La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

finto parquet?

#1
ciao a tutti. sto mettendo su casa e sono un pò in crisi riguardo alla scelta del pavimento.abito al mare e precisamente a due km...quindi da giugno a settembre ci sarà sembre un pò di sabbia al rientro dal mare...ho pensato pe questo di posare un gres porcellanato finto parquet..che ne dite?ho dato un'occhiata al pavimento della rex.grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :wink:
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#3
non sceglierlo troppo scuro altrimenti la sabbia ci sembra di piu'
io ho visto un bellissimo gres effetto parquet della panaria

#5
Clà ci sono ormai piastrelle che imitano anche il legno, le fanno anche a listellini simil parquet, non ricordo le marche ma va di moda imitare un pò tutto: fare l'effetto di pietra, legni, sassi ecc...A me piacerebbe un gres anche un pò venato, però a dire il vero che somigli tanto tanto ad un parquet non mi piacerebbe. Userei direttamente un parquet in vero legno. :)

#6
luna ha scritto:Clà ci sono ormai piastrelle che imitano anche il legno, le fanno anche a listellini simil parquet, non ricordo le marche ma va di moda imitare un pò tutto: fare l'effetto di pietra, legni, sassi ecc...A me piacerebbe un gres anche un pò venato, però a dire il vero che somigli tanto tanto ad un parquet non mi piacerebbe. Userei direttamente un parquet in vero legno. :)
Ah! Allora non mi piace! Non ho presente in gres, ma ho visto dei pannelli in alluminio: effetto legno, maculati, effetto pietra... ben fatti, per carità, ma quando li toccavi e capivi che era alluminio erano un po' tristi :(
O legno, o gres.
- Aspettando Godot -

#12
Io preferisco quello della foto scura. :)
Certo poi toccandolo e vedendo che è gres, sarei delusa io pure! :lol:

#14
cherri ha scritto:cosa potrei mettere invece del gres perchèmi dia una sensazione di caldo e accogliente???no al parquet per il discorso del mare...
Credo che qualsiasi bella piastrella sui toni del beige possa trasmettere la sensazione di calore che cerchi.
Ing ne ha scelta una molto bella, ma non trovo più la foto :?

Comunque proprio stamattina sfogliavo un vecchio numero di casaviva con un servizio su una casa al mare da favola... tutta giocata sui toni del bianco/azzurro/blu. Visto che sei al mare... sarebbe accogliente comunque!
- Aspettando Godot -

#15
In tuttel el serie di gres ci sono toni caldi come il marrone il cioccolato. Belli ed eleganti. Ing non ha scelto la Marazzi stone collection?