La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

corrente che salta

#1
Ma è normale che con il forno acceso se faccio partire la lavastoviglie mi salta la corrente? Capita anche a voi?
E meno male che si prendono elettrodomestici in classe A...

#2
E' successo alcune volte pure a me...Se non mi sbaglio perchè nel contatore ho la disponibilità di 3 kw...
Immagine

#3
Come dice manu, dipende da quanti Kw porta il tuo contatore e -forse- da come è strutturato il salvavita sul tuo impianto (cioè se è programmato per saltare se ci sono sovraccarichi su un ramo dell'impianto).
Nessuno di noi si rende conto di quante cosine abbiamo sotto corrente in stand by contemporaneamente (TV, hifi, videoregistratori, radiosveglie) che succhiano... soprattutto soldini in bolletta :evil:

#4
manu75 ha scritto:E' successo alcune volte pure a me...Se non mi sbaglio perchè nel contatore ho la disponibilità di 3 kw...
a me succede da quando hanno sostituito il contatore con questo nuovo elettronico da 3 kw ,infatti ho intenzione di passarea quello da 4.5
costa un po' in piu' ma almeno poso stirare ,accendere il forno e vedere la tv contemporaneamente..... :wink:

#6
il canone mensile e' piu' alto ma anche le fasce di consumo sono differenti
inoltre paghi anche il passaggio da un contatore all'altro

#7
Guarda, sarà che non utilizzo poi così tanto il forno...però riesco a stirare, a far andare la lavatrice e guardare anche io la tv...In poche parole devo solo stare attenta a non accendere contemporaneamente forno/lavastoviglie e lavatrice!Dimenticavo...Oltre che stirare, lavatrice e tv è in azione anche il deumidificatore e non salta niente!
Ciauzz!!
Immagine

#9
capitava anche a me ora ho risolto ho optato per la tariffa sera dalle 19.00 alle 01.00 la corrente costa meno, per cui faccio la lavastoviglie e le lavatrici la sera...ovviemente sempre facendo attenzione a non farle insieme.

ciao

Contatore elettronico ?

#10
Soprattutto con i nuovi contatori elettronici, i 3KW sono effettivamente 3 KW (con un sovraccarico del 10% il contatore va in allarme e salta con un sovraccarico del 30% anche istantaneo).

Con 2 elettrodomestici anche in classe A a 3 KW ci arrivi senz'altro, considerando che senz'altro qualche lampadina accesa per casa c'e')...

#11
io ho i 3kw ma non mi è mai saltata.
il sabato ho acceso di fisso lavastoviglie, lavatrice, micronde, e passo pure l'aspirapolvere!
forse dipende anche dalla classe degli elettrodomestici?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#12
nn ne parliamo!!! :twisted: e dire che volevo mettere il contatore + potente ... a noi con frigo, qualcosa in standby, lavastoviglie e forno scatta e supera la potenza anche del 60% ... sembra che possa restare acceso solo il forno e la lampadina, ma come si fa :twisted: Enza
Immagine
UGUALE
Immagine