La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Qualcosa ieri sera mi diceva che il mio post iniziale avrebbe preso una piega "seria" pur partendo da un filmato spiritoso e non me ne dispiaceva nè me ne dispiace ora. Su questo forum si sono sempre affrontati discorsi seri... non giornalmente, ma con più frequenza di ora.
Chi è qui da un po' più di tempo lo confermerà.
Questo permette non solo di riflettere sulle proprie opinioni, che a volte restano le stesse e a volte si modificano proprio in virtù di questo scambio, ma anche di conoscersi meglio.
Io mi sento più vicina ai "vecchi" iscritti non perchè, per l'appunto, sono qui da più tempo, ma perchè in passato si facevano più spesso di queste discussioni... e sono queste che permettono di conoscersi, di capire come gli altri la pensano, non di certo quelle di ca##eggio (che ci volgiono, pero!).
Immagine
Immagine

#62
bertok ha scritto:
domovoy ha scritto:Questo è sicuro!! Pero' se ti chiedo di parlare e di spiegarti fgorse è per il piacere di imparare a farlo. :wink:

Se parli solo di cose rilassanti perchè qui è solo cosi'... allora non ti conosceremo mai :P
Credimi Domovoy, fra l'altro è un periodo fra casa, figli, impegni in cui sono ultraextrastressato.
ora non ne ho moltissima voglia, anche se qualche"gittata" la faccio volentieri!
:wink:
Fa come vuoi, ci mancherebbe!! Pero' mi spiace sentir dire che ci sono persone, tu, che son qui perchè è un posto dove non si pensa e ci si rilassa... perchè non è solo questo. :wink:

#64
Per tornare al discorso bimbi... purtroppo non ho viaggiato all'estero, ma posso dire come la penso.
Credo che dare denaro non serva. Loro non imparano nulla, non capiscono che per avere delle cose (siano cibo, abiti o scarpe) bisogna impegnarsi in un lavoro, di qualsisi tipo sia.
Senza considerare che la maggior parte delle volte i bimbi (ma anche gli invalidi, le donne, ecc) sono solo la parte del problema che appare ai nostri occhi. Dietro ci sono quasi sempre associazioni a delinquere che li sfruttano, li lasciano alla fame, tolgono loro ogni dignità.
Ho provato una volta a dire a un bimbo: ti compro una pizzetta. Mi ha risposto che voleva i soldi.
Li ho anche visti scendere tutti sporchi e cenciosi da un mercedes, che li ha lasciati in un punto un po' nascosto...
Se mi vendono qualcosa ok, altrimenti preferisco non dare nulla.
Immagine
Immagine

#65
Lorena ha scritto:Qualcosa ieri sera mi diceva che il mio post iniziale avrebbe preso una piega "seria" pur partendo da un filmato spiritoso e non me ne dispiaceva nè me ne dispiace ora. Su questo forum si sono sempre affrontati discorsi seri... non giornalmente, ma con più frequenza di ora.
Chi è qui da un po' più di tempo lo confermerà.
Questo permette non solo di riflettere sulle proprie opinioni, che a volte restano le stesse e a volte si modificano proprio in virtù di questo scambio, ma anche di conoscersi meglio.
Io mi sento più vicina ai "vecchi" iscritti non perchè, per l'appunto, sono qui da più tempo, ma perchè in passato si facevano più spesso di queste discussioni... e sono queste che permettono di conoscersi, di capire come gli altri la pensano, non di certo quelle di ca##eggio (che ci volgiono, pero!).
Delle volte mi fa ridere il pensiero che venendo a casa di molti senza averli mai visti prima, oltre a non dover chiedere dov'è il bagno perchè lo so, saprei già un sacco ma veramente un sacco di cose...
Monica che ha quasi litigato col marito per la cucina, la storia della lampada azzurra di Domovoy..tanto per fare qualche esempio, ma ne potrei fare altri 10 :wink:
E questi dettagli me li ricordo perchè mi piacciono queste persone "a tutto tondo", le cose serie, ma anche le cavolate che esprimono....
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#66
Quando arrivera' il giorno in cui sentiro' di dover usare i tempi passati.... non saro' in questo forum :wink:

(se era questo il senso)
Ultima modifica di domovoy il 14/10/05 12:45, modificato 1 volta in totale.

#67
Colynn ha scritto:
Lorena ha scritto:Qualcosa ieri sera mi diceva che il mio post iniziale avrebbe preso una piega "seria" pur partendo da un filmato spiritoso e non me ne dispiaceva nè me ne dispiace ora. Su questo forum si sono sempre affrontati discorsi seri... non giornalmente, ma con più frequenza di ora.
Chi è qui da un po' più di tempo lo confermerà.
Questo permette non solo di riflettere sulle proprie opinioni, che a volte restano le stesse e a volte si modificano proprio in virtù di questo scambio, ma anche di conoscersi meglio.
Io mi sento più vicina ai "vecchi" iscritti non perchè, per l'appunto, sono qui da più tempo, ma perchè in passato si facevano più spesso di queste discussioni... e sono queste che permettono di conoscersi, di capire come gli altri la pensano, non di certo quelle di ca##eggio (che ci volgiono, pero!).
Delle volte mi fa ridere il pensiero che venendo a casa di molti senza averli mai visti prima, oltre a non dover chiedere dov'è il bagno perchè lo so, saprei già un sacco ma veramente un sacco di cose...
Monica che ha quasi litigato col marito per la cucina, la storia della lampada azzurra di Domovoy..tanto per fare qualche esempio, ma ne potrei fare altri 10 :wink:
E questi dettagli me li ricordo perchè mi piacciono queste persone "a tutto tondo", le cose serie, ma anche le cavolate che esprimono....
Vero la casa di monica me la ricordo benissimo e con piacere anche io... peccato che ora è andata via e ci ha lasciato la collega Cla'
:lol: :lol: :lol:

#68
domovoy ha scritto:Quando arrivera' il giorno in cui sento di dover usare i tempi passati.... non saro' in questo forum :wink:

(se era questo il senso)

Qualcuno ci rimane pur usando imperfetti a gogò :lol: :lol: :lol: (solo perchè il passato remoto non è polentone)
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#69
cyberjack ha scritto:
domovoy ha scritto: perchè non è solo questo. :wink:
... sicura di aver usato il tempo giusto? :P Acidità inside ;)
Già, ormai è un covo di serpi :twisted: :twisted:
- Aspettando Godot -

#70
domovoy ha scritto:
bertok ha scritto:
domovoy ha scritto:Questo è sicuro!! Pero' se ti chiedo di parlare e di spiegarti fgorse è per il piacere di imparare a farlo. :wink:

Se parli solo di cose rilassanti perchè qui è solo cosi'... allora non ti conosceremo mai :P
Credimi Domovoy, fra l'altro è un periodo fra casa, figli, impegni in cui sono ultraextrastressato.
ora non ne ho moltissima voglia, anche se qualche"gittata" la faccio volentieri!
:wink:
Fa come vuoi, ci mancherebbe!! Pero' mi spiace sentir dire che ci sono persone, tu, che son qui perchè è un posto dove non si pensa e ci si rilassa... perchè non è solo questo. :wink:
Non fraintendere, non ho detto che è un posto, ho detto che per me, e un posto, poi ce anche dell'altro!! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#71
bertok ha scritto:
cyberjack ha scritto:
bertok ha scritto: esatto!!
E come non tener conto dei miliardi buttati via (calciatori ect) che vengono sbattuti in faccia alla povera gente che a volte non ha nemmeno di che mangiare!
Io non sarei cosi selettivo... chi di noi non ha comprato grandi cazzate.
Insomma è un discorso.... infinito! 8)
Ragazzi... pensiamo per un momento di vivere nel mondo reale... ;)
Senza offesa, visto il clima che si respira qui dentro!! :lol:

A me è capitato di avere a che fare con dei bambini... e sicuramente erano bambini messi UN PO' (giusto per usare un eufemismo) peggio dei piccoli orfani che vivono sotto i ponti... quando ero nella periferia di Cape Town, nelle baraccopoli, dove in una scatola di lamiera alta un metro e lunga due ci vive una famiglia, dove non esiste acqua corrente e i bambini bevono i rigagnoli di scolo dove la gente ci lava i piatti, i vestiti, ci si fa il bagno e quant'altro... sono stato in un ospedale (più che altro, una spece di lebbrosario) dove stavano i bambini nati con l'AIDS che, dopo aver lavorato finchè hanno potuto (quegli 8-10 anni) stavano lì in attesa di morire, dato i farmaci per curarli non c'erano...
Vi posso dire che il governo si sta facendo non in 4... in 400 per risolvere questi problemi, ma il vero problema di questi popoli è la mentalità del "tutto e subito" classica delle popolazioni non agricole (che hanno sviluppato nei millenni la cultura "dell'attesa" per il raccolto) ma delle popolazioni di cacciatori e raccoglitori... difficillmente, se a questi bambini dai 10 euro vanno a fare la spese per mangiare una settimana... molto più facilmente vanno a comprarsi alcolici o altre sostanze pseudo-stupefacenti, tanta è la loro disperazione....

Invece, se pensate di poter avere a che fare con loro, vi consiglio di fare quello che ho fatto io... sono passato da un supermercato, ho comprato 20 quadernoni e 20 scatole di matite colorate. quando li ho portati all'ospedale, sembrava che vedessero il figlio di dio scendere dal cielo.... non credo che qualcuno si sia mai seduto con loro con delle matite colorate e li abbia fatti disegnare... credo che quello che serve maggiormente a questi popoli sia qualcuno che dimostri loro interesse, rispetto, e amore...

Poi, ovviamente, nessuna pietà per i lavavetri!! :twisted: Scherzi a parte, la prima volta me lo faccio lavare e gli lascio qualcosa, ma se faccio quella strada tutte le mattine e tutte le mattine mi chiede qualcosa non lo sopporto proprio! :P
Hai ragione Cyber, ma vedi non sempre è possibile.
Ti ricordi la guerra in yugoslavia? io ci sono stato per portare aiuti umanitari, e se descrivessi quello che ho visto... staremmo qui giorni a piangere.
Per quello che prima dicevo che è un discorso infinito.. perche dipende dal popolo, dalla cultara (stessa popolazione, cultura differente) dove sei, (parlo proprio di fisicita) da con che hai di fronte.
A volte anche loro stessi poveri disgraziati (Veri delinquenti) vivono alle spalle di quelli messi ancora peggio e se ne approfittano.
E tu impotente, non puoi far altro che... assistere! :shock: :shock:
Io non affronto in genere certi discorsi nei topic proprio perche sarebbero veramente troppo complessi, difficili, e mai uguali!
Pero mi fa piacere sentire la sensibilità delle persone per questi problemi! :wink:
sono entrata nel topic perchè credevo ci fossero commenti "leggeri" sul video postato..e sono rimasta sconvolta dalle vostre risposte..mi hanno molto toccato e nn vi nego mi sia uscita qualche lacrima..tutti sappiamo(io solo tramite tv x fortuna,nn riuscirei a "sopportare" certe immagini dal vero) di come le cose vadano in questi posti,di come i bambini,le donne,ma tutte le persone in generale si trovino in situazioni molto difficili da vivere..ma molte volte nn si riesce forse a trovare la soluzione giusta che possa risollevargli i problemi,e forse anche solo dimostrargli che nel nostro piccolo gli siamo vicini regalandogli un sorriso anche solo x un giorno può aiutarli a sentirsi meno soli..così sono rimasta contenta nel leggere che ci sono persone come bertok che offrono il loro aiuto fisico e morale e si impegnano in qualcosa di così importante,e di persone come cyber che ti trasmettono così bene le loro emozioni perchè anche loro sono rimasti scottati da ciò che hanno visto..dopo le vostre risposte nn riesco a dir più niente,nn riesco a dare una mia opinione,perchè ripeto sono ancora scioccata e ogni mio commento ora sarebbe insignificante.volevo solo ringraziarvi perchè mi avete toccato il cuore.