La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
lavoro in una carpenteria metallica ed ho chiesto lumi al ns. ingegnere.
basta solamente antiruggine e vernice niente di più.
se tra 5 anni noti che ti si arrugginisce un pochino la gratti e rimetti antiruggine e vernice.
questo è quello che mi ha detto
parola di ingegnere! :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#17
tidelady ha scritto:lavoro in una carpenteria metallica ed ho chiesto lumi al ns. ingegnere.
basta solamente antiruggine e vernice niente di più.
se tra 5 anni noti che ti si arrugginisce un pochino la gratti e rimetti antiruggine e vernice.
questo è quello che mi ha detto
parola di ingegnere! :lol:
grazie milleee!!! :lol:

oggi ci passo e glielo dico. :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#18
bertok ha scritto:
luna ha scritto:Se ha avuto il trattamento antiruggine e verniciata può essere lasciata a vista. Il tuo geometra non ha voglia di fare il lavoro e non vuole ammettere di aver sbagliato, :twisted: rimani salda nella decisione. La condensa ecc.. come dice lui sono solo ca@@ate. Sempre che la trave abbia avuto i giusti trattamenti, Casomai, se non ti fidi di come questa impresa ha fatto i lavori, o se ti dicono di averla trattata ma non è vero perchè si scocciano di ritornarci su,falla trattare dopo da qualcun altro.
Luna ha ragione, io ho tutto il soppalco trattato antiruggine e verniciato.
L'ho posato, saldato, e verniciato antiruggine con le mie manine.
Non esiste che ti preoccupi della condensa, non è mica un bagno turco!!!
Anche se na fa, ed è verniciata, non succede nulla.
Al contrario se non lo fosse diventa color ruggine, ma prima che la stessa corroda il ferro, ti hanno già sepolta! :wink:
Ing.... la ipe mi fai morire! :lol: :lol: :lol:
sto facendo fare un ballatoio con calpestio in vetro ed ho trovato un fabbro importato dal Piemonte che produce strutture con lastre doppie di spessore ridotto in ferro o acciaio, l'ho portato fisicamente dal mio ingegnere che si occupa dei calcoli strutturali e che aveva progettato due ipe da 25 :roll: ... esteticamente un po' "troppo pesanti". L'ingegnere mi ha ringraziato per la novità ed ha chiesto un cd dei prodotti realizzati dal mio fabbro piemontese :D

per loremir77: non demordere, informati e insegna all'impresa come si lavora :D :D :D poi scappa prima che il loro geometra ti lanci un mattone :wink:
Immagine
Immagine

#19
anche io ho il soppalco con travi in ferro a vista sopra la cucina! opportunamento trattato con vernice antiruggine e con la cappa accesa non ci sono problemi! e se poi davvero i "fumi della cucina" sono cosi' abbondanti basta aprire un pochino la finestra.....ma questo si fa a cose normali, anche senza un soppalco con travi in metallo a vista!
pensa che per la presenza di una altro soppalco in casa, ho la stessa struttura anche in bagno.....quindi sopra la doccia........e tutto procede a meraviglia! credo proprio che tu possa stare tranquilla ed insistere perche' il tutto venga fatto secondo i tuoi desideri!!! :)