La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
qsecofr ha scritto:...emm non so se sapete... non lo usa nessuno ma ci sarebbe il sistema lamello... non si hanno tracce è una specie di vite magnetica solo che ogni tirante costa 2/3 euro quindi non viene proposto perchè inciderebbe parecchio... certo che su una cucina da 20.000 euro forse avrebbero potuto usare anche questa nuova tecnologia. http://www.lamello.it/it.html
Le scocche smontate per mandare all'estero sono normali: basta chiedere e ti danno le scocche da montarti... ovviamente per la solita ragione di costo (abbinato al fatto che comunque i barilotti sono antiestetici) sono a spine e quindi messa la colla non si smonta più
In tempi di vacche grasse sarebbero"corsi" a montare quanto di piu' tecnologico esista sul mercato, oggi e' diverso e per ora ci si accontenta del caro vecchio sistema di smontaggio. I barilotti non si vedono, son al di sopra o al di sotto della struttura, internamente non vedi nulla.
Due settimane fa' ho venduto una cucina in expo, era senza frigo incassato, ma era presente una colonna da 60 sx a due ante 128 sotto+76,8 sopra, ripiano fisso (ovviamente)tra le due ante.
Trasformazione in colonna frigo con anta 76,8 al di sotto e cerniere dx:
-Ordinato base in allumnio per frigo e cerniere piatte per frigo.
-Smontato tutta la colonna.
-Scambiato fianco dx con quello sx
-Spostato in alto posizione ripiano fisso
-Tagiato in fondo
-Montato ripiano alluminio di base
-Rimontata la struttura
-Scambiato basette e cerniere
-Rimontato le ante sottosopra (spostando una basetta)

Tempo: 20 minuti
Attrezzi: Avvitatore e taglierino
Segni evidenti della trasformazione:Nessuno

#107
Ciao Qusecofr
Era stata richiesta la qualità PERCEPITA che , hai ragione, non sempre è reale. Ma d'altra parte non posso tentare di smontare o bagnare il bordo di una cucina in esposizione per verificarne la resistenza :) perchè mi arresterebbero subito
qsecofr ha scritto:

Quanto all'affermazione di solaia che dice che la qualità si vede io dissento: per esempio non c'è modo di capire se per un bordo sono state usate colle poliuretaniche o normali termofusibili fintanto che non stacchi un bordo o ti si stacca per cause "naturali": e la stessa cosa si potrebbe portare al lucido che peggiora col tempo in modo inversamente proporzionale a quanto poliestere è stato fatto sotto, il truciolare: che non è visibile, l'unicolor di cui si discuteva ieri con ccd... insomma gran parte della qualità dei materiali è bella che occultata e fino a prova contraria la cucina è fatta di materiali.
:D

#108
Purtroppo no e sono un po' in crisi per questo. Alcune cucine che mi piacevano sono di marche che qui nel forum non sono molto consigliate. Molte marche che vedo qui consigliate non ci sono in Sicilia o almeno non sono esposte. Senza vederla come fai a comprare una cucina ?
andhhh ha scritto:
Solaria ha scritto:....
Nei miei giri per negozi .........
ma sta cucina l'hai comprata o no ??!!! :D :D :D

#109
Solaria ha scritto:... Alcune cucine che mi piacevano sono di marche che qui nel forum non sono molto consigliate. ...
Incredibile come un forum possa condizionare negativamente un acquisto. Tra l'altro è mia opinione che in questo forum si tenda a sparare quasi su tutto, a volte, poi, arrivando ad affermare opinioni veramente incredibili (vedi quella sull'azienducola Elica :shock: ).

E' probabilmente fisiologico che succeda visto che nei forum, mediamente, l'utente che scrive, è un utente che acquista prodotti di fascia alta, medio alta ma non lo trovo poi così d'aiuto al consumatore che legge perchè gli crea parecchi dubbi.

Tra l'altro, come ho già avuto modo di scrivere, la marca del prodotto (mia opinione) rappresenta il 40% della riuscita di un buon acquisto. L'altro 60% è dato dalla capacità/qualità del rivenditore e, cosa importantissima, dalla qualità nel lavoro di montaggio.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#110
coolors ha scritto:nei forum, mediamente, l'utente che scrive, è un utente che acquista prodotti di fascia alta, medio alta
credo che questo fosse vero fino a qualche anno fa...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#111
ccd ha scritto:
coolors ha scritto:nei forum, mediamente, l'utente che scrive, è un utente che acquista prodotti di fascia alta, medio alta
credo che questo fosse vero fino a qualche anno fa...
Guarda, io sono un neofita di questo forum, vedo ancora una tendenza di questo tipo che per fortuna sta cambiando. Ma ci sei tu :lol: :lol: :wink: e qualcun'altro che distruggete l'utente medio a suon di dettagli ultra tecnici (per i quali io, comunque, essendo ignorante, vi ringrazio sempre enormemente) che un pò lo spiazzano ... non credi?

Mi metto nei panni del povero utente che chiede, ad esempio, notizie su un prodotto Ariston o Candy piuttosto che Mobilturi o Aran. Viene praticamente flagellato ... :D :D :D
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#112
coolors ha scritto:
ccd ha scritto:
coolors ha scritto:nei forum, mediamente, l'utente che scrive, è un utente che acquista prodotti di fascia alta, medio alta
credo che questo fosse vero fino a qualche anno fa...
Guarda, io sono un neofita di questo forum, vedo ancora una tendenza di questo tipo che per fortuna sta cambiando. Ma ci sei tu :lol: :lol: :wink: e qualcun'altro che distruggete l'utente medio a suon di dettagli ultra tecnici (per i quali io, comunque, essendo ignorante, vi ringrazio sempre enormemente) che un pò lo spiazzano ... non credi?

Mi metto nei panni del povero utente che chiede, ad esempio, notizie su un prodotto Ariston o Candy piuttosto che Mobilturi o Aran. Viene praticamente flagellato ... :D :D :D
Io però lo trovo un modo per informarsi molto utile, preferisco andare da un rivenditore con una discreta base di informazioni (che ovviamente filtro) piuttosto che farmi incantare dalle belle parole.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#113
coolors ha scritto:
ccd ha scritto:
coolors ha scritto:nei forum, mediamente, l'utente che scrive, è un utente che acquista prodotti di fascia alta, medio alta
credo che questo fosse vero fino a qualche anno fa...
Guarda, io sono un neofita di questo forum, vedo ancora una tendenza di questo tipo che per fortuna sta cambiando. Ma ci sei tu :lol: :lol: :wink: e qualcun'altro che distruggete l'utente medio a suon di dettagli ultra tecnici (per i quali io, comunque, essendo ignorante, vi ringrazio sempre enormemente) che un pò lo spiazzano ... non credi?

Mi metto nei panni del povero utente che chiede, ad esempio, notizie su un prodotto Ariston o Candy piuttosto che Mobilturi o Aran. Viene praticamente flagellato ... :D :D :D
STRAQUOTO

Da quando gironzolo qui.. ho scoperto cose importantissime ma ahimè ho anche alzato molto il mio livello di "esigenza" e questo è un guaio per il mio portafoglio e per il mio grado di soddisfazione se dovessi essere costretta a contenermi nei budget e comprare cose un po' meno fighette.. :? :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#114
coolors ha scritto:
ccd ha scritto:
coolors ha scritto:nei forum, mediamente, l'utente che scrive, è un utente che acquista prodotti di fascia alta, medio alta
credo che questo fosse vero fino a qualche anno fa...
Guarda, io sono un neofita di questo forum, vedo ancora una tendenza di questo tipo che per fortuna sta cambiando. Ma ci sei tu :lol: :lol: :wink: e qualcun'altro che distruggete l'utente medio a suon di dettagli ultra tecnici (per i quali io, comunque, essendo ignorante, vi ringrazio sempre enormemente) che un pò lo spiazzano ... non credi?

Mi metto nei panni del povero utente che chiede, ad esempio, notizie su un prodotto Ariston o Candy piuttosto che Mobilturi o Aran. Viene praticamente flagellato ... :D :D :D
Io invece credo che il livello medio/medioalto lo si trovi solo qui nella parte Cucine e in quella elettrodomestici, dove la tecnologia, la tecnica o chiamatela come volete è più legata al prodotto. Ma se ci affacciamo sui settori armadi, salotti, camere da letto il livello scende paurosamente. Il rischio che si sta correndo è che le aziende di fascia medioalta/alta vengano ritenute tali da chi legge solo per i costi alti e le pubblicità, insinuando nella mente degli utenti che quanto a qualità siano uguali a prodotti più bassi.

#115
paul ha scritto: Il rischio che si sta correndo è che le aziende di fascia medioalta/alta vengano ritenute tali da chi legge solo per i costi alti e le pubblicità, insinuando nella mente degli utenti che quanto a qualità siano uguali a prodotti più bassi.
... Si però penso che anche i cucinieri alti ci mettono del loro per farsi confondere con quelli bassi da un lato andando a prendere materiali "massa" per contenere i costi e muovere le macchine, dall'altro caricando certi elementi in modo a volte ingiustificato, a volte poi ancora sono i cucinieri bassi a cercare di imitare l'alto... e ci riescono a volte pure bene anche perchè mentre una volta la ditta si faceva in casa n lavorazioni ora sono quasi tutti montatori puri quindi ci si ritrova con una Lube (per esempio) che basta che vada al supermercato, compra 3 telai in alluminio e monta una "simil-valcucine" con la differenza di avere pure inseritrici, magazzini automaticie e foratrici più avanzate ed automatiche.

#116
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e questo è il mio primo post. Complimenti a tutti per la competenza e la generosità con cui elargite i vostri consigli. In questa discussione ho letto più volte della famigerata guida all'acquisto proposta dalla Valcucine. Tuttavia se provo a scaricare il file dal sito ufficiale mi da il seguente errore:
The requested address servizi/download_cataloghi was not found on this server.
Non è che qualcuno di voi potrebbe inviarmi il file in questione?
Grazie in anticipo.