La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3932
Beh certo sun, è una cosa di cui avevamo parlato già prima di decidere la data e pensavo fosse tutto chiaro: lui non vorrebbe fare niente, se c'è un giorno di cui non gliene frega nulla è quello, a lui interessa che risultiamo sposati e basta, io invece ho sempre sognato un matrimonio "vero", anche se a modo mio, e abbiamo deciso di fare una cosa semplice, economica ma carina.

Ora lui sostiene x esempio che pagare un fotografo è una follia, visto che tanto sarà un matrimonio "scarno". Secondo lui basta trovare qualcuno non professionale che faccia un po' di filmati così ci tiriamo giù gli screenshoot che ci piacciono di + e li stampiamo noi. :? A me pare una gran boiata, le foto sono una cosa e il filmino (che x me possiamo anche non fare, non è che ci tengo) è un altra. Io gli ho detto che se il problema è farsi dei conti precisi delle spese (cosa che faccio sempre io, non ho capito perchè stavolta vuol metterci il naso, ma vabbè), allora mi deve dire quanti diavolo di parenti suoi invita, visto che ogni persona sono da calcolare tipo 70€; i miei invitati sono 17 parenti + 6 amici = 23 persone.... x i suoi non ho manco un ordine di idee, perchè non ha acora deciso che fare con una questione spinosa riguardo i parenti paterni. :roll: X gli altri dettagli, gli ho detto che mi dica apertamente cosa NON vuole, così vedo di evitarlo e così rendo la giornata piacevole anche a lui... non mi ha risposto ed ha divagato.


Cmq vabbè, è sempre così tra noi alla fine, ne usciremo anche stavolta! :lol: :lol: :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#3933
Kia85 ha scritto: Ora lui sostiene x esempio che pagare un fotografo è una follia, visto che tanto sarà un matrimonio "scarno". Secondo lui basta trovare qualcuno non professionale che faccia un po' di filmati così ci tiriamo giù gli screenshoot che ci piacciono di + e li stampiamo noi. :? A me pare una gran boiata, le foto sono una cosa e il filmino (che x me possiamo anche non fare, non è che ci tengo) è un altra.
penso anch'io che l'idea del tuo ragazzo non sia felicissima :roll:
il fotografo è una questione spinosa... quanto ci tenete all'album / alle foto?
avete amici bravi a scattarle, e potreste quindi fare a meno del fotografo "ufficiale"? potreste pagare il solo servizio in chiesa? o il solo servizio, senza la composizione dell'album, che fareste voi a parte?

nel mio albumino su picasa ho inserito metà foto "del fotografo ufficiale" e metà di amici, per me sono tutte bellissime allo stesso modo, però la differenza per alcune c'è e si vede (di luci, angolazione...)

avete comunque tempo per pensarci, girare per preventivi, farvi amico un fotografo 8)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#3934
...si certo...l'amico fotografo...magari se hai la zia fiorista e la cugina fotografa pensi di essere a buon punto....ahahaha

alla fine abbiamo trovato un fotografo per 700€...forse meno....vecchio fotografo in pensione, o meglio lo fà ancora per i conoscenti(ok, le foto non mi son piaciute tanto, ma ho visto solo i provini di uno.....spero che tra un centinaio di foto che mi farà...trovarne almeno un paio carine....)...e che la cugina rompi si porti cmq la sua macchina...e ne faccia un paio(e che cavoli, è pure brava!!!)

con la zia ci ha pensato mamma....mi fà chiesa e villa(solo centritavola che porteremo noi sù il giorno prima....)...lasciato carta bianca, scelto solo i colori del matri, verde(edera) e bianco, detto i colori delle tovaglie(blu elettrico coperti da organza bianca)....e poi lascio fare a lei.....fa sempre cose meravigliose....non penso si smentisca ora!...e sopratutto...me lo regalano lei e lo zio....quindi non spendo nulla!!! :lol: :lol: :lol:

il viaggio di nozze sarà la lista(australia!!!) già fissato i voli, e alberghi....non voglio, per tutta la vita ricordarmi del viaggio di nozze che non ho fatto per colpa di capi idioti....starò a vedere....col sedere a terra proprio non sono per ora, stringo i denti, anche se siamo ai ferri corti...
conviviamo già...abbiamo già tutto,quindi per casa non mi occorre nulla...
Immagine
Immagine

#3935
kia, concordo con chiaretta, il filmato e gli screenshot non sono una buona idea. non avete un amico appassionato di fotografia? magari con una canon 550d che fa ottime foto e anche filmati in hd.. se l'avessi, verrei io a fartele, (ma mi devo accontentare della 450 :mrgreen:).

erin, per viaggiare c'è sempre tempo, ma fai bene, visto che non ti serve altro, a investire nella luna di miele. invece, per quanto riguarda il fotografo, io cercherei anche qualcun altro, perchè secondo me è abbastanza importante (visto che puoi spenderci 700€ e non 0).
Immagine
Immagine

#3936
Beh la questione fotografo l'ho portata a esempio, cmq gli ho detto che a me piacerebbe riguardare le foto in là con gli anni (come faccio ora con le foto di periodi felici), e mi spiacerebbe se fossero fatte male o in bassa risoluzione. Faremo un giro di preventivi, uno degli invitati ha la passione della fotografia ma a mio avviso è abbastanza negato :lol: .

Ma nelle cerimonie in comune "normali", si addobba la sala? E se io non volessi i fiori, spoglia fa brutto? Metto dei nastri?
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#3937
io mi sono sposata in comune, ho fatto un paio di composizioni con i fiori che avrei usato per i centrotavola e gli impiegati del comune mi hanno regalato una pianta che ho messo sulla tavola dell'aula consigliare.
Immagine
Immagine

#3939
:arrow: Kia, secondo me ci sono cose del matri di cui si può fare tranquillamente a meno (tipo segnaposti e riso colorato), altre su cui si può risparmiare (bomboniere e fiori), ma x altre, tipo fotografie e video che immortalano un giorno speciale, unico nella vita (o almeno si spera :roll: ) non dico di non badare a spese, però di scegliere con cura chi ha questa responsabilità..
O un amico/conoscente appassionato di foto, in gamba e che ha già esperienza di matri o un professionista onesto.
Hai otto mesi per cercarlo (marzo è un periodo tranquillo!)

:arrow: Chiaretta, il riso era 5 kg (lo so perché l’avevo preparato io 8) ) fortunatamente gli amici si sono limitati a questi 5 kg. Ricordo che era riso spezzato, non commestibile, altrimenti non ne avrei preparato così tanto :roll:
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#3940
Ciao Sposine,
avrei bisogno di un vostro parere: su che cifra si dovrebbe stare per un regalo di matrimonio ad una coppia di amici??(lista nozze in agenzia di viaggi)
So che dipende da molti fattori però un'indicazione di massima..100€ a testa?di più?

Grazie

#3941
minusina ha scritto:Ciao Sposine,
avrei bisogno di un vostro parere: su che cifra si dovrebbe stare per un regalo di matrimonio ad una coppia di amici??(lista nozze in agenzia di viaggi)
So che dipende da molti fattori però un'indicazione di massima..100€ a testa?di più?

Grazie
In base alla mia esperienza.. dai 100 ai 150 euro a testa :wink:
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#3942
Lizzie ha scritto:
minusina ha scritto:Ciao Sposine,
avrei bisogno di un vostro parere: su che cifra si dovrebbe stare per un regalo di matrimonio ad una coppia di amici??(lista nozze in agenzia di viaggi)
So che dipende da molti fattori però un'indicazione di massima..100€ a testa?di più?

Grazie
In base alla mia esperienza.. dai 100 ai 150 euro a testa :wink:
Ok, grazie. Anche io avevo la stessa idea!

#3943
Lizzie ha scritto:
minusina ha scritto:Ciao Sposine,
avrei bisogno di un vostro parere: su che cifra si dovrebbe stare per un regalo di matrimonio ad una coppia di amici??(lista nozze in agenzia di viaggi)
So che dipende da molti fattori però un'indicazione di massima..100€ a testa?di più?

Grazie
In base alla mia esperienza.. dai 100 ai 150 euro a testa :wink:
Secono me 100 Euro a testa è un pò pochino :roll: considerando i prezzi che girano per location e ristoranti :D
Noi abbiamo sempre fatto 150 a testa :wink:
Immagine
Immagine

#3944
sposine!!!!! mi mancate!!!!!!!!!! :cry: sono troppo assente!!! ma vi assicuro che è un periodo complicatissimo!!
però vi penso ed ogni tanto passo a leggervi!

Kia!!!! è troppo forte la tua organizzazione matrimoniale!!! senti, però due fiorellini in sala...mettili.... fanno allegria!

dov'è quella disgraziata della Mercury che si sposa dopo aver negato per mesi?!?!?! dov'è dov'è?! :twisted: :twisted: :twisted:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#3945
Parlando con amici.....in caso dei regali si vede chi si è occupato di matrimoni e chi no tra gli invitati......i regali + grossi li fanno le giovani coppie sposate, perchè sanno quanto si spende per un matri....chi non si è sposato o non ha avuto matrimoni in casa.....dà sempre una miseria- Mi raccontano di un regalo di lista da 36€ fatto da una coppia....che poi è andata anche al ristorante...o 50€ per la lista in agenzia, e poi si presentano in coppia.....


se tutti i miei invitati calcolassero 100€ a testa....mi avanzerebbero per il viaggio.....
Immagine
Immagine