La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Penso che un tempo di riflessione sia indispensabile.
Le porte che hai scelto sono molto belle, ma le metti così per tutta la casa?
Sono ad altezza normale oppure fino al soffitto?
Ti pongo la domanda perchè io per due porte ad altezza soffitto ho dovuto patire le pene dell'inferno! Nel senso che quando sono andati a posizionarle (non avendo fatto prima i giusti rilievi) il soffitto non teneva ed hanno dovuto spaccare il plafone e mettermi dei rinforzi di legno (molto resistente)

Per la disposizione della cucina hai le idee chiare e questo è già un ottimo punto di partenza.
Quale ....... si vedrà :!:
Però io sono curiosa, tienimi informata .. mi raccomando.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#17
Si si ... così in tutta la casa....sia le battenti che le scorrevoli nei telai scrigno..... una casa, seppur grande... non regge troppe varianze.... sempre che si voglia dare un tocco di eleganza al tutto....... Ghost standard h 215 (al coprifilo) ..... le 240 sarebbero costate un patrimonio.... (il doppio) e, in un contesto di controsoffitto sarebbero forse state troppo "opprimenti".... cmq.... visto il costo... mi son tolto il problema!

L'unica entrata "diversa", sarà proprio quella della cucina .... pannello scorrevole... questo si con il binario incassato nel controsoffitto.... largh. 95, monoanta ..... in essenza con profilo di acciaio..... potrebbe essere wengè, noce canaletto, o palissandro..... è comunque a fianco di un apio di Ghost in alluminio e vetro ...... dovrebbe star bene sia il contrasto, che la differente altezza dei due sistemi apertura.

Cmq. per la cucina.... moh... aprò un nuovo "topic".... con qualcosa di "nuovo"... tanto così .... per aggiungere un'ulteriore variante...... alla cottura........... (della serie compliciamoci la vita!!).

#18
hai proprio ragione ..è davvero stressante cercare una cucina di cui non ci si deve pentire..io sono disperata,ho visto Euromobil,Record,Snaidero(x la mia composizione parte da 10.000 euro),Salvarani (Idem),Scavolini(modello Crystal 8000),Home(com'è la Home?),Del Tongo,Berloni,Ernestomeda(11000 euro)..è un incubooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

PSChe belle porte quelle della Rimadesio!!
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#19
L'unica entrata "diversa", sarà proprio quella della cucina .... pannello scorrevole... questo si con il binario incassato nel controsoffitto.... largh. 95, monoanta ..... in essenza con profilo di acciaio..... potrebbe essere wengè, noce canaletto, o palissandro...
Posso chiederti un cosa? Anch'io vorrei fare la porta della cucina scorrevole...la tua è a scomparsa nel muro o di quelle che scorrono esterne ai muri? Io pensavo di fare due ante da circa 80cm. l'una.....se non ho capito male la tua è in legno?

Posso chiederti quanto ti è costata? :oops:
Grazie mille!! :D

#20
CIAO CHICA SCUSA SE NON TI HO RISPOSTO NELL' ALTRO TOPIC.................................
VOLEVO CHIEDERE A QUESTI VENDITORI DI MOBILI ALL' INGROSSO TOGLIETEMI UNA CURIOSITA' PER VENDERE ALL' INGROSSO VENDETE A DELLE DITTE? SE SI QUALI DITTE SONO? O VENDETE A PRIVATI? NELLA SECONDA OPZIOINE NON E' UN INGROSSO O SBAGLIO?
NON HO MAI CAPITO IO CHE SONO NEL SETTORE COSA VUOL DIRE VENDERE MOBILI ALL' INGROSSO VENDENDOLI A PRIVATI ( PARLO DI CUCINE, CAMERE , CAMERETTE ECCC.).
QUALCUNO DI VOI CHE LAVORA IN QUESTI INGROSSI MI SPIEGA COME FUNZIONA?
CIAO.