La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
se mi ricordo guardo il preventivo che dovrei avere ancora a casa.
mi faresti un grande favore virtual!! volevamo rifare l'impianto anche proprio per la questione della separazione tra forza e luce, perchè ora come ora è perfettamente funzionante ed è anche disposto bene (c'è una quantità di prese incredibile) però cmq in cucina avremmo dovuto rifarlo per mettere anche la terra (con gli elettrodomestici nn è solo una questione di normativa ma anche di sicurezza...) poi avremmo dovuto aggiungere i punti luce per i faretti in sala...alla fine tanto vale rifare anche le camere. per fortuna la casa è piccola e molto raccolta, nn ci sono corridoi o cmq "grandi distanze" da percorrere con i fili e i muri sono tutti fatti di mattoni vuoti, quindi mi hanno spiegato che è semplice e poco faticoso fare le tracce (ricordo ancora quando rifece l'impianto mio fratello, i muri erano fatti in pietra...nn vi dico la fatica per bucare e far stare i cassettini...perse 8 kg in circa un mese :lol: ).
rifacim totale, quadro elettrico e materiali (ho messo le light della ticino e una decina di living), manodopera e tutto 3700 euro
manupao posso chiederti quanto è grande la tua casa e quanti punti luce/cassetti hai messo...giusto per farmi un'idea più precisa :wink:
P.S. con questa domanda dimostro quanto sono una dilettante...ma cosa sono i living :lol: ?
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#17
le living e le light sono delle linee della Bticino : le light sono quelle base colorate e le living sono quelle un pò + costose (se cerchi ne abbiamo parlato e postato nel forum ...)
tieni conto che sono 3 locali abbastanza grandi, ma in tutto nn so proprio quanti p.ti siano ... tanti a detta del conto !!!!

#18
ieri sera sono andato a giocare ed arrivato a casa ...mi sono dimenticato . scusa, ci riprovo, ma probabilmente non sono in ufficio per i prossimi giorni (ponteggio).
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#19
ieri sera sono andato a giocare ed arrivato a casa ...mi sono dimenticato . scusa, ci riprovo, ma probabilmente non sono in ufficio per i prossimi giorni (ponteggio).
anche tu fedelissimo della partita a calcetto? posso chiederti dove vai a giocare? magari dalle mie parti!!! nn proccuparti, anche io ponteggio e lunedì ne approfittiamo per levare la carta da parati nella casetta!! questa sera intanto viene l'idraulico per il primo preventivo...che paura :shock: ...il suo conto dovrebbe essere il più salato, soprattutto spero che nn trovi qualche magagna!!! tenete le dita incrociate!! :D
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#20
virtual ha scritto:ieri sera sono andato a giocare ed arrivato a casa ...mi sono dimenticato . scusa, ci riprovo, ma probabilmente non sono in ufficio per i prossimi giorni (ponteggio).
:twisted: :twisted: :twisted: io non gioco più :twisted: :twisted: ho vogliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#21
io non gioco più Twisted Evil Twisted Evil ho vogliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
:wink: ad una certa età meglio evitare certi sforzi... :D :D :D :D

P.S. dai scherzo...mica ti offendi...vero? :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#22
ero in via dell'acciaio, ma era allenamento/paritella. ad un certo punto ho avuto le visioni come fantozzi. vabbè effettivamente dovrei smettere. ma il presidente della squada non vuole (il presidente sono io quindi...) :wink:
domenica coppa. la prima l'abbiamo persa. vediamo come va la prossima.
ciao.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#23
bertok ha scritto:
virtual ha scritto:ieri sera sono andato a giocare ed arrivato a casa ...mi sono dimenticato . scusa, ci riprovo, ma probabilmente non sono in ufficio per i prossimi giorni (ponteggio).
:twisted: :twisted: :twisted: io non gioco più :twisted: :twisted: ho vogliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
averti in squadra sarebbe un piacere, ma non penso che sia una cosa pratica. se resistiamo ancora qualche anno, andiamo ad iscriverci tra gli over 35.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#24
eh no!! nn eri dalle mie parti...eri dall'altra parte!! :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#25
klara ha scritto:eh no!! nn eri dalle mie parti...eri dall'altra parte!! :wink:
beh, se vuoi domenica sera sono a caderissi. :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#26
beh, se vuoi domenica sera sono a caderissi.
mi dispiace, ma domenica sera dovrò sacrificarmi...mi aspetta una mangiata di pizza cotta nel forno a legna in un ridente paesino chiamato montebruno...dalle parti di torriglia, hai presente? sempre che ci arrivo a cena...dal momento che per pranzo abbiamo previsto un primo di lasagne e un secondo di carne sempre utilizzando il suddetto forno... :D
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#27
klara ha scritto:
beh, se vuoi domenica sera sono a caderissi.
mi dispiace, ma domenica sera dovrò sacrificarmi...mi aspetta una mangiata di pizza cotta nel forno a legna in un ridente paesino chiamato montebruno...dalle parti di torriglia, hai presente? sempre che ci arrivo a cena...dal momento che per pranzo abbiamo previsto un primo di lasagne e un secondo di carne sempre utilizzando il suddetto forno... :D
buona mangiata. :lol:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#28
virtual ha scritto:
bertok ha scritto:
virtual ha scritto:ieri sera sono andato a giocare ed arrivato a casa ...mi sono dimenticato . scusa, ci riprovo, ma probabilmente non sono in ufficio per i prossimi giorni (ponteggio).
:twisted: :twisted: :twisted: io non gioco più :twisted: :twisted: ho vogliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
averti in squadra sarebbe un piacere, ma non penso che sia una cosa pratica. se resistiamo ancora qualche anno, andiamo ad iscriverci tra gli over 35.
io sono già oltre! :cry: :cry:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#29
manupao ha scritto:le living e le light sono delle linee della Bticino : le light sono quelle base colorate e le living sono quelle un pò + costose (se cerchi ne abbiamo parlato e postato nel forum ...)
tieni conto che sono 3 locali abbastanza grandi, ma in tutto nn so proprio quanti p.ti siano ... tanti a detta del conto !!!!
io ho messo le living international con le lucette ,appartamento di 130mq ,circa 90 punti luce non ho messo faretti ma ho 3 prese comandate e quelle valgono per 6

#30
Ho guardato a casa ma effettivamente non ho un preventivo a punto luce. L'architetto ci ha ftto un progetto con già tutte le luci, prese, interruttori, tipologia, etc. ed il preventivo è uscito un tot di eur 2600. L'impianto è stato rifatto ex novo, la rete vecchia non utilizzata.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...