La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli weekend in agriturismo con bimbi 18mesenni

#1
Ciao!
Stiamo programmando un weekend in agriturismo con una coppia di amici che ha un bimbo della stessa età di Bea, come zona abbiamo scelto il Lago di Garda perchè relativamente vicino, verso fine maggio.

Per noi è la prima esperienza, sono sicura che andrà benissimo ma il fatto che Bea abbia orari molto poco flessibili mi preoccupa un pochino...
Andando al nido è abituata a mangiare prestissimo, durante i weekend faccio molta fatica a farla "tirare" alle 12 per il pranzo e alle 19 per la cena... il più delle volte pranza alle 11-11.30 e cena alle 18-18.30 :evil: (potete immaginare che intensa vita sociale abbiamo :lol:)

Dite che è meglio optare per un appartamentino così da poterle preparare da mangiare? Anche se per 3 giorni vorrei riuscire ad evitare di cucinare... tra l'altro lei ormai mangia tutto, anzi le nostre cose le piacciono molto di più!
Oppure secondo voi mi sto facendo problemi per niente e alla fine vista la novità sarà bravissima e si adatterà ai nostri orari? (magari con qualche merenda in più!)

La struttura che abbiamo visto è L'Agriturismo Corte Morandini, vorrei intanto mandargli una mail per chiedergli un po' di informazioni... secondo voi cosa sono le cose indispensabili da chiedere, oltre alla possibilità di avere il lettino?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#2
Jndiana!
Quanto tempo :D
Anche Teresa tende a ricalcare molto gli orari del nido (specialmente per la nanna) però allungandole un po' i tempi spezzando la mattinata con un pezzo di focaccia, un frutto, qualcosa che le fermi lo stomaco, sono sempre riuscita a farla mangiare a tutti gli orari possibili...certo, se devo farla mangiare dopo le 13 è fondamentale il pisolino a metà mattina, altirmenti a quell'ora ha sonno e diventa intrattabile...la stessa cosa vale per la cena :wink:
Immagine
Immagine

#3
Ciao Stellina :D
Mi fa piacere sapere che con Teresa non hai problemi se deve mangiare più tardi, visto che anche lei come Bea è abituata agli orari da galline dell'asilo :lol:
Mi dai speranza!!

PS. Era da tanto che non riuscivo ad entrare nel forum... ho scritto un post di aggiornamento nei piccoli forummini ;)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Consigli weekend in agriturismo con bimbi 18mesenni

#4
Ciao jndiana, io qualche anno fa sono stata ll'Agriturismo Armea, a Desenzano del Garda (agriturismoarmea.it). Il posto è incantevole, la struttura è nuova, hanno un meraviglioso giardino e una bellissima piscina; hanno sia appartamenti (molto belli, io ci sono stata appunto) che camere. Servono la colazione in una granda sala interna, e quando il clima è più mite preparano i tavoli per pranzo e cena sotto il portico. Visita il sito, ti fai un'idea, guarda a me era piaciuto tantissimo!
Ciao
Po
"ci vediamo quando ci vediamo"

#6
simo19691 ha scritto:poi dove sei andata...interesserebbe anche me :D
Ciao Simo!
Alla fine non siamo stati da nessuna parte perchè jndiano aveva impegni di lavoro :evil: anche se alla fine forse è stato meglio così perchè a metà maggio il tempo era pessimo...

Se ti può interessare domenica partiamo (solo noi 3) per 5 giorni in Austria a Döbriach sul lago Millstatt... ti farò sapere come è andata ;)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#7
Jndiana ha scritto:
simo19691 ha scritto:poi dove sei andata...interesserebbe anche me :D
Ciao Simo!
Alla fine non siamo stati da nessuna parte perchè jndiano aveva impegni di lavoro :evil: anche se alla fine forse è stato meglio così perchè a metà maggio il tempo era pessimo...

Se ti può interessare domenica partiamo (solo noi 3) per 5 giorni in Austria a Döbriach sul lago Millstatt... ti farò sapere come è andata ;)

anche noi poi abbiamo cambiato programma....i figli alla fine preferivano il mare e seamo andati a Cattolica :lol:
Simona

#8
Ecco dove vai Jndiana....mi sa che nn ci incontreremo!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#9
alessia275 ha scritto:Ecco dove vai Jndiana....mi sa che nn ci incontreremo!
Ciao Alessia!
Eh purtroppo mi sa che siamo un po' distanti.. voi quando partite?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine