La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#25336
Federinik ha scritto:che strano pero'. Certi medici non ti prescrivono nessun esame prima di 1 anno e mezzo o anche due, altri dopo pochi mesi gia' ti fan fare di tutto.
Ok la medicina non e' una scienza esatta. Speriamo sia almeno una scienza.
beh dopo l'estate sara' passato un anno abbondante, non qualche mese

#25337
Federinik ha scritto:La scelta di avere un figlio non e' solo amore, ma anche ambizione, conformismo, egoismo, smarrimento esistenziale, vuoto esistenziale....
in una purtroppo estesa casistica.

Ma siamo esseri umani imperfetti, tant'e', accettiamolo.
Su questo sono d'accordo con te, però ben sottolineando che trattasi di condizioni addizionali al principio dell'amore.

Nessun pippone, per oggi ho esaurito i concetti!! :lol: :lol: :lol:

#25338
[quote="Federinik"
La scelta di avere un figlio non e' solo amore, ma anche ambizione, conformismo, egoismo, smarrimento esistenziale, vuoto esistenziale....
in una purtroppo estesa casistica.


Cla, rispondi pure per me quando vuoi :wink:[/quote]

No no, nelle questioni sulla Chiesa nell'altro topic non me la sarei mai cavata :lol:

Quoto però la frase sopra. La frase più buffa - e diffusa- quando dici di voler adottare un bambino è "Ma che bravi, ma che bel gesto".
Ora... se volessi fare un bel gesto andrei in etiopia a scavare pozzi d'acqua per 3 mesi, non a prendere un bimbo da crescere a casa mia e a cui dare il cognome di mio marito. Invece adotto un bambino perchè voglio allargare la famiglia... ma in fondo per soddisfare in primis un desiderio mio.
- Aspettando Godot -

#25339
Cla' ha scritto: . Invece adotto un bambino perchè voglio allargare la famiglia... ma in fondo per soddisfare in primis un desiderio mio.
Certo Clà, ma converrai che non è lo stesso desiderio che ti spinge a comprare una borsa ed un paio di scarpe....

Anche io faccio quello che faccio per soddisfare un desiderio (enorme) mio e del mio pseudo-marito, ma non per colmare vuoti o carenze o altro, ma perchè ci sentiamo pronti ....
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#25340
samantha.l ha scritto:
Cla' ha scritto: . Invece adotto un bambino perchè voglio allargare la famiglia... ma in fondo per soddisfare in primis un desiderio mio.
Certo Clà, ma converrai che non è lo stesso desiderio che ti spinge a comprare una borsa ed un paio di scarpe....

Anche io faccio quello che faccio per soddisfare un desiderio (enorme) mio e del mio pseudo-marito, ma non per colmare vuoti o carenze o altro, ma perchè ci sentiamo pronti ....
Certo! Mi riferivo al fatto che spesso viene descritto solo ed esclusivamente come un gesto di amore, vita continuità ecc. E' quello ma anche altro (che non sia il colmare vuoti, come hai ben scritto)
- Aspettando Godot -

#25341
Steve, sicuramente un figlio è anche un Dono. Per me è stato in primis un Dono decidermi a concepire. E dovrà essere un Dono restare incinta.
Se la natura mi sarà ostile io non faro molto per battermi.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#25342
samantha.l ha scritto:Loreee ma hai già inserito il nuovo ticker ...belllooooo :D
Grazie! :D ce ne vuole uno per la coniglietta e uno per la pulce!
Immagine
Immagine

#25343
bubu ha scritto:Steve, sicuramente un figlio è anche un Dono. Per me è stato in primis un Dono decidermi a concepire. E dovrà essere un Dono restare incinta.
Se la natura mi sarà ostile io non faro molto per battermi.
che bel concetto!

Steve, con il ma anche... distinguevo fra persone diverse. Per qualcuno è amore, per altri amore misto a turbe, per altri solo turbe.

Tutto ciò per dire che la misura dell'amore con cui si accoglie un figlio non è nella spasmodicità con cui lo si cerca. Non credo proprio che nessuno di noi abbia il diritto di rispondere a nessuno: se non ti sbatti è perchè non lo vuoi (e nemmeno: ti sbatti troppo, sei un fissato.) Fosse cosi semplice.... ci sarebbero tanti cattivi genitori in meno.
E poi, sfido chiunque a fissare il limite del giusto sbattimento: scommetto che la fisserebbe proprio dove... arriverebbe lui stesso. :wink:

Sssssignur, quanta poca coscienza dei propri limiti in questi giudizi facili! :roll:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#25344
entro all'improvviso a discussione ormai ferma solo per dire che la penso come fede (ma dov'eri quando cercavo di esprimere questo concetto in altri momenti? mi serve un portavoce :lol: ) e che capisco in pieno il discorso di bubu.
Detto ciò inizio a credere che una dei nominati da Steve nel topic dei difetti potrei essere io :roll: :lol:

#25345
Ragazzi, che discorsi...
sembrano i discorsi che ho fatto con me stessa nella mia testa in questi giorni... mi sembrava di avere due personalità che si confrontavano come avete fatto voi qui nel topic...
in questi giorni non mi sono data una risposta, non sono arrivata ad una conclusione...
Se dovessi arrivarci, ve la comunicherò :wink:
Immagine

#25346
buonagiorno!
dico anche io la mia sul discorso di ieri: secondo me le parole di bubu sono state in parte fraintese; lei non intende, almeno credo, cominciare ad evitare una gravidanza, ma semplicemente pensa di lasciar perdere stick e menate varie. d'altronde è quello che fa la maggiorparte delle donne, che non inizia certo prendendo la tb.. non è detto che nei prossimi mesi poi non cambi idea anche sul fare analisi ed esami,chissà.. in ogni caso, non paragonerei la sua situazione a quella di fede, che sa di avere un problema, sa quale sia e anche come si potrebbe risolvere e per il momento ha deciso di aspettare a farlo.

già che ci sono, vi aggiorno sulla mia mutanda, sempre bianca, ogni tanto doloretti, nessun altro sintomo, direi.. penso che sia semplicemente lontana dalle rosse, mi risparmierei volentieri i doloretti, ecco.
Immagine
Immagine

#25347
Non credo di aver mai detto che da ora in poi eviterò di avere una gravidanza. Ho detto solo che non ho voglia di intraprendere pellegrinaggi negli studi medici o nei centri specializzati per capire se c'è qualcosa che mi impedisce di averla una gravidanza (ripeto anche che stimo e rispetto chi decide di approfondire sui propri problemi).
La frase:"appendo le ovaie al chiodo", vuol essere innanzitutto ironica, come nel mio solito stile. Poi magari è stata dettata da uno stato di insofferenza.
Ho capito però, da questa esperienza di sei mesi, che effettivamente un figlio è un dono! Caspita che grasse risate mi facevo quando sentivo parlare di: miracolo della vita, dono celeste, ecc ecc. Molto banalmente dicevo tra me: ma che sarai mai, basta una tr...ata! ok, adesso so che non è così quindi mi rimetto alla provvidenza. Se sarà bene, altrimenti me ne farò una ragione.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#25348
Scusate per quel post sul ticker, l'ho scritto prima di leggere tutta la discussione seria che c'è stata, ora sta piazzato là e non c'entra nulla!
Ok, mi ritiro. :oops:
Immagine
Immagine

#25349
Lorena ha scritto:Scusate per quel post sul ticker, l'ho scritto prima di leggere tutta la discussione seria che c'è stata, ora sta piazzato là e non c'entra nulla!
Ok, mi ritiro. :oops:
non devi mica scusarti!
Immagine
Immagine

#25350
Ma a leggerlo ora è così stonato... e non ho nulla da dire su un discorso così serio come quello affrontato. Non ho idea di quello che avrei fatto se non avessi avuto bambini in modo semplice. Di certo ora ci ho pensato, solo perchè con questo topic mi sono resa conto di una realtà a me del tutto sconosciuta fino a poco tempo fa. Mi sono detta che avendo già B. probabilmente avrei lasciato fare alla natura. Ma se lei non fossi riuscita ad averla? Non lo, davvero non ne ho la più pallida idea... Come credo chiunque non possa saperlo fino a quando non si trova davanti a tale situazione. E credo anche che man mano che vada avanti nella ricerca possa cambiare idea...
Immagine
Immagine