La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
franc ha scritto:Giusto indicativamente, su quanto si aggirano i prezzi di un' impianto per punto aspirazione?
noi spendiamo circa 2000euro tra predisposizione e impianto

#17
gigiotto ha scritto:
franc ha scritto:Giusto indicativamente, su quanto si aggirano i prezzi di un' impianto per punto aspirazione?
Dipende. Se parti da zero in genere si considera circa 100€ a punto presa.
Impianto finito con 5 punti presa e centrale aspirante di tipo "ciclonico" installato sei intorno ai 1500€
Grazie gigiotto, ovviamente mi farò fare qualche preventivo ma almeno ora ho un' idea dei prezzi che proprio non conoscevo ;)

#18
:D Grazie a tutti !!! Sono molto contenta che alla fine sia proprio una "dritta" 8) perchè a parte l'entusiasmo iniziale non avevo ancora ricevuto riscontri. Adesso mi informerò sulle macchine, anche se l'elettricista che mi ha fatto tutto l'impianto mi ha detto che se voglio melo compra lui... :shock: ma non so qunto ricarico poi abbia...... Io se non ricordo male ho 5 o sei punti di aspirazione per raggiungere tutto l'appartamento. L'impianto sarà posizionato in una terrazzina riparata accanto al condizionatore.

ciao
Susanna

#19
Ciao Gigiotto !
Ho visto il sito del Macchiavello Electro e mi interesserebbe il Mini Fisso. Giusto per avere un'idea :oops: ... quanto costerebbe questo impianto perchè con l'Aertecnica ho provato a fare un preventivo on-line in base ai m2 dell'appartamento (170) e mi sparavano 1750 euro :shock: :shock:
Susanna

#21
Ho ricevuto il preventivo dell'impianto con un AERTECNICA CMTC2 comprensivo di predisposizione, installazione prese tubo da 7 m. e accessori base:
euro 1068 esclusa IVA. :shock: :shock:

Aspetto una vs risposta se conveniente o meno :roll:
Susanna

#22
se posso...
non credo si possa parlare di convenienza, quanto di praticità.
sono all'oscuro di quanto possa costare un aspirapolvere, ma immagino che uno buono si aggiri sui 300/400 euro.è eterno?

#23
susanna70 ha scritto:Ho ricevuto il preventivo dell'impianto con un AERTECNICA CMTC2 comprensivo di predisposizione, installazione prese tubo da 7 m. e accessori base:
euro 1068 esclusa IVA. :shock: :shock:

Aspetto una vs risposta se conveniente o meno :roll:

Secondo me è molto conveninente. A me per 3 prese + presa battiscopa solo predisposizione e controprese mi hanno chiesto 900€ :shock:

#24
susanna70 ha scritto:Ho ricevuto il preventivo dell'impianto con un AERTECNICA CMTC2 comprensivo di predisposizione, installazione prese tubo da 7 m. e accessori base:
euro 1068 esclusa IVA. :shock: :shock:

Aspetto una vs risposta se conveniente o meno :roll:
Quanti punti presa?
Per 170 ne farei 6,ma bisogna vedere la disposizione dei locali.
Provato a contattare il produttore del Machciavello?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#25
:oops: :oops: .. scusa gigiotto ho avuto un po' da fare e non ho frequentato il forum....
Ho provato a contattare il Machiavello ma il rivenditore non mi ha risposto :? e poi ho ricevuto il preventivo dell'elettricista e sinceramente non avevo molto tempo per andare a cercare altrove :roll:
ciao e scusa ancora per il ritardo della mia risposta :oops:
' notte
Susanna

#29
appena provata, non sembra male, ma mancano parecchi accessori che dovrò procurare...
e poi alcune prese non funzionano :evil:

#30
Di seguito una centrale aspirante con costo contenuto e prestazioni elevate.(Macchiavello Elecro)
Le vendevo 2 anni fa e ne ho una in versione portatile. Peccato che attacco il tubo direttamente al motore per cui essendo solo 6 metri di tubo ha una forza aspirante di circa 200 metri cubi all'ora...impressionante!
Non lascia traccia di polvere e se non sto attento neanche di tappeti... :) :) :) :)

http://www.officineforlivesi.com/doc/scelta_scarico.htm[/quote]
Interessante il modello ad acqua. Puoi dirmi qualcosa in più?