La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#841
Intanto grazie a te! sei stata veramente carina e precisa! :wink:
Pia ha scritto:Grazie :) Bellissimo pavimento e bello l'effetto di profondità che si ha all'ingresso:lo sguardo va dritto fino alla portafinestra posteriore, mi piace.
Non ho letto i post precedenti, ma immagino che le tracce sulla parete di pietra siano la predisposizione per la tv lcd a muro, starà benissimo.

:arrow: esatto! ci andrà la TV!

Anche a me piace la scala in travertino... e poi credo che sia molto pratica, più del legno!
La disposizione della cucina mi sembra comodissima ed ergonomica al massimo: ti sei evitata tutti i viaggi da e per il tavolo per apparecchiare e sparecchiare!
Perfette le luci sullo snack: a proposito, mi potresti dire la misura della sporgenza verso gli sgabelli? sbaglio o è leggermente maggiore all'estremità? secondo la tua esperienza, lo sbalzo ottimale di quanti centimetri dovrebbe essere?

:arrow: dunque, il piano sporge rispetto alle basi di 30 cm! dal bordo finale del piano al muro ci sono 80cm! ci si sta abbastanza comodi, certo di meno no, qualcosina in più fa comodo!

Sono una fan dei lavelli in fragranite e simili, quindi applaudo il bell'incasso nel piano di lavoro, viva la praticità!
La luce fa degli effetti forse poco naturali, in certe foto, per cui le piastrelle del bagno, che mi piacciono molto nelle foto al lavabo, così "rugginose", sembrano invece scurissime nelle immagini della doccia: forse la realtà sta nel mezzo?

:arrow: esattamente, una via di mezzo tra le due! ma l'effetto ruginoso in effetti c'è!

Comunque, è ben riuscito, può piacere o no, ovvio, ma è coerente fin nel dettaglio del termoarredo di colore uguale al lavabo e allo specchio. Idem per il bagno grigio con il bellissimo, grande specchio.
A proposito di termoarredi, di quelli in cucina ecc. ti ricordi per caso la marca?

:arrow: sono della Brem

E' una casa particolare, con tanti contrasti di lucido e opaco, di liscio e ruvido, di elementi naturali (pietra, legno, pelle) vs. acciaio, vetro e specchi: effettivamente, non mi somiglia... indi per cui è interessante :wink:
Per favore, tieni la credenza in legno: è un altro contrasto che cattura lo sguardo.
Se posso darti un suggerimento: in cucina, non tendine ma veneziane in alluminio, microfrato e sottili, bianche o allu, fissate alle singole ante della finestra. Le ho anch'io, sono praticissime e, credo, sarebbero adattissime allo stile dell'ambiente, oltre a permettere di dosare la luce alla perfezione.
E pulirle è un attimo, con un panno in microfibra umido!
Ciao, e grazie!
le tende in cucina sono un cruccio! avrei optato per delle tende a rullo, ma ancora non le abbiamo messe...purtroppo non c'è molto spazio e la scelta è quasi obbligata. vedremo...

ciao e ancora grazie! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#842
elena28 ha scritto:Risolto! Andando qualche pagina indietro ho visto il tuo lavello. Mi piace davvero tanto montato in questo modo che è tuttuno con il piano!!! Il piano di lavoro di che materiale è?

Come ti trovi a livello di pulizia con il lavello? Hai problemi con le macchie?
è Cristalite, marchio Shock, così come il piano...
è montato sottotop!
mi ci trovo strabene, is macchia difficilmente e se la macchia è proprio ostinata, un po' di candeggina e torna nuovo! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#844
Ottimo, le tue risposte mi hanno tolto qualche dubbio, soprattutto sui 30 cm. che anch'io immaginavo necessari per star comodi a tavola.
Nell'attuale cucina ho messo anch'io un lavello Schock, antracite e sovrapiano, e concordo che è praticissimo.
Il mio top è in laminato unicolor che sta resistendo ottimamente, ma pur essendo definito "antracite" ha un colore leggermente diverso.
Quel che non mi avevano detto è che esisteva il piano nello stesso materiale :( e quindi, immagino, perfettamente coordinabile al colore del lavello :o ...

Tu ti trovi bene anche col top, stessa facilità di pulizia e resistenza del lavello, giusto? Ti ricordi se è disponibile in diversi spessori? Ti è stato proposto dal rivenditore della cucina?
Se mi confermi anche la possibilità di trovarli nel medesimo colore, nella casa nuova molto probabilmente opterò per la tua soluzione.

Scusa se approfitto della tua esperienza con un'altra raffica di domande , ma c'è sempre qualcosa che sfugge e in questi casi il forum si rivela prezioso :)

#845
Grazie per la password! Ho visto che hai già risposto alla mia domanda sul lavello..grazie :D
Bella casa tua..il bagno al primo piano mi piace di più rispetto all'altro (colore troppo scuro per i miei gusti), ma è comunque bello. Mi piace tanto quella parete/colonna con le pietre dove hai la tv!! L'armadio in stanza da letto è fatto su misura? E'davvero enorme!!

#846
tieni conto che la cucina l'ho presa 2 anni fa, non so se sia cambiato qualcosa!
Pia ha scritto:Ottimo, le tue risposte mi hanno tolto qualche dubbio, soprattutto sui 30 cm. che anch'io immaginavo necessari per star comodi a tavola.
Nell'attuale cucina ho messo anch'io un lavello Schock, antracite e sovrapiano, e concordo che è praticissimo.
Il mio top è in laminato unicolor che sta resistendo ottimamente, ma pur essendo definito "antracite" ha un colore leggermente diverso.
Quel che non mi avevano detto è che esisteva il piano nello stesso materiale :( e quindi, immagino, perfettamente coordinabile al colore del lavello :o ...

Tu ti trovi bene anche col top, stessa facilità di pulizia e resistenza del lavello, giusto? Ti ricordi se è disponibile in diversi spessori? Ti è stato proposto dal rivenditore della cucina?

:arrow: :arrow: è stata fortuna! un'altra cucina in esposizione aveva lo stesso mio lavello e m'è piaciuto subito, acnhe perchè io non volevo l'acciaio! informandoci, abbiamo scoperto che anche il piano era in Cristalite e che il lavello sottotop come il mio si poteva avere solo facendo lo stesso materiale per entrambi!
ovviamente, il colore è identico, anche se il lavello tende all'opaco, il top al lucido, ma la differenza è minima!
e forse perchè lucido, il top rimane più delicato...non ci appoggio niente di bollente e sto attenta al limone x esempio! comuqneu, è abbastanza resistente...
si, c'è in diversi spessori!


Se mi confermi anche la possibilità di trovarli nel medesimo colore, nella casa nuova molto probabilmente opterò per la tua soluzione.

Scusa se approfitto della tua esperienza con un'altra raffica di domande , ma c'è sempre qualcosa che sfugge e in questi casi il forum si rivela prezioso :)
figurati...se ti serve sono qui! ciao... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#847
elena28 ha scritto:Grazie per la password! Ho visto che hai già risposto alla mia domanda sul lavello..grazie :D
Bella casa tua..il bagno al primo piano mi piace di più rispetto all'altro (colore troppo scuro per i miei gusti), ma è comunque bello. Mi piace tanto quella parete/colonna con le pietre dove hai la tv!! L'armadio in stanza da letto è fatto su misura? E'davvero enorme!!
grazie a te Elena! :D
l'armadio non è su misura, ma tagliato sopra per ridurlo a 220, altezza del soffitto! non è fatto dal falegname insomma...

ciao e ancora grazie! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#848
cristalite dunque, eh? bene... grazie di avermi fatto accedere. solo che ora ho letto anche il prezzo e per il momento mi sa che faccio passo. :D

dunque, la casa in sè è molto bella, gli ambienti ben divisi e ben raccordati tra loro.
sono curiosa di vedere il divano nuovo perché quello che c'è sa per l'appunto di soluzione provvisoria. anche se l'angolo potrebbe star bene anche per il nuovo modello. la madia mi piace molto (ciliegio?) perché ha un disegno lineare e leggero ma sembra solidissima e senza troppi fronzoli. approvato! :D

anche io non impazzisco per il travertino anche se il gradino mi piace molto con quell'alzatina che gira intorno all'angolo con la parete. peccato solo per l'ultimo scalino che forse rivestito col parquet sarebbe stato meno "stonato". bella la ringhiera e l'illuminazione a faretti. voto più che buono anche per il sottoscala, in particolare per i cassetti, fatti da voi con le rotelle sotto? complimenti... :wink:

la cucina non è di mio gusto per il colore e perché mi piacciono li pensili a tutta altezza ma il top è splendido e anche la penisola con gli sgabelli. che cosa sarebbe la colonna ruotata? ha una cerniera sulla quale gira? :shock: il tavolo da pranzo è superlativo, adoro il piano in cristallo e quella base è scenografica senza rischio di esagerare (vedi discorso madia)


continuando con i bagni preferisco quello nero ma secondo me le foto non gli rendono giustizia perché le parti dorate saranno sicuramente più "d'impatto" di così. in quello di sopra mi piace molto lo specchio a incasso e il lavabo sinuoso in quel materiale che dà l'idea di essere facile a pulirsi e spero per te di non sbagliarmi... :D per curiosità, i rivestimenti c'erano già? non mi entusiasmano, son sincera.

per finire le camere: la tua mi sembra un po' sacrificata per la zona letto ma in compenso hai un armadio che non trasmette un senso di incombenza e io so cosa significa perché nella mia stanza sarà per forza ai piedi del letto e sicuramente mi orienterò su una cosa del genere, incassato che si mimetizzi bene con le pareti che saranno bianche o crema chiarissimo. pensavo addirittura ad ante rivestite in tessuto... tu che ne pensi?

quella della paperina ha una bellissima luce, immagino le foto siano state scattate al tramonto, però non riesco a capirci granché dei dettagli. mi piacciono i bimbi, per carità, sono le camerette in generale che non m'ispirano proprio... :lol:

di nuovo grazie! :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#850
Sil posso rivedere... mi son persa la PWD :oops:
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

#851
Laura82 ha scritto:Sil posso rivedere... mi son persa la PWD :oops:

:oops:
anch'io Sil....
adesso però le segno tutte! :D
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#852
Perdono....m'ero persa la tua risposta! :oops: :oops:
antopattin ha scritto:cristalite dunque, eh? bene... grazie di avermi fatto accedere. solo che ora ho letto anche il prezzo e per il momento mi sa che faccio passo. :D

dunque, la casa in sè è molto bella, gli ambienti ben divisi e ben raccordati tra loro.
sono curiosa di vedere il divano nuovo perché quello che c'è sa per l'appunto di soluzione provvisoria. anche se l'angolo potrebbe star bene anche per il nuovo modello. la madia mi piace molto (ciliegio?) perché ha un disegno lineare e leggero ma sembra solidissima e senza troppi fronzoli. approvato! :D

:arrow: a dir la verità, è un volgarissimo pino svedese! :lol:
passato, ripassato, strapassato con quaclhe miliardo di mani di gommalacca colorata! :wink:


anche io non impazzisco per il travertino anche se il gradino mi piace molto con quell'alzatina che gira intorno all'angolo con la parete. peccato solo per l'ultimo scalino che forse rivestito col parquet sarebbe stato meno "stonato". bella la ringhiera e l'illuminazione a faretti. voto più che buono anche per il sottoscala, in particolare per i cassetti, fatti da voi con le rotelle sotto? complimenti... :wink:

:arrow: in realtà, l'ultimo gradino l'abbiamo sostituito da un po'...ora è anche lui in parquet!

la cucina non è di mio gusto per il colore e perché mi piacciono li pensili a tutta altezza ma il top è splendido e anche la penisola con gli sgabelli. che cosa sarebbe la colonna ruotata? ha una cerniera sulla quale gira? :shock: il tavolo da pranzo è superlativo, adoro il piano in cristallo e quella base è scenografica senza rischio di esagerare (vedi discorso madia)

:arrow: no, la colonna è fissa! è proprio fatta così, è ruotata e il pezzetto tra colonna forni e frigo è rivestito in acciaio!

continuando con i bagni preferisco quello nero ma secondo me le foto non gli rendono giustizia perché le parti dorate saranno sicuramente più "d'impatto" di così. in quello di sopra mi piace molto lo specchio a incasso e il lavabo sinuoso in quel materiale che dà l'idea di essere facile a pulirsi e spero per te di non sbagliarmi... :D per curiosità, i rivestimenti c'erano già? non mi entusiasmano, son sincera.

:arrow: no, li abbiamo scelti noi! diciamo che siamo rimasti su una cosa più tranquilla, data la particolarità dell'altro bagno! :wink:

per finire le camere: la tua mi sembra un po' sacrificata per la zona letto ma in compenso hai un armadio che non trasmette un senso di incombenza e io so cosa significa perché nella mia stanza sarà per forza ai piedi del letto e sicuramente mi orienterò su una cosa del genere, incassato che si mimetizzi bene con le pareti che saranno bianche o crema chiarissimo. pensavo addirittura ad ante rivestite in tessuto... tu che ne pensi?

:arrow: in effetti lo spazio per il letto non è tantissimo! tutta colpa di Sillo che voleva godersi il panormana appena sveglio!
peccato che quando ci svegliamo la mattina fuori sia tutto buio!
ante in stoffa?!?!?! non vorrei fossero troppo delicate...soprattutto nel colore chiaro, si potrebbero sporcare con facilità! per pulirle non sarebbe un casottoo poi?!?! :roll:


quella della paperina ha una bellissima luce, immagino le foto siano state scattate al tramonto, però non riesco a capirci granché dei dettagli. mi piacciono i bimbi, per carità, sono le camerette in generale che non m'ispirano proprio... :lol:

di nuovo grazie! :D
no, scattata di mattina! la camera della papera è sempre inondata di sole... :lol:
quando rinnovo l'album ( :roll: ), metterò qualche foto fatta sul tardi! :wink:

grazie a te..e scusa ancora per il ritardo! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#853
Laura82 ha scritto:Sil posso rivedere... mi son persa la PWD :oops:
Intanto grazie per avermi ridato la PWD.

Iniziamo

Il parquett non c'è che dire il doussie (perchè doussie vero?:oops:) a mio parere da un altro effetto che non su può paragonare con nessuna piastrella
anche io l'ho messo ops avevo messo in tutta casa tranne che in bagno e se potessi lo metterei anche li. ( Nella casa nuova non c'è :cry: ma tempo al tempo)

la madia molto bella da quel tocco in più poi sul parquett sta da dio (si vede che sono innamorata del parquett? noooo)

Il divano come lo metterai chiaro? non dirmi nero! ci vedrei bene qualcosa di chiaro come il bianco, ma forse con i bimbi non so!

Il totem molto bello, ma la tv è appesa li? immagino di si!

beh sul tavolo e le sedie (che ricordo in pelle nera) non cè da dire proprio nulla, parla da solo, complimenti per la scelta!

Le nicchie sotto la scala sono una genialata

Il bagno oro è meraviglioso mi è sempre piaciuti quel bagno!

Anche la cucina parla da sola,(con tutte ste stanze che parlano da sole, sai che divertimento haha) l'unica cosa che non mi convince sono le piastrelle per terra.

La scala in travertino è molto bella ultimamente sto rivalutando il travertino
molto elegante

Il bagno sopra c'è il mobile che è davvero particolare, come ti trovi con il lavabo nero e il calcare?

In camera la cabina armadio l'hai chiusa o messo qualcosa? una altra tenda per le mosche? :lol: la poltrana viola è carinissima e l'armadio quanto è grande? invidia!

Beh che dire, auguri auguri! :D
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

#854
avevi qualche dubbio che non te la ridessi?!?! :lol: :lol: :wink:
Laura82 ha scritto:
Laura82 ha scritto:Sil posso rivedere... mi son persa la PWD :oops:
Intanto grazie per avermi ridato la PWD.

Iniziamo

Il parquett non c'è che dire il doussie (perchè doussie vero?:oops:) a mio parere da un altro effetto che non su può paragonare con nessuna piastrella
anche io l'ho messo ops avevo messo in tutta casa tranne che in bagno e se potessi lo metterei anche li. ( Nella casa nuova non c'è :cry: ma tempo al tempo)

:arrow: si, è doussiè! che in foto viene molto più rosso di quanto sia in realtà! ma è bellissimo, almeno per me...

la madia molto bella da quel tocco in più poi sul parquett sta da dio (si vede che sono innamorata del parquett? noooo)

Il divano come lo metterai chiaro? non dirmi nero! ci vedrei bene qualcosa di chiaro come il bianco, ma forse con i bimbi non so!

:arrow: veramente...pensavo al nero! :oops: :oops:
magari con un bel tappeto colorato...verde acido?!?! :roll:


Il totem molto bello, ma la tv è appesa li? immagino di si!

:arrow: si, dove vedi la placca!

beh sul tavolo e le sedie (che ricordo in pelle nera) non cè da dire proprio nulla, parla da solo, complimenti per la scelta!

Le nicchie sotto la scala sono una genialata

Il bagno oro è meraviglioso mi è sempre piaciuti quel bagno!

Anche la cucina parla da sola,(con tutte ste stanze che parlano da sole, sai che divertimento haha) l'unica cosa che non mi convince sono le piastrelle per terra.

:arrow: c'è un silenzio di tomba! :lol: :lol:
le mattonelline per terra sono comodissime! un po' delicate però...qualcuna s'è scheggiata... :?


La scala in travertino è molto bella ultimamente sto rivalutando il travertino
molto elegante

Il bagno sopra c'è il mobile che è davvero particolare, come ti trovi con il lavabo nero e il calcare?

:arrow: visto che non lo usiamo quasi mai, direi molto bene! :lol:

In camera la cabina armadio l'hai chiusa o messo qualcosa? una altra tenda per le mosche? :lol: la poltrana viola è carinissima e l'armadio quanto è grande? invidia!

:arrow: no, ora c'è una porta bianca... :mrgreen:

Beh che dire, auguri auguri! :D
ma grazie a te! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#855
metto qualche fotina aggiornata va...

il tavolo con le sedie...
Immagine
Immagine
la libreria sottoscala finita...
Immagine
una delle tende in sala...
Immagine
l'applique in camera da letto...
Immagine
e la parete com'è adesso...
Immagine
Applique nel bagno zona notte...
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)