La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
annsca ha scritto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine



Nel rendering, però tra zona operativa e colonne erano previsti 120 cm, in modo da poter aprire contemporaneamente un'anta delle colonne e un'anta della zona operativa

chissà perchè questa disposizione mi ricorda qualcosa.... :roll: :lol: :lol: 8) 8) :D

io tra colonne e basi ho cm150 volendo bastano anche meno. 120 è però il minimo! in due però noi non ci diamo fastidio così
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#92
Cerise ha scritto:
annsca ha scritto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine



Nel rendering, però tra zona operativa e colonne erano previsti 120 cm, in modo da poter aprire contemporaneamente un'anta delle colonne e un'anta della zona operativa

chissà perchè questa disposizione mi ricorda qualcosa.... :roll: :lol: :lol: 8) 8) :D

io tra colonne e basi ho cm150 volendo bastano anche meno. 120 è però il minimo! in due però noi non ci diamo fastidio così
8) :lol: :lol: :lol:
siete voi la mia fonte di ispirazione 8) :mrgreen:
Immagine

#93
Ciao cerise!! :)
posso vedere la tua disposizione? perchè avete scelto una divisione alta e non bassa? se posso chiederti..
io purtroppo come spazio massimo posso avere 100cm risicati.. ho paura siano pochi..non tanto per fare una cucina su due lati..quanto per mettere il frigo proprio lì dietro alla quinta..che sarebbe in mezzo alla cucina.. :roll:
però devo dire che esteticamente annsca mi ha dato l'idea migliore!!!

#94
ciao Brenda rispondo un po' alla rinfusa alle tue domande:

la disposizione a me piace, la trovo confacente agli spazi che avevamo a disposizione senza sacrificare nulla.

la nicchia contiene le colonne frigo/forno quindi non poteva essere bassa :wink: tra l'altro bassa mi sa di "mezza cosa" e nel nostro caso la parete con colonna frigo-forno-dispensa era il punto fondamentale per partire a progettare.

funzionalmente la cucina è ben disposta. sono contenta di come è venuta: a volergli trovare un difetto dovrei dire che i cestoni da 120 quando cucini in due a volte risultano ingombranti, tornando indietro valuterei un soluzioni con due cestoni da 90 e tre da 60 :roll: ma questo sinceramente non lo vivo come un problema. :wink:
il frigo alle spalle del lavandino e pc: ero un po' perplessa perchè ero abituata ad averlo a fianco del lavello e pensavo potesse risultare sporchevole per il pavimento (sgocciolii vari, ecc) in realtà questo non succede. è comunque comodo e anche se a fianco del forno non si scalda la colonna :wink:

per la parte salotto: al momento non abbiamo ancora la tv definitiva ma il divano ad angolo è uno svacco assurdo 8)
lo spazio attorno al tavolo è sufficiente per non dover fare le capriole e aprire le ffinestre sul giardino (portafinestra per la verità)

pubblicherò un album con le foto al più presto. sono pigra e il tempo è sempre poco per fare tutto.


nel tuo caso potrebbero bastare anche 100cm tra le due parti ma bisogna progettare la disposizione in maniera da non creare problemi di aperture e passaggi durante le funzioni.

se non ho risposto a tutti i tuoi dubbi chiedimi pure
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#95
Grazie cerise!! :D
mi fa piacere avere opinioni da chi vive con una disposizione in questa maniera..che non usuale..ma veramente bella!!
sono curiosa di vedere la tua..anche a me piace la yara di cesar..ma total white..è una di quelle di cui mi informerò!!

terrò di conto il fatto dei cestoni da 120..forse sono più belli da vedere..
per la mia situazione dici che gli spazi sono troppo piccoli per una cosa del genere? tu hai 40mq ho letto..io assolutamente no!!! :lol:
e ci si cucina tranuillamente in due anche con 100cm?

grazie..e aspetto le foto..grazie davvero..sei stata molto gentile!!

#96
guardando meglio i render di annsca mi viene un dubbio: quanto è lunga la parte dove appoggia il divano? (quella opposta alla cucina)
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#98
brenda74 ha scritto:430 cm..
che dubbio? dimmi dimmi..
nella mia composizione quella parete è 560

non so se ci sta il divano ad angolo e il tavolo rettangolare, gli spazi di movimento mi sembrano pochi :roll:...
chiederei ad annsca di provare una soluzione con un divano in linea con grande puff e/o poltroncine davanti ed eventualmente tavolo tondo (se ti piace per migliorare gli ingombri
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#99
Guarda.. il problema di divano e tavolo non ci dovrebbe essere.. anche perchè i vecchi proprietari avevano divano angolare lì e poi il tavolo..che obvviamente sarà piccino, ma allungabile, tanto non siamo sempre in 8 a mangiare.. :lol:

il problema eventualmente sono gli ingombri di cucina e quinta..per le aperture dei cassetti e i passaggi..ma finchè non sarà realizzata è molto difficile immaginarlo..dal render sembra andare tutto alla perfezione..

#100
brenda74 ha scritto:sisi infatti.. mi sembrava di averlo scritto..
solo che invece della quinta l'idea era mettere un'isola con fuochi e lavello e poi il mobile tv.. e dietro tutte le colonne..
sì sì è simile..lo so.. però volevo vedere la foto postata sopra a quella con il controsoffitto colorato..che non la vedo.. 8)
Brenda fai qualche ipotesi con le misure (tipo quanto dovrebbe essere lunga/profonda quest'isola ) e poi io provo a fare il rendering :wink:
Immagine

#101
Allora.. ti dico già che la cosa che in assoluto continua sempre di più a piacermi è la quinta.. ma il mio ragazzi ha ancora dei dubbi..per il controsoffitto..e per il fatto di avere una quinta alta proprio in mezzo alla cucina, che impedisce l'apertura e l'agilità in cucina..

grazie mille della disponibilità!! se non ti scoccia mi piacerebbe vedere meglio questa idea con l'isola..
più o meno come ingombri sarebbe quelli della quinta..quelli abbiamo.. cioè un'isola con due mobuli da 60 e attaccata verso il soggiorno un mobile tv con ante ecc come la cucina.. poco profondo..max 40-50 insomma.. normale per un mobile tv..
e la cucina dietro come l'altra 340cm..di più non si può che c'è la finestra..
mi sembra tutto..se hai ancora bisogno di altre info chiedi pure!!!
grazie mille! :wink:

#102
brenda74 ha scritto:grazie mille della disponibilità!! se non ti scoccia mi piacerebbe vedere meglio questa idea con l'isola..
più o meno come ingombri sarebbe quelli della quinta..quelli abbiamo.. cioè un'isola con due mobuli da 60 e attaccata verso il soggiorno un mobile tv con ante ecc come la cucina.. poco profondo..max 40-50 insomma.. normale per un mobile tv..
e la cucina dietro come l'altra 340cm..di più non si può che c'è la finestra..
mi sembra tutto..se hai ancora bisogno di altre info chiedi pure!!!
grazie mille! :wink:
ok, ma non vorrai mica mettere fuochi e lavello su una superficie di 120 cm ? sarebbe tutto troppo stretto non credi ? quindi quest'isola cosa deve contenere ? solo i fuochi ?
Immagine

#103
ma.. o solo i fuochi o solo piano lavoro..
mi piaceva l'idea di avere una parete solo di colonne..ma non posso farlo..perchè come dici te sarebbe tt appiccicato sull'isola e non avrei piano lavoro che è la cpsa che mi preme di più..e il maggior motivo per cui voglio una cucina grande più possibile!!

#105
Grazie mille!!!!!!!! che bellezza!!!!!!!
grazie grazie!!
allora..non mi piace la libreria che dà verso l'ingresso..
per il resto non so..sinceramente è bello anche così..però mi fa un po' paura quesi fornelli vicino al tv..dici che è pericoloso?
certo l'idea con la quinta è molto più scenografica!! però così forse è più spazioso..
mah..intanto ti ringrazio tantissimo!! perchè da non avere nessuna idea..ora ne ho due bellissime e sarà difficile scegliere..vedremo quale sarà più relizzabile!! grazie!! :)