La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
:| Ma perchè chiedere pareri sulla cucina che si ha, o che si è puntato, se poi non si riesce ad accettarne i pareri?

Non so, io non ho avuto l'impressione che Alessandro difendesse o screditasse per interessi personali (alla fine lui lavora in Liguria e non può vendere a tutto il forum!!!).
Anzi il + delle volte ha dato molti pareri tecnici e consigli per valutare materiali, ante, giunture, meccanismi e quant'altro...

Ha una linea di pensiero e la espone, se poi si preferisce l'ipocrisia... allora nel titolo si metta: FATE i COMPLIMENTI ALLA MIA SCELTA! :D
Ultima modifica di Vivy il 28/10/05 10:15, modificato 1 volta in totale.
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#32
soupy ha scritto:Sabato scorso siamo andati in un mobilificio in zona... persone squisite... pensate che siamo stati lì 5 ORE perchè ci hanno spiegati e fatto vedere tutte le tipologie di materiali, spiegandoci perchè alcune cose costano più di altre e quali sono le marche che hanno veramente un buon rapporto qualità/prezzo.
Non mi sono sembrate assolutamente le persone che devono vendere ad ogni costo, loro hanno quell'attività da 50 anni, e gli interessa mantenere un buon nome. Come cucine vendono Comprex e Valcucine, mi hanno detto che sono stati "corteggiati" per anni dalla Veneta e che assolutamente non la vogliono tenere come marca perchè secondo loro non raggiunge un certo standard. Parlando di altri mobili mi hanno sconsigliato marche come Pianca... e vi assicuro che non è la prima volta che mi capita una cosa del genere... ora... o sono tutti parenti di nicolettaalematte? Lavoravano tutti in Veneta e sono stati cacciati? Io sono stata contenta di trovare ulteriori conferme ai consigli raccolti sul forum.
Comunque... non per difenderlo a spada tratta... ma se andate a vedere ci sono altre discussioni di questo tipo che danno contro nicolettaalematte perchè parla male della scavolini. Inoltre ha sempre sconsigliato marche come Lube, Stosa, Scic e altre... ora ci si concentra su Veneta perchè magari (avendo un prezzo un po' più accessibile) si aprono molti post di gente che vuole acquistare Veneta.

Ma allora o si parla un'altra lingua o non so..

E' ovvio che chi tratta Valcucina non tratta Veneta xcè inferiore...

Ma sai la differenza di prezzo quant'è??? Io LO SO che è inferiore ad altre ma non è la sola che si fa pagare il nome... DADA SNAIDERO SCHIFFINI... in tutte paghi il nome, sennò se non si vuole pagare il nome se la si fa fare da un falegname!!

#33
Vivy ha scritto::| Ma perchè chiedere pareri sulla cucina che si ha, o che si è puntato, se poi non si riesce ad accettarne i pareri?

Non so, io non ho avuto l'impressione che Alessandro difendesse o screditasse per interessi personali (alla fine lui lavora in Liguria e non può vendere a tutto il forum!!!).
Ha una linea di pensiero e la espone, se poi si preferisce l'ipocrisia... allora nel titolo si metta: FATE i COMPLIMENTI ALLA MIA SCELTA! :D

CONCORDO!!
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#34
Vivy ha scritto::| Ma perchè chiedere pareri sulla cucina che si ha, o che si è puntato, se poi non si riesce ad accettarne i pareri?

Non so, io non ho avuto l'impressione che Alessandro difendesse o screditasse per interessi personali (alla fine lui lavora in Liguria e non può vendere a tutto il forum!!!).
Anzi il + delle volte ha dato molti pareri tecnici e consigli per valutare materiali, ante, giunture, meccanismi e quant'altro...

Ha una linea di pensiero e la espone, se poi si preferisce l'ipocrisia... allora nel titolo si metta: FATE i COMPLIMENTI ALLA MIA SCELTA! :D
VIVY nessuno dice che lui e' incompetente
hai mai sentito parlare di pubblicita' indiretta?
inoltre lui non ne parla male solo nei topic inerenti alla cucina VENETA (scritto spesso in maiuscolo) ma apre anche topic sull'argomento suddetto

vai un po' su Cerca e ........

#35
non ho mai messo valcucine sullo stesso piano di veneta, non mi serve kaila per affermarlo.
Comunque ne abbiamo già parlato fin troppo anche perchè più scrivo e più si cerca di travisarlo quindi continuo come prima punto e basta.
CIAO AT TUTTI.

#36
people ha scritto:VIVY nessuno dice che lui e' incompetente
:| Mumble... non mi appioppare cose che non ho scritto e/o alluso! :wink:


Alessandro, massì, continua pure a darci i tuoi pareri tecnici e amen... io ho sempre apprezzato e mi soffermavo + a leggere le descrizioni dei particolari, dei materiali, delle cose da osservare, piuttosto che la marca elogiata o screditata! :wink:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#37
Anch'io avevo chiesto un parere su Scavolini (che ho ordinato da qualche mese) ad Ale e lui non ne ha parlato benissimo, però ormai l'ho ordinata e non ci posso fare più nulla, me la consegnano tra un mese (e non vedo l'ora... :wink: ). Anche il colore a quanto pare è "sbagliato", perchè tutti quelli del forum ce l'hanno rovere: moro, naturale, sbiancato, ecc.. Al massimo, bianca. A me piacciono i colori, l'ho comprata BLU ELETTRICO :shock: :shock:
Ho comprato quella perchè, oltre al fatto che mi piace, non sono un'intenditrice di cucine, alcune marche citate nel forum nemmeno le conoscevo (Valcucine, tanto x fare un nome, o Comprex, Arrex, ecc.), quindi mi sono affidata alla pubblicità, forse sbagliando!
Ho valutato Berloni, Cesar, Gatto e Scavolini, scegliendola, e non sono neanche impazzita a girare per i vari rivenditori Scavolini x farmi fare diciotto preventivi e diventare matta per capire quale convenisse di più :? .
Insomma, chissenefrega dei commenti, penso che ognuno abbia comprato secondo i propri gusti e disponibilità, e trovare la sfiga sulla cucina può capitare a tutti. Dopotutto, anche le Mercedes si guastano, non solo le Fiat!!
Scusate il pensiero a voce alta... :oops: :oops:
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento

#38
Kaila ha scritto:
soupy ha scritto:Sabato scorso siamo andati in un mobilificio in zona... persone squisite... pensate che siamo stati lì 5 ORE perchè ci hanno spiegati e fatto vedere tutte le tipologie di materiali, spiegandoci perchè alcune cose costano più di altre e quali sono le marche che hanno veramente un buon rapporto qualità/prezzo.
Non mi sono sembrate assolutamente le persone che devono vendere ad ogni costo, loro hanno quell'attività da 50 anni, e gli interessa mantenere un buon nome. Come cucine vendono Comprex e Valcucine, mi hanno detto che sono stati "corteggiati" per anni dalla Veneta e che assolutamente non la vogliono tenere come marca perchè secondo loro non raggiunge un certo standard. Parlando di altri mobili mi hanno sconsigliato marche come Pianca... e vi assicuro che non è la prima volta che mi capita una cosa del genere... ora... o sono tutti parenti di nicolettaalematte? Lavoravano tutti in Veneta e sono stati cacciati? Io sono stata contenta di trovare ulteriori conferme ai consigli raccolti sul forum.
Comunque... non per difenderlo a spada tratta... ma se andate a vedere ci sono altre discussioni di questo tipo che danno contro nicolettaalematte perchè parla male della scavolini. Inoltre ha sempre sconsigliato marche come Lube, Stosa, Scic e altre... ora ci si concentra su Veneta perchè magari (avendo un prezzo un po' più accessibile) si aprono molti post di gente che vuole acquistare Veneta.

Ma allora o si parla un'altra lingua o non so..

E' ovvio che chi tratta Valcucina non tratta Veneta xcè inferiore...

Ma sai la differenza di prezzo quant'è??? Io LO SO che è inferiore ad altre ma non è la sola che si fa pagare il nome... DADA SNAIDERO SCHIFFINI... in tutte paghi il nome, sennò se non si vuole pagare il nome se la si fa fare da un falegname!!
sicura ?? che chi tratta valcune non tratti anche veneta??
io ho visto in un negozio DADA, Effeti e Veneta cucine ... eppure le prime due sono aziende curatissime

ed in un altro negozi ALNO, DADA, Veneta.... direi che il mondo è vario ....
roby

#39
sai LADY V quando mi sono sposata anch'io volevo la cucina blu elettrico (l'adoro) ,cambiai idea solo perche' avendo un ambiente unico soggoprno cucina la parete del soggiorno non c'era in blu ma panna quasi bianco e cosi'.......ma..... :cry:

#40
CIAO LADY la sostanza è tutta in quello che hai scritto qui si danno pareri positivi o meno poi ognuno faccia quello che vuole, non vedo perchè non posso scrivere quello che scrivo.
Tanto tireranno fuori che sto ccercando di vendere qui sul forum, ROBA DA PAZZI.
CIAO LADY V E AUGURI PER LA CUCINA NUOVA.

#41
nicoalematte non te la prendere ...
tu dai dei pareri obiettivi non mi semrba che tenti di vendere niente a nessuno ... e poi mi sono presa le critiche anche io per Valcucine figurati... ogniuno fa le scelte che vuole ... tu dai delle dritte e dei consigli di massima poi se uno si innamora id unha veneta cucine e la vuole .. se sta attendo ad alcuni perticolari e sa che il prodotto ha un prezzo che comprende anceh al fetta di pubblicità che fanno è solo sua la responsabilità non è che quello cehtu dici qui su un forum può 'danneggare' una azienda come Veneta...

oltretutto sia tu che maestro avete piu volte ribadito che nell'effetto finale della cucina un buon 40% è fatto anche dal montaggio e dalla cura nel montaggio non solo nella cucina in se stessa....

#42
people ha scritto:sai LADY V quando mi sono sposata anch'io volevo la cucina blu elettrico (l'adoro) ,cambiai idea solo perche' avendo un ambiente unico soggoprno cucina la parete del soggiorno non c'era in blu ma panna quasi bianco e cosi'.......ma..... :cry:
Pensa che la mia cucina (365x160 cm) è visibile dal soggiorno x metà perchè è chiusa solo in parte da un muro che finisce con un pilastro, praticamente fa una specie di uncino

Il soggiorno sarebbe (anzi, sarà) composto come descritto nel mio topic "tavolo + sedie"
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=8730
vedi tu... :oops:
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento

#44
Kaila ha scritto: Ma allora o si parla un'altra lingua o non so..

E' ovvio che chi tratta Valcucina non tratta Veneta xcè inferiore...

Ma sai la differenza di prezzo quant'è??? Io LO SO che è inferiore ad altre ma non è la sola che si fa pagare il nome... DADA SNAIDERO SCHIFFINI... in tutte paghi il nome, sennò se non si vuole pagare il nome se la si fa fare da un falegname!!
Se tu avessi letto tutto quello che ho scritto capiresti che non si parla un'altra lingua...
Ho detto che trattano Valcucine E COMPREX, quindi una di fascia alta e una di fascia media (e poi hanno una marca anche solo di cucine classiche che non ricordo). Ovvio che non puoi paragonare Valcucine e Veneta... come non lo puoi fare fra Comprex e Veneta. Sto solo dicendo che nessuno gli vieta di vendere entrambe...questi hanno 6 vetrine (mi pare, so non di più), tutte di cucine, invece di avere 5 modelli comprex potrebbero aggiungere qualche Veneta... non lo fanno perchè dicono che loro preferiscono offrire un certo tipo di prodotto


Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo

#45
Lady V ha scritto:Anch'io avevo chiesto un parere su Scavolini (che ho ordinato da qualche mese) ad Ale e lui non ne ha parlato benissimo, però ormai l'ho ordinata e non ci posso fare più nulla, me la consegnano tra un mese (e non vedo l'ora... :wink: ). Anche il colore a quanto pare è "sbagliato", perchè tutti quelli del forum ce l'hanno rovere: moro, naturale, sbiancato, ecc.. Al massimo, bianca. A me piacciono i colori, l'ho comprata BLU ELETTRICO :shock: :shock:
Ho comprato quella perchè, oltre al fatto che mi piace, non sono un'intenditrice di cucine, alcune marche citate nel forum nemmeno le conoscevo (Valcucine, tanto x fare un nome, o Comprex, Arrex, ecc.), quindi mi sono affidata alla pubblicità, forse sbagliando!
Ho valutato Berloni, Cesar, Gatto e Scavolini, scegliendola, e non sono neanche impazzita a girare per i vari rivenditori Scavolini x farmi fare diciotto preventivi e diventare matta per capire quale convenisse di più :? .
Insomma, chissenefrega dei commenti, penso che ognuno abbia comprato secondo i propri gusti e disponibilità, e trovare la sfiga sulla cucina può capitare a tutti. Dopotutto, anche le Mercedes si guastano, non solo le Fiat!!
Scusate il pensiero a voce alta... :oops: :oops:
A mio parere hai fatto bene. Io avevo scartato Scavolini per quello che avevo letto sul forum, poi ne ho vista una in fiera che era veramente bella. Ho già più o meno deciso su cosa orientarmi, quindi penso che non tornerò a vedere Scavolini, ma ho anche imparato a fidarmi un pochettino dell'impressione che si ha aprendo e chiudendo basi, pensili e cassetti di una cucina, come spesso è stato consigliato anche su queste pagine.
Per esempio, Salvarani mi ha delusa un po'... eppure non se n'è mai parlato male (mi pare) e costa un bel po'.

E per il colore poi... che dire... secondo me la cosa migliore è seguire il proprio gusto e non lasciarsi condizionare da quello che scelgono gli altri... ti piace il blu elettrico? Hai fatto benissimo a prenderla così.

Non mi resta che dirti ...goditi la tua cucina quando arriverà ;-)


Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo