La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7531
Hella ha scritto: (Hello sostiene che Maggie sta sviluppando idee politiche: la destra la rifiuta, la sinistra...chiude gli occhi e butta giù! :lol: :lol: )

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

beh, però magari col tiralatte riesci ad nn arrivare a livelli indecenti di dolore, no?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#7532
Buongiorno mammine!
Ele e Lore, provate a guardare qui http://www.montignac.com/it/ig_concept.php è il sito della dieta montignac, siccome si basa sull'indice glicemico dei cibi ci sono varie spiegazioni e anche la tabella degli indici glicemici http://www.montignac.com/it/ig_tableau.php.
La questione della pasta l'avevo letta proprio sul libro di Montignac, sul sito c'è anche la spiegazione, ve la incollo a fine post. Non è un modello da prendere per tutta la vita secondo me, però certe cose sono utili da sapere.

La «pastificazione» riduce l'indice glicemico
Esiste d'altra parte un processo tecnico naturale che tende a frenare l'idratazione dell'amido. È quanto accade con la «pastificazione» del grano duro. L'estrusione della pasta attraverso una filiera porta a un riscaldamento che si traduce con la costituzione di una pellicola protettiva, che contribuisce a rallentare la gelatinizzazione degli amidi durante la cottura.
Ma ciò che vale per gli spaghetti o per alcuni tipi di tagliatelle, che sono appunto «pastificati», ossia estrusi per effetto di un'elevata pressione, non si applica invece ai ravioli, alle lasagne o alla pasta fresca ritagliata con piccole macchine a mano e il cui indice glicemico è molto più alto, allorquando si tratta di prodotti che contengono la stessa farina di grano duro.

Partendo da una stessa farina si può dunque arrivare a ottenere prodotti con indici glicemici molto diversi (ravioli 70, spaghetti 40).

Bisogna aggiungere che la cottura che precede il consumo di questi alimenti modificherà ulterioremente l’indice glicemico finale.

La cottura al dente (da 5 a 6 minuti) consente di conservare l’indice glicemico degli spaghetti al livello più basso, mentre una cottura prolungata a 15/20 minuti provoca un aumento dell'indice per via dell'accelerazione della gelatinizzazione dell'amido.

(I fattori di modifica dell’indice glicemico)
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#7533
grazie betty..

"grazie" al diabete del mio babbo ero a conoscenza di questa cosa della cottura.. a me non fa altro che piacere dato che amo la pasta al dente..
la pasta scotta ma scotta scotta la mangio solo dai miei suoceri.. loro veramente la tengono dentro per un tempo indegno. :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7535
che belline le giostrine sul lettino.. :D :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7536
loremir77 ha scritto:che belline le giostrine sul lettino.. :D :D
regalo della "simpaticissima" :roll: cognata

però in effetti, ad esempio sulla nipotina di poco più di un anno, hanno un effetto incantatore
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#7537
valery ha scritto:ecco appunto.....ma voi vi sentite MAMME?

io.......mi sembra di essere ancora una ragazzina :roll:
io ancora questa sensazione ce l'ho...e si che ormai sono mamma già da un po' :lol: :lol:
Simona

#7538
oggi ho mangiato


- yogurt yomo a colazione
- 79 gr :lol: di pasta al pesto con 1 pesca e una manciatina ina ina di ciliegie a pranzo

non mi sono portata la frutta per merenda..
ce la posso fareeeeeeeeeeeee. :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7539
simo19691 ha scritto:
valery ha scritto:ecco appunto.....ma voi vi sentite MAMME?

io.......mi sembra di essere ancora una ragazzina :roll:
io ancora questa sensazione ce l'ho...e si che ormai sono mamma già da un po' :lol: :lol:
hai voglia a non sentirti con quelli ti chiamano ogni 5 minuti massimo forse x ricordartelo :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#7540
dammispazio ha scritto:
simo19691 ha scritto:
valery ha scritto:ecco appunto.....ma voi vi sentite MAMME?

io.......mi sembra di essere ancora una ragazzina :roll:
io ancora questa sensazione ce l'ho...e si che ormai sono mamma già da un po' :lol: :lol:
hai voglia a non sentirti con quelli ti chiamano ogni 5 minuti massimo forse x ricordartelo :roll:

:lol: :lol: :lol:
Simona

#7541
valery ha scritto:
loremir77 ha scritto:che belline le giostrine sul lettino.. :D :D
regalo della "simpaticissima" :roll: cognata
Tutte abbiamo una "simpaticissima cognata" :twisted:
però in effetti, ad esempio sulla nipotina di poco più di un anno, hanno un effetto incantatore
Valey :D anche giulio ha sul lettino la giostrina della fisherprice!
Non la cag@ neppure di striscio :lol:

Quanto al sentirsi mamma, bhè, Giulio ha 5 mesi...io non mi sento mamma, io SONO mamma 8)


:arrow: Ma solo io sono sempre andata a fare gli esami, curva compresa, da sola??? son proprio degenere :twisted:

#7542
buaaaaaaaaaaaaaaaahhh la giorstrina!!!

incantava ari e la faceva stare buonina buonina la mattina.......parlo al passato perchè si è già rotta :evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7543
dove e' il topic delle perle degli amici
mi avete fatto tornare in mente una battuta di una carisssssssima amica 8)

"seee ora non ti atteggiare a mamma eh il bambino ce l hai solo da 6 mesi e prima non te ne sei mai occupata" :shock:

chissa quando lei, di grazia, mi riterra tale :roll: :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#7544
iladoc ha scritto:
valery ha scritto:
loremir77 ha scritto:che belline le giostrine sul lettino.. :D :D
regalo della "simpaticissima" :roll: cognata
Tutte abbiamo una "simpaticissima cognata" :twisted:
però in effetti, ad esempio sulla nipotina di poco più di un anno, hanno un effetto incantatore
Valey :D anche giulio ha sul lettino la giostrina della fisherprice!
Non la cag@ neppure di striscio :lol:

Quanto al sentirsi mamma, bhè, Giulio ha 5 mesi...io non mi sento mamma, io SONO mamma 8)


:arrow: Ma solo io sono sempre andata a fare gli esami, curva compresa, da sola??? son proprio degenere :twisted:
venerdì vado da sola.. a farmi quella da 100.
stoica. 8)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7545
son troppo contenta che esistete.
ogni tanto leggo i post sul forum di mammole. son tutte carine......panzute convinte.....che nn vedono l'ora di diventare mamme!

mo...io nn è che nn ho cambiato idea è?
però.........ecco, qua mi sento più a mio agio!

grazie a tutte.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine