La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

stufe alogene

#1
o qualcosa del genere ... su tutti i depliant ci sono ... ma nn consumano tanto??? esperienze? mi piacerebbe prenderne 1 (costano pochissimo e credo riscaldino in 1 attimo, ma nn vorrei assorbissero tantissimo). Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#2
credo che dipenda molto da modello a modello, dall'uso che vorresti farci e dalla dimensione del locale...

#3
x riscaldare in gg particolarmente fredde la mia casetta (le stanze sono al max 6x4) ... con il riscaldamento acceso (è 1 ultimo piano) e preferirei comprarne 1 x nn rischiare il freddo (visto il soggetto), ma se consumano + di quanto costano :roll: Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#4
per dare una botta di caldo con i termonifoni accesi penso che ti possa bastare un modello di quelli alogeni-ceramici a raggi infrarossi (costo intorno agli 85 euro) a basso consumo energetico (tra i 400 e i 600W) ...non sono un'esperta ma sto preparando un folder promozionale con questo genere di prodotti. Non credo che per l'uso che ne faresti debbano andare per molto tempo, il modello + avanzato che consuma 1500 W riscalda da 5 a 18° in 20 minuti...


Altrimenti ci sono quelli alogeni "normali" che costano meno (intorno ai 15/20 euro) ma consumano anche di più (fino a 1200 Watt)
Ultima modifica di jcopy il 31/10/05 17:39, modificato 1 volta in totale.

#5
cioè fammi capire ... basta farla andare x 1 pò e ti lascia calda la stanza calda x 1 bel pò?? certo che 600W mi sembrano tanti ... :roll: Enza (mannaggia a me che sono freddolosa! :x)
Immagine
UGUALE
Immagine

#6
... lo fai andare per un po' e quando è caldo lo spegni... per quanto ti resti calda la casa credo dipenda da come è isolata... doppi vetri, vicini da casa col riscaldamento acceso ecc...

#7
jcopy ha scritto:... lo fai andare per un po' e quando è caldo lo spegni... per quanto ti resti calda la casa credo dipenda da come è isolata... doppi vetri, vicini da casa col riscaldamento acceso ecc...
si ovviamente dipende anche da quello, e la mia è messa male (ultimo piano, nessun confinante x buona parte, esposizione in parte a nord, nessun palazzo di lato, ma ha gli infissi a taglio termico) ... era giusto x capire se cmq come spegni puff... Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#9
jcopy ha scritto:credo che per un po' di tempo ti resti calda, insomma come i termosifoni...
scusami ... ma stai "tirando supposizioni" come me? :roll: Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#10
si sto facendo supposizioni... ma sono certa che il coportamento del calore all'interno di una casa non dipende dalla fonte ma da altri fattori... cioè se arrivi a 20° e poi spegni ci metterà lo stesso tempo ad arrivare a 18° sia che tu lo abbia ottenuto con i radiatori, sia che tu abbia usato la stufa.

#11
insomma, le stufe possono essere utili se hai il riscaldamento centralizzato e la casa ti resta fredda...oppure se vuoi riscaldare solo una parte della casa e le altre stanze le tieni chiuse... se hai il riscaldamento autonomo e la vuoi riscaldare tutta non so se conviene, probabilmente ti costa meno il gas dell'elettricità!