La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Italo mi ricordo che postasti già questo tuo lavoro, qui; e mi fa piacere sempre ammirarlo di nuovo..
Infatti avrei voluto mettere il link ma non sono riuscito a trovare il post.
Grazie lot e aleale, purtroppo sono maggiorenne da troppo tempo e già in pensione.
Comunque nel realizzare lampadari ho sempre considerato importante il rendimento energetico, in modo che l'attenuazione di superfici opache non mi costringano a consumare 100W per ottenere la luce di 30-40W equivalenti.
Questo obiettivo può essere raggiunto facilmente con una configurazione tradizionale: unica sorgente di luce ad alto rendimento posizionata il più vicino possibile all'intersezione delle bisettrici del volume, inserita in lampadario con design il più possibile trasparente (o al massimo opalino) e con pareti e soffitto della stanza di colore bianco per la massima riflessione.
Nel contesto di massima efficienza con le sorgenti di luce omnidirezionali il miglior lampadario è quello che non esiste o che comunque ostruisca in modo minimo la diffusione della luce!

#32
Italo B ha scritto:
Italo mi ricordo che postasti già questo tuo lavoro, qui; e mi fa piacere sempre ammirarlo di nuovo..
Infatti avrei voluto mettere il link ma non sono riuscito a trovare il post.
Grazie lot e aleale, purtroppo sono maggiorenne da troppo tempo e già in pensione.
Comunque nel realizzare lampadari ho sempre considerato importante il rendimento energetico, in modo che l'attenuazione di superfici opache non mi costringano a consumare 100W per ottenere la luce di 30-40W equivalenti.
Questo obiettivo può essere raggiunto facilmente con una configurazione tradizionale: unica sorgente di luce ad alto rendimento posizionata il più vicino possibile all'intersezione delle bisettrici del volume, inserita in lampadario con design il più possibile trasparente (o al massimo opalino) e con pareti e soffitto della stanza di colore bianco per la massima riflessione.
Nel contesto di massima efficienza con le sorgenti di luce omnidirezionali il miglior lampadario è quello che non esiste o che comunque ostruisca in modo minimo la diffusione della luce!
Un manuale, praticamente.. :wink:

#35
Italo B ha scritto:
Italo mi ricordo che postasti già questo tuo lavoro, qui; e mi fa piacere sempre ammirarlo di nuovo..
Infatti avrei voluto mettere il link ma non sono riuscito a trovare il post.
Grazie lot e aleale, purtroppo sono maggiorenne da troppo tempo e già in pensione.
Comunque nel realizzare lampadari ho sempre considerato importante il rendimento energetico, in modo che l'attenuazione di superfici opache non mi costringano a consumare 100W per ottenere la luce di 30-40W equivalenti.
Questo obiettivo può essere raggiunto facilmente con una configurazione tradizionale: unica sorgente di luce ad alto rendimento posizionata il più vicino possibile all'intersezione delle bisettrici del volume, inserita in lampadario con design il più possibile trasparente (o al massimo opalino) e con pareti e soffitto della stanza di colore bianco per la massima riflessione.
Nel contesto di massima efficienza con le sorgenti di luce omnidirezionali il miglior lampadario è quello che non esiste o che comunque ostruisca in modo minimo la diffusione della luce!
:lol: :lol: ma io intendevo che il lampdario è già "maggiorenne"!!!!
Ti rifaccio i complimenti!!! :wink:

#36
Interessanti le deduzioni, come sempre d'altra parte, di Italo.

Condivido la visione energetica del problema illuminazione... poi però mi son messo 400W alogeni in bagno!
Immagine
Immagine
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#37
aleale ha scritto: :lol: :lol: ma io intendevo che il lampadario è già "maggiorenne"!!!!
Beh...la fretta: ho frainteso!
Comunque non mi sono sbagliato perché se è maggiorenne "lui" ancora di più lo sono io! :wink:
Nerone2 ha scritto:Condivido la visione energetica del problema illuminazione... poi però mi son messo 400W alogeni in bagno!
Ti sei risparmiato il forno per la sauna! 8)

#38
Italo B ha scritto:
aleale ha scritto: :lol: :lol: ma io intendevo che il lampadario è già "maggiorenne"!!!!
Beh...la fretta: ho frainteso!
Comunque non mi sono sbagliato perché se è maggiorenne "lui" ancora di più lo sono io! :wink:
:mrgreen: :mrgreen: no problem!

#41
Eccomi qua............. ho provato a fare il lampadario con le garze, colla e palloncino da gonfiare quando si è tutto seccato............. na schifezza :cry: :cry: è rimasto tutto incollato.......
Mi sono riusciti benissimo invece quelli fatti con i bicchieri di plastica, devo dire che fanno comunque la loro figura!!! :D :D
claudia

#44
no bhe.. ovvi osi deve fare con un diametro o dimensioni che fanno in modo di distanziare la lampadina dal resto..diciamo che un 10/15cm bastano e avanzano... l'aria non trasmette bene il calore :)

anche perchè se no le lampade di carta di IKEA prenderebbero fuoco in 5 minuti :lol: :lol: :lol:
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#45
Ragazzi ho fatto le foto ai miei lampadari con i bicchieri di plastica......... ma non riesco a inserirle :twisted: :twisted:
Chi mi aiuta?
claudia