La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
Dopo lunghe ed interminabili disquisizioni dovremmo essere giunti alla scelta finale.
Lo so non ha nulla a che vedere con il tavolo che avevo in mente (ma si fa sempre in tempo a cambiare nella vita....)

Le premesse per la scelta sono queste:

- Mi piacciono i tavoli tondi
- Al mio fidanzato non piacciono i tavoli tondi
- è l'unico tavolo di casa (abbiamo cucina e zona pranzo insieme)
- il tavolo (da chiuso) deve avere dimensioni massime di 120/130x90/100
- lo cercavamo allungabile di modo da poter ospitare anche 6/8 persone in casi eccezionali
- deve stare bene con le sedie Pantone (che abbiamo già di tutti i colori)
- e con la cucina che è bianca acciaio e in minima parte legno

A me piace anche la versione con il piano in legno (perchè amo i tavoli in legno)
Immagine
Ma per la nostra cucina abbiamo deciso che è meglio il bianco
chiuso
Immagine
aperto
Immagine
Le misure sono 130x71 da chiuso e diametro 130 da aperto.
Mi hanno detto che da aperto ci stanno anche 6/8 persone (forse 8 un po' strettine ma saranno casi rari), che ne pensate?
La gamba centrale non toglie spazio e io ho bisogno di un tavolo così! :D
Ultima modifica di beatwins il 08/07/10 16:00, modificato 3 volte in totale.

#48
che bello!!!
Guarda, attualmente ho un Tulip diam 120 e in 6 ci si mangia comodamente, quindi penso che con un 130 in 8 (magari un pò strettini) ci possiate stare.
Sicura di non prenderlo con il piano in legno? è anche molto bello (ma magari è un legno troppo diverso...)

#49
kiwina ha scritto:che bello!!!
Guarda, attualmente ho un Tulip diam 120 e in 6 ci si mangia comodamente, quindi penso che con un 130 in 8 (magari un pò strettini) ci possiate stare.
Sicura di non prenderlo con il piano in legno? è anche molto bello (ma magari è un legno troppo diverso...)
Sì esatto, temo sia un legno troppo diverso (il piano del mobile forno nella nicchia è un listellare di faggio (per cui molto simile al parquet che già c'è e che dobbiamo solo lamare per bene). Aggiungere un legno ulteriore (oltretutto moderno non rustico) non mi convince e convince ancora meno il mio fidanzato... (In effetti non avevo considerato che di legno abbiamo anche il pavimento, mi è venuto in mente ora scrivendoti :D )

#50
oh già, c'è anche il pavimento! :lol:
No no, avete fatto bene a prenderlo bianco. Mi piace molto che abbia la base quadrata e il piano tondo. Che tavolo è?

#52
kiwina ha scritto:oh già, c'è anche il pavimento! :lol:
No no, avete fatto bene a prenderlo bianco. Mi piace molto che abbia la base quadrata e il piano tondo. Che tavolo è?
E' l'Elvis Turn di Cattelan, impossibile trovare (a Milano e hinterland!!!) qualcuno che lo abbia esposto, sembra che l'azienda lo produca solo su ordinazione. Per cui dovremo aspettare settembre...che tristezza!!

#54
moooolto carino il tavolo Cattelan! con le pantone colorate (le avevo adocchiate anch'io su un giornale!!) ce lo vedo proprio bene bianco!!
senza aspettare settembre potresti provare a cercare qualcuno che te lo faccia simile come aveva fatto un'altra forumista (non mi ricordo chi era però!!!)

#55
mic ha scritto:moooolto carino il tavolo Cattelan! con le pantone colorate (le avevo adocchiate anch'io su un giornale!!) ce lo vedo proprio bene bianco!!
senza aspettare settembre potresti provare a cercare qualcuno che te lo faccia simile come aveva fatto un'altra forumista (non mi ricordo chi era però!!!)
Credo che a questo punto aspetterò (magari nel frattempo mi prendo il Melltorp piccolo all'ikea per 26 € e semmai poi lo tengo sul terrazzino!!)
Ora che chiedo preventivo e me lo realizzano (con le ferie di mezzo) secondo me facciamo comunque settembre...

#56
Ormai tutto arriva a settembre...bello proprio, e cmq ripensandoci con le Pantone decisamente bianco, anche se il legno fosse stato identico.

#57
kiwina ha scritto:Ormai tutto arriva a settembre...bello proprio, e cmq ripensandoci con le Pantone decisamente bianco, anche se il legno fosse stato identico.
Bene sono contenta che approvi!
Purtroppo tutto quello che deve essere ordinato ha tempi di consegna infiniti...Non ti parlo del divano (ordinato a fine maggio) che non è detto arrivi in tempo, devono aggiornarmi settimana prossima...

#58
La ns cucina arriverà a ottobre (spero almeno la prima settimana), mentre noi ci trasferiremo a metà settembre...il divano dobbiamo ancora ordinarlo, le porte pure...diciamo che cominceremo bene :lol:
Dai, il tavolo tutto sommato è il male minore!

#59
kiwina ha scritto:La ns cucina arriverà a ottobre (spero almeno la prima settimana), mentre noi ci trasferiremo a metà settembre...il divano dobbiamo ancora ordinarlo, le porte pure...diciamo che cominceremo bene :lol:
Dai, il tavolo tutto sommato è il male minore!
Eheheh!
Sì il problema principale sono letto, cucina e almeno un armadio (noi entro fine luglio avremo tutti e tre in teoria). Anche la cucina potrebbe diventare secondaria ma non d'estate, con l'acqua calda da bere io posso spararmi! Almeno il frigo ci vuole...

#60
bellina, beat. ottimo il tuo suggerimento per la cucina armony! devo cercare un rivenditore in zona (tra la provincia di napoli e quella di salerno) e perciò ho scritto loro di darmi questa informazione. comunque ti rispondo qui perché a quanto ho capito anche tu ti appresti ad un mese di precarietà. io conto di passarmi il mese di agosto in una stanza dell'appartamento che necessita di un semplice ritocco e dell'inserimento del termosifone. anche io ho bisogno almeno di un piccolo frigo, spero che il mio fidanzato mi ceda quello che usa per il suo studio. tanto lui è in ferie, non gli costerebbe nulla... uhm... secondo me mi bidona e sarò costretta a bere brodi fino al completamento della cucina... :shock:

ahahah
ciao!

anto :)
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine