La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
Anche a me inquietano un po' i fuochi vicino alla tv... non solo per una questione di sicurezza (che è comunque importante!), penso anche alla praticità di dover pulire schizzi di pomodoro non solo dal piano cottura ma pure dal retro della tv :roll:
Per lo stesso motivo escluderei anche il lavello... :wink:

Tra le due sicuramente preferisco le colonne incassate al centro!

#107
anche se non richiesto ti do il mio parere: lascia stare l'isola coi fuochi... anche se tu facessi un muretto un pelo più alto tipo 150 visivamente è una mezza cosa che ti sta piantata nel mezzo del soggiorno. so che è difficile immaginarselo ma fidati. stasera se le recupero ti mando in pm delle foto così ti rendi conto come potrebbe essere la quinta così magari ti regoli meglio. vederla a metà dal salotto sa di moncherino e non aumenta la comodità nella parte cucina
se non sei convinta della quinta piuttosto fai una cucina in linea ma l'isola così non la trovo affatto comoda... :? se sei una che cucina (e pulisce :wink: ) il fatto di avere il lavello sulla parete oppusta di farà andare avanti e indietro con la spugna sgocciolante.
gli ingombri che hai non ti permettono di stare in due in cucina se uno apre un cassetto sbatte contro chi sta ai fornelli.

ok voler cercare la soluzione scenografica ma valuta che poi qui ci devi vivere e lavorare :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#108
sono d'accordo con chi mi ha preceduto, se proprio ti piace l'idea dell'isola centrale + mobiletto tv, usala solo come piano di appoggio e lascia frigo, lavello e fuochi dietro.
Avevo pensato anche ad un'altra soluzione (sempre cucina open, però) ma il frigo verrebbe vicino alla portafinestra e "taglierebbe" un pò la luce . praticamente una specie di U, che continua con il mobiletto basso per la tv
Immagine

#109
grazie!! aspettavo anche il tuo parere cerise..eccome!!! :)
mi fa molto piacere sapere la vostra..sopratutto perchè esattamente è quello che penso io!!! :)
la cucina lineare no..ho bisogno di spazio, di piano lavoro e spazio contenitivo!
e io in cucina voglio pure il parquet!!
condivido pienamente con voi!
più guardo i render di annsca dell'isola e meno mi garba!! la quinta è più bella e più comoda!
è in mezzo al soggiorno come dice cerise..ma così ho sia un posto per la tv che per le mie adorate colonne incassate!
nella parte della tv farei delle nicche.. poi dietro la cucina mi piacerebbe un bel colore sul viola/prugna ma brillante che faccia risaltare la cucina bianca con piano lavoro grigio, credo chiaro..
scusate sto pensando mentre scrivo..cercando di immaginarla!! =)
che ne pensate?

attendo con anhsia le tue foto cerise..mi farebbe davvero piacere!
grazie a simo..e gerazie mille alla preziosa annsca!!
quando la realizzerò, prima o poi(cm la ristrutturazione di annsca.. :)) mi ricorderò di voi e ve la mostrerò..grazie davvero!!! :P