La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ma avete visto i prezzi???!!!!
Uno di questi attrezzi costa uno sproposito! Con i soldi risparmiati si puo' andare a mangiare in un ristrorante giapponese due volte al giorno per moltissimo tempo. Ne avevo visto uno su di un sito tedesco e costava qualcosa come 1.600 Euro. quelli mostrati sul sito svizzero costano rispettivamente 2.600 e 3.095 franchi svizzeri, che tradotto in Euro vuol dire 1.681 e 2.001. Certo, sono molto carini, ma francamente, in attesa che i prezzi divengano piu' umani, penso che mi accontentero' di una semplice griglia nostrana!
Ciao

#17
cyberjack ha scritto: Forse si potrebbe evitare di prendere lo teppen-Yeki prendendo una pietra ollare... :roll: Ci devo riflettere...
Qualcuno conosce la diferenza tra la cucina yaki e la cucina ollare? Non in termini di tecnica, ma di risultati???
La cosa interessa parecchio anche a me, proverò a sentire su qualche forum di cucina... Non mi ricordo se un piano cottura Whirpool o Ariston aveva in opzione una pietra ollare da usare appoggiata alla fiamma del fornello. Visto che una pietra ollare con supporto si trova anche da Castorama a prezzi bassissimi, volevo azzardare un faccio-da-me.

Alternative che mi vengono in mente sono o una bistecchiera in ghisa da fiamma/elettrica o -a Milano- provare a informarsi da Coalca e Medagliani....

Il vero problema sta tutto nell'azzeccare la temperatura....... :roll:

#18
Mercury ha scritto:Non mi ricordo se un piano cottura Whirpool o Ariston aveva in opzione una pietra ollare da usare appoggiata alla fiamma del fornello.
:D Di sicuro c'è il piano cottura Origami della Whirpool... non se anche altre case produttrici ci si stanno attrezzando!


GNAM GNAM
Immagine
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#20
se vi interessa ho visto una pietra ollare da kasanova, piccola e con sotto l'alloggiamento per i moccolini (le candele basse tonde)..
sicuramente se si riesce a comprare a parte come dice Mercury e mettere sul piano cottura si risparmia 8)
solo che non saprei come usarla :oops: