La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Restauro persiane in legno - prezzi

#1
Scrivo qui per avere un parere da qualche esperto su un preventivo che ci è stato fatto per il restauro di persiane in legno (di una casa costruita nel 1995 e mai sottoposte a manutenzione prima d'ora). La cifra richiesta si aggira attorno ai 190 euro (+IVA) per anta di persiana, il presso è comprensivo di verniciatura, riparazioni ove necessario (alcune sono messe maluccio) e verniciatura dei telai esterni. Da questa cifra sono escluse eventuali opere di ferramenta a muro.

Cosa ne pensate, se avete bisogno di ulteriori informazioni per fare una stima chiedete pure,

grazie in anticipo

#3
Penso che farle nuove sia piu' conveniente.

:)

Scherzo ovviamente, ma non del tutto, voglio dire che, in rapporto, e' piu' conveniente

#4
purtroppo l'alternativa di rifarla non si può prendere in considerazione perchè la casa fa parte di una serie di villette a schiera perciò per motivi estetici non possiamo cambiarle

che non è il massimo della convenienza l'avevo capito anche io, infatti la domanda è se il prezzo è onesto o in linea con le ditte/artigiani che fanno restauro

#5
l'hanno fatto i miei, qualche anno fa, sono venute molto bene e di sicuro sono costate meno che prenderle nuove; purtroppo non so dirti però quanto abbiano speso, mi spiace.
Immagine
Immagine

#6
avevo lo stesso problema (con le classiche tapparelle in legno)...e le ho sostituite con avvolgibili in alluminio coibentate, dello stesso identico colore (viste nel complesso della facciata sono UGUALI)....le ditte di serramenti propongono ottime soluzioni sostitutive..e vuoi mettere???!!!!molto più semplici da pulire, non le devi ritinteggiare e fanno anche da isolante!!! XD
tutta un'altra cosa... 8)

fare lo puoi fare, ci mancherebbe!!...l'unica cosa è che esteticamente (fattura+colore) devono mantenersi come quelle vicine..
guarda ad esempio la ditta finstral..
http://www.finstral.com/web/it/I-plus-d ... 4845U.html
Ultima modifica di Manuela82 il 12/07/10 13:59, modificato 1 volta in totale.
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#7
Mick81 ha scritto:purtroppo l'alternativa di rifarla non si può prendere in considerazione perchè la casa fa parte di una serie di villette a schiera perciò per motivi estetici non possiamo cambiarle
E perchè mai?? secondo questo ragionamento dovreste TUTTI tenerle all'infinito oppure cambiarle tutti assieme??

Devi solo trovare un prodotto di colore ed estetica simile.

#8
Anch'io sto ristrutturando una casa e mi sono posta il problema delle persiane e ho scelto di rifarle nuove in pvc, me le hanno piazzate ieri e sembrano legno, sono bellissime e verdi. Io abito (abiterò) in una casa singola ma penso che se le fai nuove basta che rispetti i colori e la foggia. Mi farei un giro di preventivi, io mi sono avvalsa dell'esperienza dei consigli e della ditta di eliosurf che è presente nel forum ed è in sardegna dove abito e la spesa per tre porte persiane è stata di circa € 2500

#9
grazie a tutti per i consigli

l'opzione sostituzione, come avevo scritto sopra, l'abbiamo proprio scartata a priori per una serie di motivi

dopo aver visionato alcuni preventivi di ditte e artigiani che fanno restauro abbiamo scelto quello che ci sembrava più conveniente...speriamo bene per il risultato, vi farò sapere

Re: Restauro persiane in legno - prezzi

#10
Riapro questa discussione perche anche io ho lo stesso dubbio.
Ho iniziato e riverniciare gli infissi da solo, ma è un lavoro infinito, mi sono rivolto allora al restauratore a me piu vicino che fu molto gentile aiutandomi a restaurare un mobiletto anni fa senza chiedermi molto (http://www.gebacolor.it/restauro.htm lo conoscete? e bravo?)
Bene, mi ha detto che per ogni persiana ci vorranno 150 euro circa da vedere poi di preciso.
Alla fine quale fu il prezzo migliore che trovaste?
E' concorrenziale o meglio allontanarsi un po da casa ma si trovano prezzi migliori?
Grazie mille
Convertire un motore ad idrogeno fatto in casa da soli!
www.maxicross.it

Re:

#11
Mick81 ha scritto:purtroppo l'alternativa di rifarla non si può prendere in considerazione perchè la casa fa parte di una serie di villette a schiera perciò per motivi estetici non possiamo cambiarle

E ci mancherebbe altro....allora in tanti dovremmo cambiare lavoro.
:mrgreen: