La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
Ciao, ho appena comprato casa... e sono alle prese con l'arredamento della stanza di entrata: soggiorno con angolo cottura. questo è rappresentato da una cucina lineare ed è la prima cosa che si vede entrando ... è frontale all'entrata, in fondo alla stanza.
Vorrei che l'ambiente risultasse accogliente e caldo. pensavo ad una cucina color avorio, classica in legno, in modo da poter abbinare un colore qualsiasi colore del divano (anche se pensavo al rosso!).
mi piacerebbe molto avere dei consigli! perchè le idee sono molte, l'ambiente è piccolo e la voglia di arredarlo al meglio è tanta!!!
Grazie mille!

#2
Ciao, se può interessarti nella sezione dei forum per la cucina ho inserito più o meno la tua stessa domanda, hanno risposto diverse persone e forse trovi qualche cosa che si addice al tuo caso.
Anche io come te ho un salone con angolo cottura, direi piccolino e la prima cosa che si vede entrando è la cucina, proprio davanti alla porta...però disgrazia, la mia non è lineare!!!
Comunque, apparte i rimpianti, da quanto hai scritto, non si capisce bene quanto è grande la stanza, dove sono disposte le finestre e in che punto vuoi sistemare il divano...infine in che stile la vuoi la cucina? moderna, classica etc??
facci sapere...

ciao

#3
In effetti qualche informazione in più è necessaria:
la stanza è un rettangolo: l'entrata e la finestra sono una accanto all'altra e frontali rispetto alla cucina.
a destra dell'entrata vorrei posizionare la zona soggiorno.
Dall'ingresso alla parete della cucina ho ca. 5,40 m, in larghezza invece posso utilizzare circa 2,50 m perchè il rimanente 1,30 è lo spazio dell'entrata.
grazie dei consigli che vorrete darmi!!!
Ciao

#4
Anch'io ho + o - lo stesso problema.
Soggiorno -angolo cottura con l'ingresso che vede parte della cucina.
Non riesco a trovare le risposte nel forum della cucina se mi dareste un aiuto ve ne sarei grato.
Il soggiorno è 4,50 x 5,10 (in quest'ultima è da considerare il passaggio che da accesso al terrazzo).
Su quella di 5,10 (quella che da sul terrazzo) ho una porta finestra di 3,20 m,quindi poco sfruttabile per l'arredo.
Grazie dell'aiuto che mi darete.