La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tappeto

#1
Ciao a tutti sono nuovo. Ho comprato un divano angolare 2,16x2,16 mt con uno spazio al centro quadrato di 1,25x1,25 mt

Ho girato in cerca di un tappeto però non l'ho ancora comprato

Vorrei un consiglio sulla forma (quadrato, tondo o rettangolare) e sul come posizionarlo

Grazie

#3
secondo me o quadrato o tondo ma dipende dall'ambiente, da cosa ci sarà davanti al divano e da quanto spazio ci sarà davanti al divano.
forse con una foto dell'ambiente sarebbe più facile
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
Il divano verrà posizionato in un soggiorno con angolo cottura.

Tutti i mobili sono in stile moderno quindi avevo pensato ad un tappeto anch'esso moderno piuttosto che orientale

#6
Tempo fa Canarinoaveva postato un scco di linkdi siti di tappeti. Se fai una ricerca dei suoi post magari guardi un pò di foto! :wink:

#7
A mio avviso e' estremamente difficile dare consigli riguardo i tappeti. Questi sono, come i quadri ed altri oggetti d'arte, bellissimi o bruttissimi a seconda dei gusti personali. A me ad esempio non piacciono, tranne rarissime occasioni, i tappeti moderni fatti a macchina. Trovo accettabili quei tappeti o stuoie di fibra naturale o di cocco, perche' non hanno la pretesa di essere un vero e proprio tappeto e raggiungono comunque lo scopo di arricchire l'ambiente, senza essere pretenziosi. Mi piacciono abbastanza, ma con moderazione alcuni tipi di tappeto etnici. Trovo che siano belli e di facile ambientazione tutti i tappeti KILIM. Ce ne sono di piu' o meno colorati, piu' o meno antichi. Quelli di nuova fattura hanno prezzi accessibili ed hanno il vantaggio di essere veri tappeti fatti a mano. Ho visto che sono reperibili anche all'IKEA ed altri grandi magazzini ben forniti. Io poi non mettero' mai un tappeto rotondo!
In ogni caso, come detto sopra, si tratta di gusti puramente personali!
Ciauz

#9
Avevo chiesto anche un consiglio su come piazzarlo ad es. sotto o davanti al divano angolare lo so che la bellezza del tappeto è una questione di gusti personali
cron