La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo e sedie

#1
e rieccomi qui a chiedervi consigli!
Allora, vorrei prendere un tavolo e delle sedie per la mia cucina/sala.

Per "alleggerire" l'impatto visitvo, avevo pensato di mettere un tavolo con struttura in metallo cromato leggera e piano in cristallo trasperente, allungabile, da 6 a 8 persone.

Le sedie, sempre per non appesantire (l'ambiente è un po' scuro...) volevo metterle anch'esse di metallo cromato con una struttura molto leggera.

Per il tavolo avevo pensato a:
Stretch della MIDU
Tablò 0516 della COLICO
Miami della EMME.I.
505-A della FRAVA

per le sedie, invece, non ne ho idea...

qualcuno sa quanto costano quei tavoli (non ho trovato cataloghi, in giro...) e mi può consigliare delle belle sedie che ci stiano bene?

Grazie, adesso posto le foto di dove lo dovrei mettere...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#8
Mi piacciono le zampe quadrate del tablò. E per me il cristallo ha senso solo trasparente (lo doio quello azzurrognolo!)
Immagine
Immagine

#9
:D Secondo voto a favore per il Tablò!
Se scopri il prezzo e riesci a farti fare lo sconticione per 2... 8)

Secondo me anche le sedie abbinate nella foto, van bene per il tuo ambiente! :wink:



P.S.: Ho notato che hai integrato le foto dello studio: BEEEELLO con la luce del sole!! :P :lol:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#10
Viste le foto del tuo soggiorno... voto anch'io per il Tablò :D con delle sedie diverse però, quelle in foto mi sembrano un po'... come dire... "scontate" ... e considerato il resto della casa :wink:

#12
un topic a fagiolo, sono in caccia anche io :wink:
sono tutti abbastanza simili, io non saprei votare, non è che si capisca molto falle foto... :oops:
sarebbero da vedere dal vivo, alcuni tavoli hanno dei meccanismi di allungo che non mi piacciono da vedere..
come le vuoi le sedie, a parte il cromato?
se vuoi delle sedie semplici e lineari, che non tolgano l'attenzione:
gilda di bontempi
Immagine
prezzi: http://www.giovannettimobili.it/negozio ... t=d44.html

questa dal vivo l'ho trovata comoda e molto bella (ma costa di listino quasi 300..):
sand air
Immagine
oppure:
mdf (su questo genere se ne trovano altre)
Immagine
cattelan july
Immagine

#13
[quote="silver"]

questa dal vivo l'ho trovata comoda e molto bella (ma costa di listino quasi 300..):
sand air
Immagine
A me piace molto questa sedia, invece un poco in controtendenza con gli altri pareti io preferisco il tavolo STRECH, anche se mi sembra molto simile al Miami.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#14
Bellissimo il letto delle tue foto. Cos'è? Posso chiederti anche quanto lo hai pagato?
"...tornate a casa nani, levatevi davanti
per la mia rabbia enorme mi servono giganti..."

#15
O Tablò o Stretch! Le sedie non piacciono nemmeno a me, le prenderei più aeree, tipo quelle postate dagli altri. :wink: