a tavola con noi ed iniziare quando sarà lui a richiederlo. In pratica il mio ped è della teoria che al bimbo si può dare tutto (ovviamente con buon senso), con l'unica accortezza di cucinare senza sale e di omogenizzare la carne.

A differenza tua io non vedo l'ora di iniziare a fargli mangiare qualcosa di diverso per potermi gestire meglio col lavoro. :wink:
Il bibe non lo vuole, quindi per me la soluzione fino ad adesso era o lasciarlo a casa col marito, ma così non riuscivo a fare più di 2 ore di lavoro (sono part-time e con l'allattamento dovrei fare 3 ore al giorno), oppure portermelo in ufficio!!! :roll:

Gli ho già fatto assaggiare la pera e gli è piaciuta da matti...come un vero ometto si prendeva il cucchiaio e se lo portava da solo in bocca. :D :D :D

A proposito del tagliando, a Gabriele è stata riscontrata un'infezione delle vie urinarie!! Ha fatto 5 giorni di antibiotico, ma ieri sono tornata dal ped e l'infezione è ancora presente!!! :?

Adesso ci tocca fare qualche altro esame per verificare che non siano stai falsi positivi, poi, eventualmente, andare a cercare la causa di questa infezione!
Questi bimbi ci fanno sempre stare in pensiero!! :?

Risultati tagliando:
peso 6,640 kg
circonf. cranica 43 cm
altezza n.p. (questo pediatra ha il brutto vizio di non misurarlo mai!!! Cmq dovrebbe essere intorno ai 66/67 cm)

Ho nuovamente aggiornato l'album:
http://album.alfemminile.com/album/ilmioranocchio2
psw: amoremio
Immagine


Immagine

#9026
Boo, rilassatevi e toglietevi i brutti pensieri ora, andrà tutto alla grande! :wink:

Moon, ma che bel patato! Ha gli occhi che sorridono! :D
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#9028
Bentornata Boo, mi fa immenso piacere sapere che Tom sta meglio :P

Ma il pariet non è un gastroprotettore???
Lo prendeva la mia nonna....
boo ha scritto: E noi eravamo lì, in mezzo a una serie di casi che mi hanno lasciato un segno indelebile.....
Me lo dice sempre anche la mamma di Luca...dopo un mese di rianimazione pediatrica si impara che la salute (che troppo spesso si da per scontata) è veramente tutto...specie in una creaturina indifesa appena venuta al mondo...

#9030
:arrow: Boo son contenta che vada tutto bene. Andate al mare, forse ci siete già, vi farà bene.
Un bacino a Tom.

:arrow: Moon sei rispuntata!! Io farò così, aspetto verso il sesto mese, ormai non manca neppure tanto. Che bello che è Gabriele, così dolce! Un capellone!

Oggi mi sento uno straccino. Ho lavorato il pomeriggio, una riunione fiume o valanga, tante tante polemiche. Oltre a questo avevo lasciato il moretto mio con la suocera. Torno dopo tre ore e lo trovo a letto, alle sette e venti. :evil: :evil:
Tra l'altro era l'ora della poppata (in ritardo).
Non so io con mamma e suocera la vedo dura. Tipo la suocera me lo fa addormentare cullandolo. E io glielo dico che non si fa. E lei mi ascolta. E poi fa quel che vuole. :evil: Probabilmente non me lo dirà più che lo culla per dormire, tanto io non ci sono. :evil:
Domandona: a che età avete mandato i bimbi al nido? Come vi siete trovate? Quanto si ammalano?
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)