La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
beatwins ha scritto: ... dando un budget si rischia che ti ridano in faccia come tanti hanno raccontato sul forum.

Dai :shock:
a meno di non entrare in un negozio Bulthaup con un budget di 5.000 euro...

addirittura riderti in faccia...

a mio avviso l'informazione della "forbice" di spesa entro la quale rientrare è basilare e non può che aiutare un bravo venditore a servirvi meglio.
solariarreda.it
facebook

#107
SOLARI 1921 ha scritto:

Dai :shock:
a meno di non entrare in un negozio Bulthaup con un budget di 5.000 euro...
beh, però mentre tutti sanno che una Ferrari costa molto di più di una Fiat, credo che la maggior parte delle persone non sa che una Bulthaup (o Boffi, Dada, Schiffini, Valcucine etc) può costare quanto un monolocale :D
talvolta mi chiedo perché debba cambiare casa ogni 10 anni

#108
Ciao venditori, ho un budget, diciamo di 20.000 euri per arredare un bilocale (non sto scherzando). Per ora vivo da solo.
Come cucina avrei pensato alla snaidero code perchè ho salone con angolo cottura, quindi mi piacerrebbe creare una certa continuità.
Il divano è un divano letto. La paere è una parete attrezzata con cassettoni, boiserie e mensole che deve accogliere un gran televisore
Per la camera preferisco letto con cassettone, mensole come comodini, un comò ed un armadio al max 3.00 mt ben assortito all'interno.

Attendo vostre nuove.

#109
av2 ha scritto:
SOLARI 1921 ha scritto:

Dai :shock:
a meno di non entrare in un negozio Bulthaup con un budget di 5.000 euro...
beh, però mentre tutti sanno che una Ferrari costa molto di più di una Fiat, credo che la maggior parte delle persone non sa che una Bulthaup (o Boffi, Dada, Schiffini, Valcucine etc) può costare quanto un monolocale :D
Concordo in pieno, se ho un budget da 10.000 € da Boffi, Bulthaup ecc non dovrei nemmeno entrare, io lo so ma non tutti si informano o hanno modo di informarsi.
Poi io faccio un discorso generale, io ho sempre dichiarato (a tutti i venditori che ho incontrato) quale fosse il mio budget, alla fine ci si accorge se ti stanno fregando.

#110
beatwins ha scritto: Concordo in pieno, se ho un budget da 10.000 € da Boffi, Bulthaup ecc non dovrei nemmeno entrare, io lo so ma non tutti si informano o hanno modo di informarsi.
Per fortuna che non mi ero informata a sufficienza :mrgreen:
beatwins ha scritto: Poi io faccio un discorso generale, io ho sempre dichiarato (a tutti i venditori che ho incontrato) quale fosse il mio budget, alla fine ci si accorge se ti stanno fregando.


:? :? Io me ne sono accorta solo perché il venditore ha messo in viva voce una telefonata con il rappresentante di zona :? :? Nel mio caso l'ho sempre definito "censured" :lol: :lol:
B1
Sweet home

#111
conniecat ha scritto:
beatwins ha scritto: Concordo in pieno, se ho un budget da 10.000 € da Boffi, Bulthaup ecc non dovrei nemmeno entrare, io lo so ma non tutti si informano o hanno modo di informarsi.
Per fortuna che non mi ero informata a sufficienza :mrgreen:
beatwins ha scritto: Poi io faccio un discorso generale, io ho sempre dichiarato (a tutti i venditori che ho incontrato) quale fosse il mio budget, alla fine ci si accorge se ti stanno fregando.


:? :? Io me ne sono accorta solo perché il venditore ha messo in viva voce una telefonata con il rappresentante di zona :? :? Nel mio caso l'ho sempre definito "censured" :lol: :lol:
Certo dipende anche da quanto grande è la cucina...forse avrei dovuto scrivere quello che era il mio budget (6-7.000) sono stata larga...


Non ho capito...Come ti sei accorta che ti stavano fregando?

#112
La questione budget non è semplice quanto sembra... Noi per esempio rogiteremo in autunno, e poi abbiamo da fare un po' di lavori. Vogliamo giocare d'anticipo in modo che in primavera possiamo trasferirci, quindi stiamo cercando di dividere il nostro budget totale fra le varie cose, tra cui la cucina. X gli eldom no problem, sono andata nei vari Mediaworld, Trony, Expert, ecc e ho guardato quanto costano i modelli che mi interessano; x i mobili invece sto cercando di capire dalle varie esperienze degli utenti del forum quanto potrei spendere, perchè davvero non è semplice, visto che vorrei tenermi qualcosa in tasca ma allo stesso tempo non prendere una ciofecata.

Ho deciso che intanto penso alla disposizione, colori, accessori, ecc, tra poco vado a vederne qualcuna dal vivo e mi farò fare qualche preventivo (tutti uguali come disposizione, materiali, meccanismi e accessori, in modo che il confronto abbia un senso) dei modelli che ho visto che hanno le caratteristiche che cerco (x fortuna non voglio una cucina bianca con la gola, almeno ho potuto scremare togliendo tutte quelle marche che non fanno un modello in laminato opaco blu con bordi alluminio! :lol:).
Se gran parte sono in una certa forbice, allora quello sarà il nostro budget, e tra quelli faremo la nostra scelta.


X la questione "l'abito non fa il monaco", noi abbiamo già avuto varie esperienze, anche solo quando siamo andati a visitare la casa o in banca a chiedere il mutuo: un 30enne capellone accompagnato da una "ragazzina" in jeans e maglietta di qualche band sconosciuta ai più, sono considerati morti di fame a priori... :lol: :lol: :lol: Ci prepariamo a grasse risate x il cucina-tour.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#113
av2 ha scritto:
SOLARI 1921 ha scritto:

Dai :shock:
a meno di non entrare in un negozio Bulthaup con un budget di 5.000 euro...
beh, però mentre tutti sanno che una Ferrari costa molto di più di una Fiat, credo che la maggior parte delle persone non sa che una Bulthaup (o Boffi, Dada, Schiffini, Valcucine etc) può costare quanto un monolocale :D
Però oggi è abbastanza facile informarsi, ci sono le riviste che qualche volta mettono i prezzi della base "tipo" e c'è internet.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#114
soloxte ha scritto: Però oggi è abbastanza facile informarsi, ci sono le riviste che qualche volta mettono i prezzi della base "tipo" e c'è internet.
:wink: :wink: :wink:
infatti, tra l'altro c'e' l'utilissimo webmobili che confronta tutte le marche sulla base della medesima composizione, escludendo top ed elettrodomestici...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#115
SOLARI 1921 ha scritto:
beatwins ha scritto: ... dando un budget si rischia che ti ridano in faccia come tanti hanno raccontato sul forum.

Dai :shock:
a meno di non entrare in un negozio Bulthaup con un budget di 5.000 euro...

addirittura riderti in faccia...

a mio avviso l'informazione della "forbice" di spesa entro la quale rientrare è basilare e non può che aiutare un bravo venditore a servirvi meglio.
quoto fortemente. Io e mio marito ci siamo seduti e abbiamo parlato subito di un tetto di spesa massimo. Per evitare che il rivenditore non abbia punti di riferimento. E nessuno dei rivenditori ha fatto un plissè
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#116
soloxte ha scritto:
allegri ha scritto:Il motivo per cui il cliente non vuole dare il suo budget è semplice.
Pensa che se la cucina che gli interessa viene di meno di quanto da lui preventivato, il venditore non glie lo dira' mai.
E' una pura è semplice questione di fiducia.
Invece io credo che se il cliente "affida il proprio portafogli" in mano al rivenditore, quest'ultimo fara' di tutto (e anche di piu') per farlo rientrare nella spesa.
Concordo.
:wink: :wink: :wink:
Sono d'accordo con "allegri" e con chi é d'accordo con lui ("soloxte") :D :D
Dopo tanto leggere...... trovo la sua considerazione interessante e utile!
Tutti i prodotti,o quasi,offrono all'interno del proprio listino, un range di soluzioni piuttosto ampio ,pertanto il proggettista/venditore deve essere in grado,operando sulla componibilità,sulle diverse finiture sulla scelta degli accessori e sul pacchetto degli elettrodomestici,di offrire al cliente non uno
ma più preventivi affinchè lo stesso cliente sia coinvolto e responsabilizzato
sulla scelta che eventualmente andrà a fare!Nella mia frequentazione del forum sono stato ,più di una volta,(ma é poi quello che faccio quotidianamente da anni)sollecitato a dare per uno stesso progetto e prodotto(marca)diverse "opportunità" di costo e i risultati sono stati spesso molto utili!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/