La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#9061
Boo, buone vacanze! (Nn ho fatto in tempo a vedere le foto di Tom ma mi ssembra di capire che nn abbia perso l'appetito!

Abi ti stringo forte.

Elis hai ragione, cmq i bambini riconoscono subito con chi stanno quindi stai tranquilla che da te nn vorrà essere cullato, solo dalla nonna...c'è cmq il rischio che chieda di lei quando ha sonno! Cmq i nonni dovrebbero fare quello che gli viene chiesto, nn il contrario. Anch'io lo lascio a letto e se piange mia madre mi rimprovera....però lei mi ha fatto dormire in braccio fino a 4 anni!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#9062
pure io sono contentissima del nido!
primo x la bimba, che comunque fa attività adatte alla sua età!
secondo x me...lei è andata al nido a 2 anni, prima stava con i miei e con i suoceri! per carità, una lotta tutte le volte, proprio perchè il nostro modo di educarli fa a cazzotti con il loro!

però li capisco...sono nonni, non sono più genitori!
e non trovo neanche giusto mollargli i regazzini tutta la giornata e poi dire loro cosa possono e non possono fare!
meglio allora il nido, quando c'è la possibilità, e siamo tutti più felici e contenti! :wink:

@Alessia....la foto sta sopra! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#9063
Sil70 ha scritto:
però li capisco...sono nonni, non sono più genitori!
e non trovo neanche giusto mollargli i regazzini tutta la giornata e poi dire loro cosa possono e non possono fare!
meglio allora il nido, quando c'è la possibilità, e siamo tutti più felici e contenti! :wink:
Hai ragione, pienamente! Anche perchè poi diventano loro gli educatori e nn ti puoi nemmeno lamentare, ma solo, comunque, ringraziare!
Sil70 ha scritto:@Alessia....la foto sta sopra! :lol: :lol:
:oops: :oops: :oops: Avevo guardato troppo velocemente e la foto nn si era ancora caricata...pensavo l'avesse tolta!

Boo....ma è un gigante! Riccardo è così ora! Tutto il papà cmq!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#9064
io con mia madre sono stata inflessibile su certe cose.....specie cose riguardanti il reflusso.

su latre cose gli ho detto: fai come vuoi, sep oi mi si ritorce contro io te la porto e te la sbrighi tu :lol: :lol:

del tipo che con noi si adodrmenta nel lettino e con mia madre prima si addormentava anche in braccio.....gli ho detto"per me puoi farla addormentare in braccio tutte le volte che vuoi.....se poi prende l'abitudine vorrà dire che verrai da noi tutte le sere per farla addormentare....anche quando peserà 15 kili" 8)
:twisted: non l'ha più fatta addormentare in braccio :lol: :lol: pauuuuuuuura eh


p.s.:su tante cose gli doco proprio"decidi tu visto che sei tu che devi passare la giornata con lei, mi fido" :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9065
paprina ha scritto:gli ho detto"per me puoi farla addormentare in braccio tutte le volte che vuoi.....se poi prende l'abitudine vorrà dire che verrai da noi tutte le sere per farla addormentare....anche quando peserà 15 kili" 8)
:twisted: non l'ha più fatta addormentare in braccio :lol: :lol: pauuuuuuuura eh
Idem
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#9066
paprina ha scritto:io con mia madre sono stata inflessibile su certe cose.....specie cose riguardanti il reflusso.

su latre cose gli ho detto: fai come vuoi, sep oi mi si ritorce contro io te la porto e te la sbrighi tu :lol: :lol:

del tipo che con noi si adodrmenta nel lettino e con mia madre prima si addormentava anche in braccio.....gli ho detto"per me puoi farla addormentare in braccio tutte le volte che vuoi.....se poi prende l'abitudine vorrà dire che verrai da noi tutte le sere per farla addormentare....anche quando peserà 15 kili" 8)
:twisted: non l'ha più fatta addormentare in braccio :lol: :lol: pauuuuuuuura eh


p.s.:su tante cose gli doco proprio"decidi tu visto che sei tu che devi passare la giornata con lei, mi fido" :wink:
:lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#9067
elis ha scritto: :arrow: Evviva le mammine a favore del nido! Si, si, son convintissssssima, perchè anche oggi c'ho avuto da ridire con la suocera (son sfig@ata :oops: :oops: ). Luna sei in buona compagnia!
Insomma mi ha detto chiaro e tondo che lei non condivide come lo metto a letto (rito nanna tipo tracy hogg) e che se lo sente piangere lo tira su e lo culla. Ho ringraziato della franchezza. M'ha detto che non è un robot... Io sono un po' quadrata, con qualche lato sgembo, ma è pur figlio mio e non vorrei che mi andasse in tilt (io che lo metto a letto così, lei che fa tutt'altro).
Stellina, il discorso che fai tu l'ho sentito anche dalle maestre della scuola materna: dicono che i bimbi che han fatto il nido sono molto più autonomi.
Elis vai avanti così che sei sulla strada giusta ;)
Per fortuna mia mamma la pensa esattamente come me quindi non ho problemi... a mia suocera non l'ho mai lasciata, in agosto la manderò qualche giorno al mare da loro e confesso che sono già preoccupata x la nanna... :roll:
Anche io sono quadratissima :lol: per me la questione nanna è fondamentale! (e quando la sera indica il lettino e mi dice "mamma nanna" ...non ha prezzo" :D)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#9068
abigaille ha scritto:stasera visita dal professore.
e sono due giorni che non fa la cacca.
sto come d'autunno sugli alberi le foglie, giuro.
Non ti preoccupare, anche Gabriele ha passato il suo periodo di "astinenza"...il ped dice che fino a 4/5 giorni è normale. :wink:
Di contro adesso sta andando 6/7 volte al giorno.... :shock: :shock: :shock:
Questo ranocchio non ha mezze misure!!! :D
Immagine


Immagine

#9069
luna siamo stati chieri anche con la suocera........ci parla free naturalmente.....fortunatamente free ed io su ste cose siamo sempre d'accordo al 100%. :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9070
lunapiena2 ha scritto:
paprina ha scritto:io con mia madre sono stata inflessibile su certe cose.....specie cose riguardanti il reflusso.

su latre cose gli ho detto: fai come vuoi, sep oi mi si ritorce contro io te la porto e te la sbrighi tu :lol: :lol:

del tipo che con noi si adodrmenta nel lettino e con mia madre prima si addormentava anche in braccio.....gli ho detto"per me puoi farla addormentare in braccio tutte le volte che vuoi.....se poi prende l'abitudine vorrà dire che verrai da noi tutte le sere per farla addormentare....anche quando peserà 15 kili" 8)
:twisted: non l'ha più fatta addormentare in braccio :lol: :lol: pauuuuuuuura eh


p.s.:su tante cose gli doco proprio"decidi tu visto che sei tu che devi passare la giornata con lei, mi fido" :wink:
il tuo discorso fila benissimo, è perfetto...fatto alla proprio madre!!!
LEi ti ha educata, quindi in linea di massima sei d'accordo con i suoi metodi...

Il discorso cambia quando lo devi fare alla suocera, anche solo per questioni di rispetto. Se mia mamma fa qualcosa che non mi va glielo dico chiaramente senza mezze parole; con la suocera ciò è più difficile. La mia poi è un tipo molto "particolare" e sono in una situazione un pò "difficile".

Cmq io approvo pienamente il nido, fosse anche di lasciargli più di mezzo stipendio
Luna...la penso esattamente come te! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#9071
anche io sono un pò in difficoltà con la suocera... già che Aurora è molto indipendente e tranquilla mentre lei è una caciarona di prima categoria... urla e strilla e la riempie di baci in faccia che manda in bestia.
Purtroppo 2 volte a settimana io D. andiamo in piscina e a turno i genitori ce la tengono.... quando c'è mia mamma le fa fare il giretto e poi si mette in divano con Aurora sulla palestrina, quando c'è mia suocera, le fa fare il giro e poi mi sistema tutta casa ( :o )... quindi non me la sento di toglierle il piacere di spupazzarsela un pò.
Però ammetto che quando la vedo arrivare già troppo gasata mi invento fantomatici malesseri della piccola x far si che la lasci più in pace! :lol: :lol:
Il problema sarà quando sarà più grandina e le darà da mangiare qualunque cosa come ha fatto col nipote... :evil:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#9072
ah e riguardo alla suocera....
l'altra settimana m'ha portato un body senza maniche (non ne ho nemmeno uno) xchè la sera prima eravamo in pizzeria e ha visto che prendendo in braccio la scimmia era a pancia scoperta (aveva gonna, maglietta e felpina e calze).... e non va bene anche se fa caldo!! :lol: :lol: (vabbè quella sera era fresco ma cmq aurora è un forno)

però ammetto che m'ha fatto imbestialire quando abbiamo fatto la festa x la nascita.... cercavo un vestito e lei pure (ma volevo sceglierlo e comprarlo io). Alla fine l'ho trovato e comprato e lei era presente (rosa, in lana con bolerino, nulla di esagerato anche xchè stava sempre in carrozzina ed era 2.5 kg).... 2 giorni dopo mi arriva con un altro vestito, corpetto in lana bianca, gonnone a ruota in velluto bianco, scarpette in velluto... tutto enorme... messo in armadio ed usato 1 volta a natale.... m'ha confessato che l'ha pagato 250 €!!! :shock: :shock: volevo ucciderla.... visto che oltrettutto il marito è senza stipendio x un anno in attesa di pensione.... :x
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#9073
oddio da una parte sono contenta che la suocera non me lo può tenere.. :oops:
non mi fido + di tanto.. :oops:

è brutto dirlo ma è così.
starei in ansia tutto il gg.

mia mamma è logoroica da far spavento ma è affidabile e sicuramente posso dirle chiaro e tondo se c'è qualcosa che non va...

cosa mi ha combinato la suocera??

ormai non bada + molto alle cose.. :roll:
l'altro gg ha buttato giù per cena della pasta fatta in casa..
io per mia abitudine appena arrivo a casa loro mi metto in cucina a cucinare..
così assaggio la pasta quando mi sembra cotta e sa di muffa! :shock:
allora prendo il sacchetto dove aveva preso quella buttata ed era tutta verde. :shock:

butto via tutto e lei prende un altro sacchetto...
a metà cottura della nuova pasta ri-sento il puzzo di muffa..
l'assaggio.. di nuovo sa di muffa!!
vado a riprendere il sacchetto nuovo e pure in questo la pasta è tutta ticchiolata di verde!!

come faccio a fidarmi se dovesse dar da mangiare lei ad un bambino piccolo?? :roll:
già non sapete quanto mi è costato starmene zitta..
meno male che ripeto.. sono una che appena arriva si mette a sfornellare..
altrimenti lei l'avrebbe condita e me l'avrebbe fatta mangiare. :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#9074
cazzarola lore :? :? :?

annche io purtroppo, almeno per il momento non mi posso proprio fidare.
a voglia i primi mesi a dirle che il biberon lo deve inclnare bene altrimenti passa l'aria, e si che lei non ha allattato nesusno dei due..........glielo dovevamo ripetere ogni 2 per 3..........alla fine free gliela levava dalle braccia.

una volta che siamo dovuti correre a cercare i pannolini alle 10 di sera perchè li avevamo dimenticati abibamo lasciato la nana con loro per non più di 15 minuti...............quando siamo tornati lei era viola e loro nel panico perchè piangeva e non sapevano come calmarla.........le ho messo il ciuccio :roll: :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9075
solo con lei non ce lo lascerei mai.. :oops: :oops:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3