La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Domanda sul saliscendi doccia

#1
Ho comprato il miscelatore gruppo vasca, in cui c'è già un flessibile con doccino, c'è per forza mi hanno detto.
Visto che farò mettere anche una parete doccia devo prendere un'asta saliscendi. ora il punto è: devo sostituire il flessibile del rubinetto con quello dell'asta? Oppure si può prendere solo l'asta e usare il doccino in dotazione al rubinetto?
:oops:

Re: Domanda sul saliscendi doccia

#2
pincopallo ha scritto:Ho comprato il miscelatore gruppo vasca, in cui c'è già un flessibile con doccino, c'è per forza mi hanno detto.
Visto che farò mettere anche una parete doccia devo prendere un'asta saliscendi. ora il punto è: devo sostituire il flessibile del rubinetto con quello dell'asta? Oppure si può prendere solo l'asta e usare il doccino in dotazione al rubinetto?
:oops:
noi abbiamo la vasca in bagno.. ma loremiro è abituato alla doccia quindi metteremo anche l'asta a parete... il doccino fa parte del gruppo doccia ma ha il tubo più lungo in modo da poter essere utilizzato anche per la doccia...

sono stata chiara?? :roll: :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Domanda sul saliscendi doccia

#4
pincopallo ha scritto:Ho comprato il miscelatore gruppo vasca, in cui c'è già un flessibile con doccino, c'è per forza mi hanno detto.
Visto che farò mettere anche una parete doccia devo prendere un'asta saliscendi. ora il punto è: devo sostituire il flessibile del rubinetto con quello dell'asta? Oppure si può prendere solo l'asta e usare il doccino in dotazione al rubinetto?
:oops:
In realtà non è vero che i gruppi vasca vengano venduti obbligatoriamente con il set doccia, in qualsiasi caso il flessibile solitamente utilizzato è di 120 cm. forse un po' troppo corto per abbinarlo ad un'asta saliscendi io ti consiglio di acquistare almeno un flex da 150 cm..

Ops... Non avevo letto le risposte sopra!
- Aspettando Godot -

#5
beh si vede che il doccino c'è per forza nel modello che ho scelto io! :?
cmq alla fine il mio quasi marito ha detto che in ogni caso il doccino in questione è troppo piccolo e allora abbiamo preso una doccetta della grohe, mod. tempesta :roll: il nome è tutto un dire!
ma anche con questa doccetta il flessibile in dotazione è da 150!
però facendo 2 conti: il miscelatore a cui va attaccato si trova a circa 60/65 cm quindi aggiungendo 150= 210/215 cm.
Io sono alta 165 e lui poco più, morale: credo che basti....
che frana!