La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2056
lunaspina ha scritto:In vacanza ho finito di leggere "Firmino": buono, ma me lo aspettavo diverso... su toni più leggeri... invece è decisamente serio.
Poi ho letto "Le sorelle alfabeto" di Monica McInerney: mi è piaciuto moltissimo! E' un romanzo tutto al femminile, con personaggi molto belli e convincenti. In alcuni tratti fa sorridere, ma è serio, intenso e commovente. Consigliato.
Ho letto anche "Omicidio a capodanno" di Christopher Bush. Molto buono! Uno dei gialli migliori che ho letto tra i Bassotti. Lalli!!!! :D :D Lo hai già letto?
Ora ho iniziato "Il regno delle nebbie" di Jane Jakeman. E' un altro giallo, ambientato a Londra nel 1900.
Ciao Luna bentornata :D
"omicidio a capodanno" me lo segno...intanto sto leggendo "omicidio ad Harward"sempre dei bassotti e per ora non mi sta prendendo granche' :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#2057
lunaspina ha scritto:In vacanza ho finito di leggere "Firmino": buono, ma me lo aspettavo diverso... su toni più leggeri... invece è decisamente serio.
esatto... in vari punti a me aveva proprio messo il magone! :(


Io ho inziato da poco Un indovino mi disse di Terzani, sorta di diario del giornalista quando decise di non prendere aerei per un anno (a causa di una profezia). Si trova pertanto a spostarsi in Asia, e talvolta verso l'Europa, con tutti gli altri mezzi a disposizione... soffermandosi così a conoscere la gente accanto a lui, imparando ad avvicinarsi con lentezza e attenzione ai luoghi e alle storie...
Decisamente fa riflettere qualunque accanito viaggiatore low cost, che salta da un asettico aeroporto all'altro come se rimanesse sempre a casa propria :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#2059
stefania_b ha scritto:perchè nei confronti di Terzani nutro un sentimento di forte pregiudizio?
pure io :shock:

poi sono inciampata nei suoi libri col 30% di sconto :lol:
la terza di copertina era convincente ed ho pensato di dargli una scianz con questo qua....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#2061
stefania_b ha scritto:perchè nei confronti di Terzani nutro un sentimento di forte pregiudizio?
smentisco con decisione il fatto che la Stefa abbia un pregiudizio verso noi frikkettoni :lol: :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#2062
Mercury ha scritto:
lunaspina ha scritto:In vacanza ho finito di leggere "Firmino": buono, ma me lo aspettavo diverso... su toni più leggeri... invece è decisamente serio.
esatto... in vari punti a me aveva proprio messo il magone! :(

Cavolo...e io che pensavo di leggerlo quest'estate al mare...come letturina simpatica... :shock:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#2063
Lalli04 ha scritto:
stefania_b ha scritto:perchè nei confronti di Terzani nutro un sentimento di forte pregiudizio?
smentisco con decisione il fatto che la Stefa abbia un pregiudizio verso noi frikkettoni :lol: :mrgreen:
io mica pregiudico i frikketoni come categoria! E' lui che non mi ispira fiducia :lol:

#2064
Già parlato di Tre Secondi?

Io l'ho preso eprché recensito da Carlotto su Repubblica... diceva bellissimo ecc... comprato! 8) 8) 8)

Letto! le prime 100 pagine non passavano più... poi ho fatto notte per finirlo!

Un bel giallo, scritto bene, a metà fra fantapolitica e spionaggio con colpi di scena... veramente bello! Lo consiglio vivamente...

inoltre questo pensiero costante del protagonista per la moglie e i due piccoli mi rendeva il protagonista familiare... ma questi sono gli ormoni! :? :? :?

#2065
doris ha scritto:
Mercury ha scritto:
lunaspina ha scritto:In vacanza ho finito di leggere "Firmino": buono, ma me lo aspettavo diverso... su toni più leggeri... invece è decisamente serio.
esatto... in vari punti a me aveva proprio messo il magone! :(
Cavolo...e io che pensavo di leggerlo quest'estate al mare...come letturina simpatica... :shock:
:lol: non fare come me... l'anno scorso mi son portata sotto l'ombrellone Furore di Steinbeck :lol:
"E' bellissimo!" mi avevano detto
Certo, anche il cotechino con la polenta taragna è buonissimo, ma ci metti 3 giorni a digerirlo....... :lol: :lol: :lol:


Appropo' di letture estive... sotto l'ombrellone vorrei portarmi Amabili resti, come lo vedete?
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#2066
beh io Furore (temo che quel bellissimo possa essere farina del mio sacco) l'ho finito Amabili resti l'ho lasciato in libreria :roll:

#2067
stefania_b ha scritto:beh io Furore (temo che quel bellissimo possa essere farina del mio sacco) l'ho finito Amabili resti l'ho lasciato in libreria :roll:
mi è piaciuto un sacco comunque eh, sul serio :)
ma eventualmente la prossima volta ti lascio l'ombrellone in condivisione con Freddy :lol:

EDIT: ... per dire: si è sciolto come un gelato al sole leggendo La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo :wink:

Avrei anche una raccolta dei vari Bandini (Aspetta primavera, etc) ma se è un altro Furore...... Bandini aspetta settembre :mrgreen:
Ultima modifica di Mercury il 12/07/10 17:29, modificato 1 volta in totale.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#2068
Mercury ha scritto:
Avrei anche una raccolta dei vari Bandini (Aspetta primavera, etc) ma se è un altro Furore...... Bandini aspetta settembre :mrgreen:
Per me Fante è perfetto sotto all'ombrellone! 8) 8) 8)

#2069
picci pure secondo me... però boh forse da quale romanzo :roll:
Merc per l'ombrellone io andrei di gialli a questo punto, non vorrei rovinare un'amicizia :lol:
Intanto vi piccolo aggiornamento sulle mie letture: ho quasi finito Underworld di DeLillio. Sicuramente NON da ombrellone e sicuramente non leggero (in tutti i sensi) ma mi ha lasciata senza fiato. Opinioni in merito?

#2070
stefania_b ha scritto:picci pure secondo me... però boh forse da quale romanzo :roll:
Merc per l'ombrellone io andrei di gialli a questo punto, non vorrei rovinare un'amicizia :lol:
Intanto vi piccolo aggiornamento sulle mie letture: ho quasi finito Underworld di DeLillio. Sicuramente NON da ombrellone e sicuramente non leggero (in tutti i sensi) ma mi ha lasciata senza fiato. Opinioni in merito?
vai tranquilla, mal che vada consolidi quell'altra :lol: :lol:

Per DeLillo... ne parlano come di una pietra miliare, io da anni sono tentata di prenderlo, poi vedo la mole... la pondero... e vigliaccamente lascio lì :oops:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.